dnarod
01-10-2007, 16:08
mi ero abbastanza rotto di giocare a sconnettere e riconnettere dal mio 9108, cosi ho fatto che portare (da casa dei miei) il mio vecchio 5462 che tanto la non serve piu; ne so poco e male di wireless, ma ho abilitato il wds sull 5462 e gli ho messo il mac del 9108, oltreche cambiare il ssid a 9108...applicato riavviato e pam, mi trovo connesso con un bel segnale, il 5462 è sparito (ovviamente) e vedo solo piu il 9108....ora, domande:
-come mai il segnale è buono ma solo a 36 (il repeater è a 3 metri da me e prima di agganciarlo al 9108 dava 54 di segnale pieno)?
-staro effettivamente usando il 5462 come repeater oppure no?
-ho lasciato wpa come protezione nel 9108; ho letto da qualche parte che cio non sarebbe supportato dal wds e che dovrei usare wep (eppure sto tranquillamente connesso in questo momento); ???
aspetto un giorno o due per cantar vittoria (nel senso che se mi sconnetto ancora allora mangio il tavolo e schiumo di rabbia), in ogni caso le cose che ho fatto son giuste?
-come mai il segnale è buono ma solo a 36 (il repeater è a 3 metri da me e prima di agganciarlo al 9108 dava 54 di segnale pieno)?
-staro effettivamente usando il 5462 come repeater oppure no?
-ho lasciato wpa come protezione nel 9108; ho letto da qualche parte che cio non sarebbe supportato dal wds e che dovrei usare wep (eppure sto tranquillamente connesso in questo momento); ???
aspetto un giorno o due per cantar vittoria (nel senso che se mi sconnetto ancora allora mangio il tavolo e schiumo di rabbia), in ogni caso le cose che ho fatto son giuste?