PDA

View Full Version : Bloccare il traffico in uscita col firewall del router

whyle
01-10-2007, 14:07
Ciao a tutti, su ebay alla modica cifra di 10Eu. :D ho comprato il modem Alice gate2 plus wi-fi (quello bianco con le antenne, per intenderci) che successivamente ho sbloccato e trasformato in un normale router con firewall, mac filter ecc.....:D Ora da quello che ho capito il firewall di un router blocca il traffico di entrata ma non quello di uscita e quindi per essere più sicuri merita sempre installare quegli odiosissimi firewall software,come ZoneAlarm, che rallentano la macchina e spesso causano conflitti con diversi programmi. Vorrei sapere se configurando a dovere il firewall del router è possibile blindare anche il traffico in uscita e quindi evitare di installare altri tipi di firewall.

pegasolabs
01-10-2007, 16:11
Alcuni router lo permettono, altri no. Il tuo moddato non saprei :boh:

BTS
01-10-2007, 17:18
i firewall non creano conflitti. basta saperli settare

vincyilbiondo
01-10-2007, 18:15
Ciao a tutti, su ebay alla modica cifra di 10Eu. :D ho comprato il modem Alice gate2 plus wi-fi (quello bianco con le antenne, per intenderci) che successivamente ho sbloccato e trasformato in un normale router con firewall, mac filter ecc.....:D Ora da quello che ho capito il firewall di un router blocca il traffico di entrata ma non quello di uscita e quindi per essere più sicuri merita sempre installare quegli odiosissimi firewall software,come ZoneAlarm, che rallentano la macchina e spesso causano conflitti con diversi programmi. Vorrei sapere se configurando a dovere il firewall del router è possibile blindare anche il traffico in uscita e quindi evitare di installare altri tipi di firewall.
scusate l'OF, ma come si fa ad eliminare il settaggio telecom all'interno del router e renderlo non marchiato telecom?Forse modificando il firmware?Grazie e scusate.

whyle
01-10-2007, 19:46
i firewall non creano conflitti. basta saperli settare

Per quanto riguarda i conflitti posso darti ragione, ma non dirmi che non appesantiscono il sistema. Ho provato Zone Alarm pro, jetico (forse il più leggero), Comodo, Kerio e altri che non ricordo e tutti, chi più e chi meno, si sono dimostrati pesanti soprattutto all' avvio del sistema.:mad:

scusate l'OF, ma come si fa ad eliminare il settaggio telecom all'interno del router e renderlo non marchiato telecom?Forse modificando il firmware?Grazie e scusate.

Penso che non sia permesso parlarne nel forum, forse in privato...........:rolleyes:

Alfonso78
01-10-2007, 21:30
perchè non comprare router seri invece di armeggiare con apparecchi telecom

già fanno pena nelle condizioni originali

figuriamoci moddati

comunque tra la gestione del traffico in uscita dei router e la gestione dei firewall software preferirei quest'ultimi

molto più configurabili e personalizzabili