PDA

View Full Version : Una proteina per le memorie ultrasottili

Redazione di Hardware Upg
01-10-2007, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/una-proteina-per-le-memorie-ultrasottili_22739.html

Un gruppo di ricercatori giapponesi ha messo a punto un metodo di produzione che prevede l'impiego di una proteina per la realizzazione di memorie di piccole dimensioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

mjordan
01-10-2007, 14:49
Arriverà il giorno in cui dovremmo andare dal medico a farci aggiornare il firmware?
"Dottore, ho una cacarella incredibile".
"Si sieda che adesso la collego al debugger".

:rotfl:

Scherzi a parte, questo era ciò che si diceva potesse consentire di avere vestiti "elettronici" a cui potevamo cambiarne il motivo, vero?
Fico... Mi compro una camicia sola, la sera la faccio nera a righe e di giorno bianca a fiori... :eek:
Cosi dopo in assistenza tecnica ci mandiamo pure la camicia. :rolleyes:

Diablix
01-10-2007, 15:06
Fico... Mi compro una camicia sola, la sera la faccio nera a righe e di giorno bianca a fiori...
Cosi dopo in assistenza tecnica ci mandiamo pure la camicia.

Sarebbe anche da lavarla prima o poi :asd:

Comunque chi sa che andando avanti in queste direzioni non si riesca a creare memorie statiche con densità degne di un hard disk tradizionale a prezzi simili... questo si che sarebbe un bel passo avanti ;)

Solido
01-10-2007, 15:56
ed ecco che vi saranno dei sacrifici umani per avvallare la costruzione di questi circuiti :eek:

mjordan
01-10-2007, 16:01
e se poi sulla camicia ti viene fuori la fatidica schermata blu?? :D :D

Piu che altro Apple ne farà sicuramente una versione proprietaria, la chiamerà iShirt e per usarla sarà necessariamente obbligatorio l'uso di iTunes. I motivi si acquisteranno presso i soliti canali di distribuzione.

Chiuderemo le industrie tessili e le camicie cominceremo a produrle nelle fonderie taiwanesi... :asd: :rotfl:

^TiGeRShArK^
01-10-2007, 16:32
Piu che altro Apple ne farà sicuramente una versione proprietaria, la chiamerà iShirt e per usarla sarà necessariamente obbligatorio l'uso di iTunes. I motivi si acquisteranno presso i soliti canali di distribuzione.

Chiuderemo le industrie tessili e le camicie cominceremo a produrle nelle fonderie taiwanesi... :asd: :rotfl:
molto meglio iShirt di iShiort :O
:asd:

staghni
01-10-2007, 16:49
e se poi sulla camicia ti viene fuori la fatidica schermata blu?? :D :D
Bhe ... credo che cravatta grigia possa andare bene :D

the.smoothie
01-10-2007, 20:06
Io credevo che avessero sviluppato una memoria ultraveloce ed ultrapotente utilizzando un tipo di proteina su un qualche tipo di substrato, costruendo la prima memoria proteica della storia, insomma roba da fantascienza!

Ma qui si parla di usare la proprietà di fissare il ferro di un tipo di proteina così da migliorare l'attuale tecnologia di produzione dei chip!

Delusione ai massimi livelli! :D:D:D

Ciauz!

digitaljail
02-10-2007, 08:44
sai che figata una camicia con la schermata blu? :) Glamour dibbrutto! :D

Wee-Max
02-10-2007, 11:53
quella microsoft avrà i tasti ctrl alt canc nel polsino spero :D altrimenti non ne usciamo più :D :D :D

Jim81
02-10-2007, 15:25
sto ridendo dal primo all'ultimo post...

:rotfl: :D :D

lauritania
02-10-2007, 16:21
e che diranno poi gli animalisti sul fatto che dopo averle usate, uccidono tutte quelle povere proteine accecandole con gli ultravioletti!!!