View Full Version : iMac 24 nuovo... RIGA SU SCHERMO... NOOO!!!
Hattori Hanzo
01-10-2007, 12:52
:mad: :muro: :mad:
iMac 24 preso giovedì (quello nuovo) adesso stavo lavorando e mi è venuta fuori una riga verticale (riga blu)... e non ne vuole sapere di andare via!
vi prego ditemi che c'è qualche reset particolare da fare o qualcos'altro senza star li a portarlo al negozio dove l'ho preso..!!!
Azz... non posso mandarlo in assistenza.. mi serve per lavorare!!
è un problema noto o ho avuto io una botta di fortuna? :mad:
grazie a tutti in anticipo!
Ciao!
Hattori Hanzo
01-10-2007, 12:59
che nervoso.... :mad:
gianmini
01-10-2007, 13:09
inizia ad inserire il dvd di tiger e fai partire il test hardware!
fai un test approfondito e vedi che ti dice! almeno individui il problema!
Fabio Cascio
01-10-2007, 13:10
beh... se lo hai preso giovedì puoi direttamente chiedere la sostituzione del prodotto...
Hattori Hanzo
01-10-2007, 13:13
beh... se lo hai preso giovedì puoi direttamente chiedere la sostituzione del prodotto...
si può?
corro...!
cavolo ma devo eliminare e salvare ancora tutto... che balle...
cmq.. grazie millissssssimo!
si può?
corro...!
cavolo ma devo eliminare e salvare ancora tutto... che balle...
cmq.. grazie millissssssimo!
Si, vai e fattelo cambiare tranquillamente.
via a sostituire...e al volo
:mad: :muro: :mad:
iMac 24 preso giovedì (quello nuovo) adesso stavo lavorando e mi è venuta fuori una riga verticale (riga blu)... e non ne vuole sapere di andare via!
vi prego ditemi che c'è qualche reset particolare da fare o qualcos'altro senza star li a portarlo al negozio dove l'ho preso..!!!
Azz... non posso mandarlo in assistenza.. mi serve per lavorare!!
è un problema noto o ho avuto io una botta di fortuna? :mad:
grazie a tutti in anticipo!
Ciao!
Nella sfortuna sei stato fortunatissimo. Se la riga di pixel fosse stata più piccola (cioè di pochi pixel spenti) non lo avrebbero sostituito.
Nella sfortuna sei stato fortunatissimo. Se la riga di pixel fosse stata più piccola (cioè di pochi pixel spenti) non lo avrebbero sostituito.
Io per andare contro questo rischio lo ho comprato in un centro apple, dove facevano il controllo pixel contro questa evenienza, anche con 1 solo pixel bruciato me lo cambiavano.
lollo_rock
01-10-2007, 18:01
domanda...si presuppone che questi mac non vengano buttati, giusto? quindi li vendono come refurbished? o cosa?
Ricordo che qualche anno fa le sostituzioni non erano così facili. Se avevi un paio di pixel spenti te lo tenevi così per il fatto che il danno (rispetto alla totalità dei pixel e alla scala/gravità del danno, appunto) non comprometteva la qualità del monitor. Era considerato un monitor funzionante con difetti di produzione accettabili in base alla tecnologia costruttiva impiegata.
P.S.: rammento che successe un casino anche per le prime PSP.
Meno male che oggi i rivenditori stanno più attenti.
lollo_rock
01-10-2007, 18:12
P.S.: rammento che successe un casino anche per le prime PSP.
me l'hanno cambiata due volte:O
Il problema è che l'hai comprato in un negozio e non online, quindi non hai diritto al recesso.
Ora sono totalmente ignorante e magari mi sbaglio, ma non penso te lo cambino subito con un iMac nuovo :(
Il problema è che l'hai comprato in un negozio e non online, quindi non hai diritto al recesso.
Ora sono totalmente ignorante e magari mi sbaglio, ma non penso te lo cambino subito con un iMac nuovo :(
Ma anche no.:stordita:
SalgerKlesk
02-10-2007, 19:13
Entro una settimana puoi fare quello che vuoi. Ipoteticamente compri un computer, lo usi una settimana, lo riporti e ti fai fare un buono. Alla mediaworld funziona così. Se ti si rompe beh ancora più ovvio. Te lo cambiano seduta stante.
Ovviamente per 1 pixel bruiato sull'imac non si fa nulla, vero? :cry:
Entro una settimana puoi fare quello che vuoi. Ipoteticamente compri un computer, lo usi una settimana, lo riporti e ti fai fare un buono. Alla mediaworld funziona così. Se ti si rompe beh ancora più ovvio. Te lo cambiano seduta stante.
Che mediaworld faccia così è un conto..che sia obbligato è un altro paio di maniche.
A livello legale il diritto di recesso esiste solo per contratti conclusi fuori da locali commerciali.
In ogni caso spero lo cambino al volo ;)
domanda...si presuppone che questi mac non vengano buttati, giusto? quindi li vendono come refurbished? o cosa?
Si diventa refurbished, ovviamente dopo che lo hanno riparato.
A livello legale il diritto di recesso esiste solo per contratti conclusi fuori da locali commerciali.
Sei sicuro??? Io sapevo che hai 7gg (forse 10) per fartelo sostituire o se vuoi completamente recedere per qualunque motivo, ti dovrebbero ridare i soldi e non un buono.....
Sei sicuro??? Io sapevo che hai 7gg (forse 10) per fartelo sostituire o se vuoi completamente recedere per qualunque motivo, ti dovrebbero ridare i soldi e non un buono.....
Infatti MediaWorld ti dà il buono perché è una sua politica commerciale. Quando si esercita il diritto di recesso si hanno di nuovo i soldi indietro. ;) Quindi in realtà ciò che dice Zebiwe dovrebbe essere giusto.
Poi oh, spero di sbagliarmi per Hattori e per tutti noi! :D
Infatti MediaWorld ti dà il buono perché è una sua politica commerciale. Quando si esercita il diritto di recesso si hanno di nuovo i soldi indietro. ;) Quindi in realtà ciò che dice Zebiwe dovrebbe essere giusto.
Poi oh, spero di sbagliarmi per Hattori e per tutti noi! :D
E no loro ti dovrebbero dare i soldi indietro.. se tu non vuoi comprarti niente non compri niente, quella politica commerciale potrebbe andare bene per uno che si penta di un acquisto am se io compro una cosa di 2000€ che poi è difettosa non è che ne devo prendere 2000€ di *in*hiate inutili perché ho un buono..
Una volta qualcuno avevo postato qualcosa di ufficiale, per quanto riguarda il dirito di recesso e garanzia ma vai a ricordarti dove.....
Io per andare contro questo rischio lo ho comprato in un centro apple, dove facevano il controllo pixel contro questa evenienza, anche con 1 solo pixel bruciato me lo cambiavano.
Tu che sei di Reggio come me, mi dirai dove è questo centro Apple vero? :)
E no loro ti dovrebbero dare i soldi indietro.. se tu non vuoi comprarti niente non compri niente, quella politica commerciale potrebbe andare bene per uno che si penta di un acquisto am se io compro una cosa di 2000€ che poi è difettosa non è che ne devo prendere 2000€ di *in*hiate inutili perché ho un buono..
Una volta qualcuno avevo postato qualcosa di ufficiale, per quanto riguarda il dirito di recesso e garanzia ma vai a ricordarti dove.....
Allora..sono abbastanza certo della cosa..il Codice dei Consumatori (una delle tante cosa che ovviamente non ha fatto il cdx nella passata legislatura..ma questo è un altra questione) è chiaro sulla questione (leggi pure sui siti delle associazioni dei consumatori).
Se vai in negozio vale il banale "visto-piaciuto-comprato". Se ci ripensi poi sono fatti tuoi (ed eventualmente del rapporto che il commerciante vuole avere con i clienti)..se non va entra in gioco la garanzia: io devo darti un prodotto esente da eventuali problemi *minori* (il pixel che non va della vecchia policy Apple). A questo punto lo mando a riparare..se non riusco a dartelo in tempi brevi..esce la questione del buono per poterti fare avere un prodotto equivalente.
Una nota: se ti ridessi i soldi..tu vorresti pure l'IVA e le tasse che dovrei pagare su quel ricavo? Vedi che la questione ha limiti pure dal punto di vista fiscale..
int main ()
04-10-2007, 19:02
ma perchè il tizio non ha più risposto?:mbe:
paolotennisweb
04-10-2007, 20:05
Sei sicuro??? Io sapevo che hai 7gg (forse 10) per fartelo sostituire o se vuoi completamente recedere per qualunque motivo, ti dovrebbero ridare i soldi e non un buono.....
ma anche no, pensa se tutti facessero così che contenti che sarebbero i negozianti, la normativa parla chiaro, non esiste restituzione dei soldi per prodotti acquistati in negozio e la sostituzione del prodotto avviene solo in caso di grave malfunzionamento del prodotto
paolotennisweb
04-10-2007, 20:07
ma perchè il tizio non ha più risposto?:mbe:
perchè il mac da dove postava è in assistenza :D
Allora..sono abbastanza certo della cosa..il Codice dei Consumatori ....
Guarda non insisto perchè non ho le norme sotto mano, del fatto che si può recedre dall'acquisto entro 7gg ne sono più che sicuro.. l'IVA non credo proprio che si paghi giornalmente o settimanalmente... non sono neanche un commercialista e non so come funzionano i resi ecc.. ecc. se solo riuscissi a trovare quella discussione dove si parlava di questo argomento...
ma perchè il tizio non ha più risposto?
sarebbbe meglio usare il nome e non tizio....
Ho fatto una ricerca veloce per togliermi il dubbio e diciamo che Zebiwe ha ragione, io ricordavo bene il fatto dei 10gg ma meno male che non ho avuto "imprevisti/discusioni" nei negozi reali.....
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
Ho fatto una ricerca veloce per togliermi il dubbio e diciamo che Zebiwe ha ragione, io ricordavo bene il fatto dei 10gg ma meno male che non ho avuto "imprevisti/discusioni" nei negozi reali.....
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
;)
Ho fatto una ricerca veloce per togliermi il dubbio e diciamo che Zebiwe ha ragione, io ricordavo bene il fatto dei 10gg ma meno male che non ho avuto "imprevisti/discusioni" nei negozi reali.....
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
Diciamo che studiare serve..non sono avvocato ma è stata comunque materia di esami ;)
Quanto all'iva..ok la liquidazione è mensile, ma io commerciante di quel prodotto cosa di devo fare? Lo butto? Lo mando a riparare? ... In ogni caso il ricavo te lo sei preso e lo scontrino l'hai emesso. Diciamo, per non entrare nel tecnico, che non sarebbe una cosa semplice da trattare.
cavolo che collasso che mi verrebbe.. un 24" nuovo con una riga blu.. :cry:
comunque dopo averne letto di tutti i colori compro quasi sempre su AS così puoi rimandare tutto indietro senza nessuna spiegazione.
Poi mi faccio una sana APP comprata su ebay in USA a meno della metà e dovrei vivere tranquillo per 3 anni...
Spero che abbiano cambiato il mac all'autore del 3d perchè una riga verticale su un monitor da 24" è proprio un difetto esagerato...
Entro una settimana puoi fare quello che vuoi. Ipoteticamente compri un computer, lo usi una settimana, lo riporti e ti fai fare un buono. Alla mediaworld funziona così. Se ti si rompe beh ancora più ovvio. Te lo cambiano seduta stante.
al mediaworld
da altre parti no
la legge non contempla il diritto di recesso per le merci che non siano acquistate a distanza
Vellerofonte
07-10-2007, 08:48
cavolo che collasso che mi verrebbe.. un 24" nuovo con una riga blu.. :cry:
comunque dopo averne letto di tutti i colori compro quasi sempre su AS così puoi rimandare tutto indietro senza nessuna spiegazione.
Poi mi faccio una sana APP comprata su ebay in USA a meno della metà e dovrei vivere tranquillo per 3 anni...
Spero che abbiano cambiato il mac all'autore del 3d perchè una riga verticale su un monitor da 24" è proprio un difetto esagerato...
Anche su un 19".........:sofico:
Tu che sei di Reggio come me, mi dirai dove è questo centro Apple vero? :)
www.intermediaSH.it è in via adua.
Davanti al Ristorante Pizzeria il Faro.
www.intermediaSH.it è in via adua.
Davanti al Ristorante Pizzeria il Faro.
Non lo conoscevo. Grazie mille!!!
al mediaworld
da altre parti no
la legge non contempla il diritto di recesso per le merci che non siano acquistate a distanza
Ma più o meno un pò tutti, se quello che restituisci non l'hai danneggiato e non è costato molto te lo cambiano con altro di pari o superiore prezzo, a me è successo tempo fa, con spese nell'ordine delle 50€ in neg diversi da mediaworld... certo se compri qualcosa da 1500€ sicuramente è un'altra cosa... ma cmq nell'articolo che ho postato prima dice che è a discrezione del venditore...
anche se non molto in topic, volevo chiedere ad Hattori quale versione aveva scelto tra i modelli a 24" e con quale configurazione...vorrei prenderlo anche io di sicuro con 2 gb di ram, poi tra 2.4 ghz e 2.8 ghz penso che per il mio utilizzo basti la versione + lenta.
Ciao.
teoenaty
09-10-2007, 14:00
hai sempre il diritto di recesso entro 7 giorni in qualsiasi posto a distanza.Poi lo scontrino lo devono stornare e son problemi del commerciante, che fa questo di lavoro, vendere, preoccuparsi in alcuni casi dell'assistenza/garanzia e gestire il diritto di recesso di un cliente.Non esiste che non puoi cambiare quello che compri o ripensarci.
In negozio devi pretendere il test del prodotto che ti porti a casa, ma proprio quello, non uno uguale in esposizione, se il negoziante rifiuta non hai alternative che decidere se comprare a scatola chiusa o dire ciao ciao e andare in un altro posto.
that's all
teoenaty
09-10-2007, 14:08
infatti se compri in negozio la legge presuppone che tu abbia provato e dato l'ok x il prodotto.La legge è sbagliata ma fintanto che non la cambiano questo c'è....ciao
anche se non molto in topic, volevo chiedere ad Hattori quale versione aveva scelto tra i modelli a 24" e con quale configurazione...vorrei prenderlo anche io di sicuro con 2 gb di ram, poi tra 2.4 ghz e 2.8 ghz penso che per il mio utilizzo basti la versione + lenta.
Ciao.
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.