View Full Version : I miei 577 gabbiani.
Scherzavo, visto che non sanno giocare a pallavolo ne ho scelto solo alcuni. Vi posto con un po' di titubanza ma con tantissima voglia di imparare.
Canon eos 350 e 18/55 di ordinanza ma ancora in mod. automatica :muro:
1) Passo dell'oca....opss del gabbiano
http://i24.tinypic.com/sfuolk.jpg
2) LA lunga strada verso casa
http://i21.tinypic.com/281tumc.jpg
3) Picchiataaa
http://i23.tinypic.com/5pn4g8.jpg
4) "Ma questa non ha niente altro da fare?"
http://i21.tinypic.com/9u6sch.jpg
5) "e mo chi è stu cammurrioso?"
http://i23.tinypic.com/2qlg13b.jpg
Grazie per tutti i suggerimenti
Urka, mi sembrano foto tutt'altro che banali!
In generale, un po' tutte mi sembrano (micro)mosse (nota: non e' il soggetto ad essere mosso, causa suo movimento, ma tutto lo scatto), e questo e' un peccato.
Detto questo, pero', alcune sono proprio ben fatte, principalmente per come sei riuscita ad inquadrare i diversi elementi:
1. bella l'inquadratura sul quasi terzo inferiore, brava che hai tenuto l'ombra che volge verso l'angolo basso
2. IMHO la piu' bella, qui Aarn andra' in delirio mistico per come hai fatto partire la fila di orme dall'angolo e per il mare che parte dall'angolo opposto. Ottimerrima composizione
3. Difficile, molto apprezzabile il risultato.
4. e 5. mi piacciono un po' meno.
C'e' da dire che ultimamente, proprio qui, ho iniziato ad apprezzare le foto a pennuti alati, soprattutto in considerazione della difficolta' che c'e' nel riprenderli.
Brava! :)
Eddai, ti eri schernita inutilmente!
In tutte bella luce, bella spiaggia e buona capacità di comporre l'immagine. Nel dettaglio:
1. Brava a cogliere l'attimo: le goccioline dietro la zampa aggiungono molto. Da una principiante ci si sarebbe potuto aspettare che tagliasse l'ombra, invece l'hai inquadrata correttamente. Magari gioverebbe un po' più di spazio attorno al soggetto. Il confronto con la successiva mi fa anche sospettare che un taglio orizzontale potesse essere migliore.
2. Splendida la diagonale di sabbia lisciata dalle onde. Si vede un accurato lavoro di postproduzione dopo aver fatto tesoro di quanto letto su questo forum. La mia preferita.
3. Spennacchiato il tizio! Ma sembra di cogliere un'espressione aggressiva ed una fiera determinazione a piombare sul bersaglio! Troverei assurdo farti osservazioni sul mosso o sulla profondità di campo.
4. Qui forse il controluce non giova, però evidenzia le penne remiganti. Non male.
5. Non una foto artistica, ma prettamente naturalistica. Complimenti per l'attimo colto! Immagino che tu ne abbia colti anche qualche altro centinaio...
Bene, il ghiaccio è rotto! Sei del club!
In generale, un po' tutte mi sembrano (micro)mosse (nota: non e' il soggetto ad essere mosso, causa suo movimento, ma tutto lo scatto), e questo e' un peccato.
Detto questo, pero', alcune sono proprio ben fatte, principalmente per come sei riuscita ad inquadrare i diversi elementi:
1. bella l'inquadratura sul quasi terzo inferiore, brava che hai tenuto l'ombra che volge verso l'angolo basso
2. IMHO la piu' bella, qui Aarn andra' in delirio mistico per come hai fatto partire la fila di orme dall'angolo e per il mare che parte dall'angolo opposto. Ottimerrima composizione
C'e' da dire che ultimamente, proprio qui, ho iniziato ad apprezzare le foto a pennuti alati, soprattutto in considerazione della difficolta' che c'e' nel riprenderli.
GRAZISSSIME!
Ho passato gli ultimi 3 giorni a rivedere il taglio, a furia di fare la guardona nel forum qualcosa mi è arrivato.
code010101
01-10-2007, 11:30
malja, quando ti stavamo dicendo di postare le tue foto di
gabbiani lo dicevamo solo per scherzo, per cortesia, tu invece
ci ha preso sul serio, ma dai!
(scherzoooooo) :sofico:
sono belle, migliorabili, ma certamente non banali, come ti hanno già detto,
in alcune si nota una certa mancanza di definizione, forse perchè sono
dei crop, e tu non hai fatto correzioni in postproduzione (tipo applicare
una maschera di contrasto)...
belle le ombre sul bagnasciuga!
bye, Ste
PS: aspettiamo gli altri 469 :D
ci ha preso sul serio, ma dai!
(scherzoooooo) :sofico:
sono belle, migliorabili, ma certamente non banali, come ti hanno già detto,
in alcune si nota una certa mancanza di definizione, forse perchè sono
dei crop, e tu non hai fatto correzioni in postproduzione (tipo applicare
una maschera di contrasto)...
belle le ombre sul bagnasciuga!
bye, Ste
PS: aspettiamo gli altri 469 :D
PP?! non ho nemmeno photoshop! ho solo curato il taglio.
Per le altre ti ho servito subito
Grazie
Tutte con delle belle e originali inquadrature, quella che preferisco è la 2 con le impronte sulla sabbia, peccato in alcune il micromosso che toglie un pò di nitidezza, comunque mi piace molto il taglio che dai alle tue immagini, bravissima!;)
Blitzkrieg_Bop
01-10-2007, 13:16
Io vedo una grande cura nei tagli, e tutto questo porta a risultati mai banali e ripetitivi.
Bellissime 1 e 2 ( la preferita ), 3 e 4 un gradino sotto
Carina la 5 con il battibecco ;)
Brava :)
Io vedo una grande cura nei tagli, e tutto questo porta a risultati mai banali e ripetitivi.
Bellissime 1 e 2 ( la preferita ), 3 e 4 un gradino sotto
Carina la 5 con il battibecco ;)
Brava :)
Quoto Blitz, brava Maria anceh se personalmente preferisco le altre tue foto dei gabbiani, più grafiche...;)
brava Maria ;)
Grazie! forse le preferisco anch'io. Il mio nome è Maria Lilia (o Marily in famiglia) ma Maria mi chiamavano solo a scuola :eek:
A presto a Napoli.
Per curiosità, il tuo avatar è una foto tua?
Per curiosità, il tuo avatar è una foto tua?
Si l'ho appena postata tra i grafici ma qui l'avevo un po' manipolata
St1ll_4liv3
01-10-2007, 15:18
Mi semrba che ci sia del micro mosso un pò ovunque...la mia preferita cmq è 2, per il taglio e per l'architettura dell'immagine; la prossima volta cerca se possibile di accorciare un pò il tempo d'esposizione.
Scatti belli,cmq!
code010101
01-10-2007, 15:28
perchè sono sparite?????
tranquilla, si vedono, anche se cancello la cache di internet explorer,
quando apro la pagina le ricarica,
mi sa che hai qualche prob. tu...
Ste
Anch'io preferisco la 2, ma mi piacciono i tagli che hai dato a tutte. Peccato che il micromosso e forse anche una mancanza di contrasto le rendano poco incisive. Ho provato a migliorare (o a peggiorare :stordita: ) l'ultima in questo senso
EDIT: sostituita con una versione forse migliore (o forse no...)
http://digilander.libero.it/freesite2007/foto/2qlg13b%20corr%202.jpg
:)
St1ll_4liv3
01-10-2007, 15:42
@Newreg è sicuramente più d'impatto così, ma forse hai un pò esagerato! :)
@Newreg è sicuramente più d'impatto così, ma forse hai un pò esagerato! :)
Ho notato che forse mi sono fatto prendere un pò la mano (sto monitor :muro: :cry: ), ma ormai l'avevo fatta :stordita: . La sostituerò con una versione più soft.
Anch'io preferisco la 2, ma mi piacciono i tagli che hai dato a tutte. Peccato che il micromosso e forse anche una mancanza di contrasto le rendano poco incisive. Ho provato a migliorare (o a peggiorare :stordita: )
è sicuramente migliorata grazie, dovro imparare. Conto sui vosri consigli
angelodn
01-10-2007, 16:48
quoto in tutto :O
ggrrggr.... nn..n.o..n ce lll..a ff..acc..io ...... nn.nnnn.on res....ist..o........
Per tutto???
Ringrazio tutti per i commenti e i consigli siete stati molto incoraggianti.
quoto x i gabbiani difficili da INQUADRARE E DA NON FARLI VENIRE MOSSI quindi devi impare ad usare la mod automatica, focale aperta al massimo iso bassi meno di 200 e velocita dell' otturatore alta ovvio se vengono scure compensi o con gli iso o meglio con la velocità,)
Hai ragione per molte ho usato la modalità sport, ma ,scusami per l'ignoranza, se sono in automatico come faccio a regolare iso apertura e velocità?
angelodn
01-10-2007, 18:36
ggrrggr.... nn..n.o..n ce lll..a ff..acc..io ...... nn.nnnn.on res....ist..o........
Per tutto???
siiiiiiiiiiii
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cosi mi piaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Kophangan
02-10-2007, 06:20
La 1 e la 2!!!
Composizione direi....perfetta!
Ho letto che le hai fatte in automatico.
Perchè non provi ad usare la priorità diaframa?
Mica è difficile se ci sto riuscendo io che c'ho 3 neuroni che non s'incontrano quasi mai... :stordita:......e, come sto facendo io, ci scoprirai un mondo di cose da imparare.........
Quando poi esce l'esatto contrario di quello che volevi......meglio :D..... hai imparato qualcosa di nuovo !! :D :D
La 1 e la 2!!!
Composizione direi....perfetta!
Ho letto che le hai fatte in automatico.
Perchè non provi ad usare la priorità diaframa?
Mica è difficile se ci sto riuscendo io che c'ho 3 neuroni che non s'incontrano quasi mai... :stordita:......e, come sto facendo io, ci scoprirai un mondo di cose da imparare.........
Quando poi esce l'esatto contrario di quello che volevi......meglio :D..... hai imparato qualcosa di nuovo !! :D :D
Grazie, i miei neuroni sono anarchici come gabbiani e mi riesce difficile convincerli a fare quello che voglio io. Quando ancora fotografavo in analogico.......nel tardo medioevo.... facevo tutto in manuale ma il passaggio al digitale mi ha svelato le infinite pigrissime dolcezze del semplice CLICK. Ora però non mi da più soddisfazione sentirmi un'eterna principiante ma è frustrante vedere che, ogni volta che provo una modalità diversa la macchina in automatico fa megio di me :muro: Ma ora mi impegnerò :D (lo studente è intelligente me non si applica)
ciao
AarnMunro
02-10-2007, 19:46
ci ha preso sul serio
...vedi a scherzare troppo?
Tutte con delle belle e originali inquadrature, quella che preferisco è la 2 con le impronte sulla sabbia, peccato in alcune il micromosso che toglie un pò di nitidezza, comunque mi piace molto il taglio che dai alle tue immagini, bravissima!;)
A me sembrano incredibilmente belle per essere una prima postatura a freddo (extra direi!)
DAI!!!
Per tutto
...e con tutto!!!
...vedi a scherzare troppo?
A me sembrano incredibilmente belle per essere una prima postatura a freddo (extra direi!)
!
Cominciavo a preoccuparmi! pensavo che non volessi neppure lasciare una critica piccola piccola. Sei gentilissimo.
Grazie a tutti
AarnMunro
02-10-2007, 22:00
Cominciavo a preoccuparmi! pensavo che non volessi neppure lasciare una critica piccola piccola. Sei gentilissimo.
Grazie a tutti
Car'una, aanche questa settimana sono via per lavoro (Ich bin in Bozen, Italien!) e ieri la wan dell'hotel ha fatto kaputt...
Mi sembra tu abbia recepito in fretta le semplici regole...ora "basta" trovare il soggetto suggestivo e la foto è fatta.
TANTI AUGURI A ME, TANTI AUGURI A MEEEEEE
è passato un anno da quando ho postato le prime foto ed ho cominciato un cammino in vostra compagnia. Se non detestassi visceralmente la retorica proverei a dirvi quanto importante sia stato per me ciò che ho ricevuto ma dirò soltanto
GRAZIE A TUTTI VOI, GRAZIE DI CUORE
bando alle ciance per dare un senso a questa riesumazione posto qualche fotina senza pretesa del soggetto con cui ho cominciato.
Premettendo che sono state importate trattate e caricate con il mac non so come verranno visualuzzate sul pc.
http://i34.tinypic.com/ne7vc1.jpg
http://i36.tinypic.com/2gy213r.jpg
http://i35.tinypic.com/2a1bpd.jpg
http://i33.tinypic.com/b4bviq.jpg
AarnMunro
01-10-2008, 06:54
Visto che sei nuova, benarrivata, mi piacciono gli struffoli, e le foto si numerano.
Perchè sei passata al Mac? Ti sembra ecologica la mela (chi vespa mangia le mele) o perchè è bello?
Visto che sei nuova, benarrivata, mi piacciono gli struffoli, e le foto si numerano.
Perchè sei passata al Mac? Ti sembra ecologica la mela (chi vespa mangia le mele) o perchè è bello?
Grazie del benearrivata è già tanto che stavolta ti sei accorto che sono femminuccia.
Non avendo un portatile prima delle vacanze mi sono comprato un pc di barbie con solo 12 gb di memoria per scaricare le foto e connettermi ma, dopo aver rotto 2 hd esterni con perdita di quasi tutte le foto fatte, il 14 di agosto in preda ad un raptus sono andata nell'unico negozio aperto e ho preso l'unico portatile di cui avevo sentito parlare bene da tutti per le immagini: il macbook pro.
Certo che questa storia dei colori è davvero inquietante, ieri finalmente mi hanno messo in rete i due computer ed ho capito il perchè Liviux mi sfotteva sull'impostazione carinissima :doh: ho fatto ultimamente delle foto con la nebbia e col mac sono normali mentre viste al pc con picasa sono il festival del lampone carinissimo mentre con raccolta foto di windows sono rosate :muro: e sono in row.....boh.
Andrò in discussioni generali per cercare di capirci qualcosa.
p.s. Per gli struffoli potrei stupirti!
AarnMunro
01-10-2008, 07:50
... ieri finalmente mi hanno messo in rete i due computer ...
Chi? E perchè non da sola? Una rete paritetica te la combino mentre cucino (ieri un brasato all'Aglianico che ha spazzolato anche mii fiiio!)! :O
gismaster
01-10-2008, 07:52
e che avete contro l'impostazione "carinissima"!!!???!!! :D
Belle malja. La prima del secondo gruppo è proprio tosta!!!!!
Chi? E perchè non da sola? Una rete paritetica te la combino mentre cucino (ieri un brasato all'Aglianico che ha spazzolato anche mii fiiio!)! :O
Era almeno del Taburno?
Sono medioevale e il mondo informatico e tecnico mi è più oscuro delle statue di Ferla
e che avete contro l'impostazione "carinissima"!!!???!!! :D
Belle malja. La prima del secondo gruppo è proprio tosta!!!!!
Dici la verità: l'impostazione carinissima ti ha dato l'ispirazione per le foto monocromatiche.
... son davvero bellissime quelle contro-sole del secondo gruppo!! :cool:
il gabbiano Jonathan Livingston per l'appunto...
mi tornano in mente dei passaggi del libro, che andrò a rileggere ... ;)
grazie di esserci, cara http://www.vocinelweb.it/faccine/love/76.gif
albe
Come ho goffamente cercato di dire sono io che devo ringraziare voi.
Come ho goffamente cercato di dire sono io che devo ringraziare voi.
malja, c'è sempre uno scambio, quindi ... ringraziamo il forum per esserci trovati ...
Non mi piacciono i tagli con proporzioni non standard, come nella 2, fatti giusto per far uscire le diagonali esattamente all'angolo che mi fa pensare che al momento dello scatto la cosa non era stata presa in considerazione. Nonostante questo la 2 rimane comunque la mia preferita nel set.
Sto ancora attendendo un cortese riscontro alla mia del 01-10-2007 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18948967&postcount=3). Sono paziente, ma...
Attento! Quei cosi sono pericolosi!
E invisi ai moderatori, per qualche oscuro motivo :rolleyes:
malja, c'è sempre uno scambio, quindi ... ringraziamo il forum per esserci trovati ...
:vicini:
Non mi piacciono i tagli con proporzioni non standard, come nella 2, fatti giusto per far uscire le diagonali esattamente all'angolo che mi fa pensare che al momento dello scatto la cosa non era stata presa in considerazione.
MA QUELLE SONO DI UN ANNO FA! Ho postato in questo 3d perchè è stato il mio primo giusto un anno fa, credevo che risultasse chiaramente :doh: è UN MODO PER FESTEGGIARE
Per quanto riguarda il taglio io invece lo considero una delle variabili espressive di una foto anche se ho smesso di utilizzare quelli troppo poco standard. La 2 è stata tagliata per entrare in una cornice che avevo (puoi vederla nel 3d delle scrivanie) e mi è piaciuto il risultato.
Sto ancora attendendo un cortese riscontro alla mia del 01-10-2007 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18948967&postcount=3). Sono paziente, ma...
:
era un commento così dettagliato che meritava una risposta meditata
mmmmmmm.................................. :what: :idea: GRAZIE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.