PDA

View Full Version : problema con software in università

Adriano_87
01-10-2007, 11:01
ciao a tutti

io volevo sapere se era possibile utilizzare programmi sui pc della mia uni nonostante non posso installarli...

non so ad esempio non c'è un modo di lasciare i programmi su hdd removibile?

perchè è il colmo che non c'è installato nemmeno flash e non posso in nessun modo installarlo...

sapete aiutarmi?

bimbumbam
01-10-2007, 11:09
Non so se ho capito bene, ma se vuoi usare dei programmi che non sono installati all'uni puoi sempre cercare se ci sono delle versioni portable (fai una ricerca in google con nome del programma e portable), do' per scontato che tu stia parlando macchine windows.
Altrimenti se vuoi forzare le macchine e sapere quali sono i metodi per aggirare le protezioni non so se questo sia il forum giusto.

Adriano_87
01-10-2007, 11:11
Non so se ho capito bene, ma se vuoi usare dei programmi che non sono installati all'uni puoi sempre cercare se ci sono delle versioni portable (fai una ricerca in google con nome del programma e portable), do' per scontato che tu stia parlando macchine windows.
Altrimenti se vuoi forzare le macchine e sapere quali sono i metodi per aggirare le protezioni non so se questo sia il forum giusto.

si sto parlando di win

comunque non voglio forzare la macchina...volevo sapere però se c'era un modo magari per mettere i software sul mio hdd removibile e poi poterli utilizzare in uni...questo non è possibile?

bimbumbam
01-10-2007, 11:17
Come ti avevo scritto ci sono due possibilità:
1 - Usi programmi stand alone che non hanno bisogno di installazione, ne esistono per fare molti tipi di operazioni.
2 - Cerchi una versione "portable" del programma che utilizzi, questi sono più rari , visto che sono degli hack delle versioni ufficiali. Normalmente si trovano programmi Open Source tipo Open Office o Firefox.
Mi sembra che ci fossero anche dei thread specifici per questo tipo di applicazioni prova col motore di ricerca.

EDIT: Con questi programmi, puoi fare esattamente quello che dici, cioè mettere il programma su chiavetta e usarli da lì, forse le prestazioni ne risentiranno, sopratuttto in fase di salvataggio.

Adriano_87
01-10-2007, 11:29
Come ti avevo scritto ci sono due possibilità:
1 - Usi programmi stand alone che non hanno bisogno di installazione, ne esistono per fare molti tipi di operazioni.
2 - Cerchi una versione "portable" del programma che utilizzi, questi sono più rari , visto che sono degli hack delle versioni ufficiali. Normalmente si trovano programmi Open Source tipo Open Office o Firefox.
Mi sembra che ci fossero anche dei thread specifici per questo tipo di applicazioni prova col motore di ricerca.

EDIT: Con questi programmi, puoi fare esattamente quello che dici, cioè mettere il programma su chiavetta e usarli da lì, forse le prestazioni ne risentiranno, sopratuttto in fase di salvataggio.

ho provato a cercase su questo forum ma non ho trovato niente...

non è che magari riesco anch'io a tirar fuori da un programma la sua versione stand alone?

se si come?

bimbumbam
01-10-2007, 11:44
No so cosa tu abbia cercato, ma dal forum:
Programmi Portabili/trasportabili (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=884252)
Tutti i programmi da USB! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1335971)
Non ricordo il nome...... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333472)

Per quanto riguarda l'altra domanda, non so, in alcuni casi è possibile perchè il programma si ricrea la struttra cartelle e file che gli è necessaria a funzionare, in altri invece non è possbile a causa della chiusura del codice, è per questo che si trovano + open source portable.

Ma sopratuttto a te che programma servirebbe?

Adriano_87
01-10-2007, 11:50
ma dipende...volevo cercar di avere un po' tutto...e per quanto riguarda flash, shockwave e ecc?

bimbumbam
01-10-2007, 12:00
San Google
:boh:

Adriano_87
01-10-2007, 12:02
San Google
:boh:

in che senso?

bimbumbam
01-10-2007, 12:10
:boh: = non so

San Google = ricerche in google, nome dell'applicazione + "portable" oppure "stand alone" e poi cerca anche SW alternativi a quelli che usi...