PDA

View Full Version : Informazioni generali stampanti laser

Lionking-Cyan
01-10-2007, 14:18
Qualche tempo fa ho visto in un volantino che vendevano una stampante laser a meno di 100 euro. Ci ho visto bene o ci ho visto male? :D
Mi potete dare un po' di info generali sulle stampanti laser? Tipo se ci si risparmia effettivamente. Come funzionano. La manutenzione. Poi magari possiamo passare a consigli sugli acquisti etc..

alexpiranha
01-10-2007, 14:48
.... sì, come se stessi dicendo niente !! :eek: :eek: :eek:

ci sono attualmente sul mercato oltre 2.500 modelli di stampanti laser, ognuna con determinate caratteristiche e costi, come puoi pensare di chiedere un consiglio senza almeno specificare che uso ne faresti, che budget hai a dispozione, se ti interessa monocromatica o color, se vuoi una multifunzione o meno, ecc ecc e tantissimi ecc. ecc. ancora ......

ed inoltre, su questo forum soltanto ci sono circa una trentina di topic recenti sulle stampanti laser, utilizza il cerca su forum, sfoltisci un po' le variabili, e credo troverai ottimi consigli.

Lionking-Cyan
01-10-2007, 16:28
Infatti so poco di quello che stai parlando, e per questo vorrei avere un po' di info generali.
Innanzitutto vorrei valutare se mi conviene a colori o solo nera.
Diciamo che non ho proprio una necessità di farmela a colori, ma se la differenza di prezzo non è tanta allora prenderei questa.
Come budget calcola il minimo possibile. Non ci faccio altro che stampare guide scaricate da internet, o dispenze universitarie. Non mi serve una grande qualità, ma nemmeno una ciofeca di qualità come quelle delle stampanti delle fotocopisterie.
Non so cosa sono le stampanti multifunzione.

Lionking-Cyan
02-10-2007, 14:24
Praticamente ho quasi deciso, e penso proprio che mi farò una in bianco e nero.
Cerco una più economica possibile, ma che non sia un modello vecchio e non presente nei siti ufficiali, quindi uscita fuori produzione.
Quindi, prendendo in considerazione i modelli più economici presenti sui siti ufficiali, quale marca mi consigliate? Samsung, canon, epson, o hp?
In genere quante fotocopie ci si fanno con una cartuccia?
Come funzionano poi le cartucce per stampanti laser?