PDA

View Full Version : avis e lavoro

gino46
01-10-2007, 12:39
salve, sono un nuovo donatore avis, sono stato a fare domanda di iscrizione, tra le varie domande mi hanno detto che nel caso in cui x qualunque motivo il giorno in cui mi reco a donare non posso farlo, torno la volta successiva e cosi via.

e fin qui ok, la mia domanda è questa:

mettiamo che io quel giorno non posso donare, ad es. x la glicemia troppo bassa, mi hanno detto che è abb frequente come caso, x quanto riguarda il lavoro mi devo prendere come permesso il tempo che sono stato assente?
chiedo xchè ci devo andare questo giovedi. xchè ovviamente non donando non si ha la giornata pagata dall'inps.
chiedo xchè il mio datore di lavoro è un ....., e x avere anche solo 1 ora di permesso è una lotta eterna, e una rottura di palle successiva che non finisce più, come funziona la cosa?

scusate la lunghezza del post, magari mi domanderete se non potevo chiederlo direttamente a loro, è vero ma sinceramente non ci avevo pensato sul momento. :)

Tefnut
01-10-2007, 14:26
sono donatore, ma il caso da te detto non mi è mai successo.

solitamente mi fanno il foglio da consegnare al lavoro, l'8 ho il prossimo giro, vedrò di chiedere :D

gratta
01-10-2007, 15:48
mettiamo che io quel giorno non posso donare, ad es. x la glicemia troppo bassa, mi hanno detto che è abb frequente come caso, x quanto riguarda il lavoro mi devo prendere come permesso il tempo che sono stato assente?

Esattamente!
Se il giorno della donazione l'operazione non può essere effettuata perdi il tuo permesso AVIS e quindi torni a lavorare. Ovviamente per il periodo in cui sei stato assente dovrai fare un permesso per ferie/par/pnr.