View Full Version : schede peak...come sono?
stefanocucu
01-10-2007, 14:03
salve a tutti
devo acquistare una nuova vga(1950gt) e ho visto che le peak si trovano a prezzi inferiori rispetto alle altre marche
come mai questa differenza?
sono di qualità inferiore?
grazie per le risposte
blade9722
01-10-2007, 14:08
salve a tutti
devo acquistare una nuova vga(1950gt) e ho visto che le peak si trovano a prezzi inferiori rispetto alle altre marche
come mai questa differenza?
sono di qualità inferiore?
grazie per le risposte
Ho guardato le foto di un paio, e confrontate con altre marche differivano solo per l'adesivo sul dissy e colore della PCB. Il mio sospetto é che molti facciano l'associazione basso costo = bassa qualitá, oltre a questo non posso aggiungere null'altro in quanto non ne ho mai posseduta una.
Leandro980
01-10-2007, 14:11
A volte da una marca all'altra possono differire per il sistema di dissipazione del calore oppure nella marca del chipset vram (e quindi anche nella velocità e nell'esecuzione del rendering grafico).
Per il resto il chipset è lo stesso, al massimo può avere uscite vga e dvi differenti (alcuni hanno uscite s-video o tv).
:)
Di solito le Peak sono tirate al risparmio , per esempio spesso non hanno il sensore della temperatura e/o hanno ram più scarse .
Direi che sarebbe bene controllare che le frequenze di GPU/RAM siano quelle giuste prima di procedere all' acquisto , per il sensore della temperatura la sua mancanza vuol dire che la ventola girerà sempre al max , magari anche una prova "di ascolto" non sarebbe male :fagiano:
blade9722
01-10-2007, 16:46
Di solito le Peak sono tirate al risparmio , per esempio spesso non hanno il sensore della temperatura e/o hanno ram più scarse .
Direi che sarebbe bene controllare che le frequenze di GPU/RAM siano quelle giuste prima di procedere all' acquisto , per il sensore della temperatura la sua mancanza vuol dire che la ventola girerà sempre al max , magari anche una prova "di ascolto" non sarebbe male :fagiano:
Si, tendendo sempre presente che in alcune schede tipo la 6800GT del mio muletto, pur avendo il sensore di temperatura la gestione della ventola é solamente in base alla modalitá (2D, low power 3D, performance 3D).
stefanocucu
01-10-2007, 20:48
grazie a tutti
mi sono fatto un pò un idea
alla fine penso di spendere qualcosa in più ed optare per una marca migliore, sopratutto per le ram
blade9722
01-10-2007, 21:49
grazie a tutti
mi sono fatto un pò un idea
alla fine penso di spendere qualcosa in più ed optare per una marca migliore, sopratutto per le ram
Beh, se però le frequenze sono uguali alle altre e non hai intenzione di overcloccare non te ne fai molto delle "RAM più performanti".
stefanocucu
01-10-2007, 22:27
certo hai ragione
ma io ogni tanto voglio smanettare quindi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.