PDA

View Full Version : "DVD" con file divx

Sir Wallace
01-10-2007, 14:13
Volevo sapere se è possibile creare dei menu (con sfondo, bottoni, musica) tipo quelli dei dvd ma usando file divx.

ciao & grazie

kernele
01-10-2007, 17:20
Si dovrebbe poter fare.
Se mi ricordo il nome del programmino, che è in via sperimentale ma pare che dia già buoni risultati, te lo dico.

http://userxp.tripod.com/mb.htm

Terran2002
02-10-2007, 21:54
Salve a tutti::D
è da molto che non mi faccio sentire e volevo intervenire in questa discussione perchè è da molto tempo che cerco un programma che riesca a fare quanto detto.:)
Ma voglio specificare una cosa io cerco un programma che possa costruire una struttura come quella dei DVD ma che contenga Divx , e se non ho capito male è l'oggetto di questa discussione. Ora io non conosco molto l'inglese ma il software indicato dovrebbe si crere un menu interattivo ma poi te lo devi vedere con un PC e non con un lettore da tavolo DVD/Divx:cry:
Ho cercato in lungo e in largo sulla rete ma pare che non sia stato fatto ancora niente di questo genere :muro: e devo dire che ci sono moltissimi utenti che lo apprezzerebbero. L'unica cosa che si può realmente fare (Es. con Nero Vision) è creare un DVD con tutte le sue parti necessarie (bottoni,immagini,musiche,animazioni) e i filmati divx che però quest'ultimi poi nella fase di creazione/elaborazione del DVD vengono convertiti in Vob (mpeg2) con perdita di qualità e aumento delle dimensioni del file. Per far questo che comunque è una buona soluzione bisogna avere file divx di ottima qualità o file Mpeg2 catturati da telecamere o Tv digitale .... insomma ottima qualità.
Spero di essere stato utile e se qualcuno può smentirmi ... discutimone ciao a tutti:p

kernele
02-10-2007, 22:55
Probabile che quel programma riesca a fare quel lavoro che si cerca, ma solo compatibile con il pc.
Io lo devo ancora provare e l'inglese è un problema :mc:

Certo che un programma come quello che stiamo cercando sarebbe una manna dal cielo, mi pare che sia l'unico programma
che manca a windows, e considerando l'eta "secolare" dell'evento dei divx mi pare strano che nessuno ci abbia pensato.

Io sono pieno di serie tv da 10/11 puntate da 700 mega l'una e ci starebbero benissimo su dvd 9...... mi pare che per
il momento non si puo fare nulla :cry:

Sir Wallace
03-10-2007, 07:41
Già... il prog che hai indicato serve per creare menù e quant'altro per DivXMux (http://labs.divx.com/node/169) (che è per pc...).

Effettivametne potrebbero fare qualcosa, anche se, pensandoci un po', non credo serva un sw che faccia quello, piuttosto credo manchi uno 'standard' per farlo... temo che non ci siano i programmi perchè non esiste una struttura ben definita con tutte le specifiche (come quella dei dvd).

mboh... :(

Terran2002
03-10-2007, 12:13
Salve atutti :D
io tempo fà avevo già lanciato l'idea per la creazione di un programma che potesse avere un menù interattivo ecc... ecc... (come un DVD) ma neanche a dirlo non ho avuto risposta.:cry:
A distanza di un anno non è cambiato quasi nulla tranne il fatto che anche delle case produttrici di manga offrono le versioni in divx. Noi poveri utenti finali ci ritroviamo con molto materiale salvato negli HD o in diversi DVD che se pur funzionando bene con gli ultimi lettori Divx non possono avere un menu interattivo ecc....ecc.....:muro: :muro:
Ora mi riperto , spero che qualche programmatore voglia accettare la sfida per creare questo software che sicuramente non sarà facile ma portere gioia a molti e soddisfazione al creatore. Mi ricordo molti anni fà che dicevano " gli HD non supereranno mai i 100 MB, è un problema Hardware. Mi pare che siamo arrivati al Tetra se non sbaglio" e poi " Gli utenti finali non potranno mai registrare i CD, l'Hardware ha prezzi inaccessibili. Ora siamo al DVD dual layer e oltre" e ancora una per finire "non si potra mai comprimere un DVD (Film) cosi tanto da farlo entrare in un CD............. nessun commento"
Come ci insegna la storia è solo questione di tempo e che qualcuno colga la sfida sul serio , poi non ci vorrà molto perchè il software si sviluppi per bene.
Vi saluto mi dispiace se mi sono dilungato e spero che qualcuno ci pensi seriamente. Ciao a tutti.