PDA

View Full Version : problemi connessione

cattell
01-10-2007, 10:55
Salve a tutti. Avevo già scritto qualcosa al riguardo nella sezione software, ma questa mi sembra più adatta.
Ho da poco un macbook e ho notato una cosa strana. Mi è capitato che in una stanza con un ripetitore Wi-fi il mio mac non rilevasse nessun tipo di segnale, mentre una mia amica con il notebook con SO win riusciva a collegarsi tranquillamente a ottima potenza del segnale. Ma questo è niente.
A casa ho il router nella mia stanza e capita a volte (ma ultimamente abbastanza spesso) che il mac non rilevi la rete, o che la rilevi ma si connetta a singiozzo con il segnale che va e viene e a volte non viene più.
Ho provato a vedere con iStumbler e mi rileva diverse reti tra cui la mia. Nonostante la mia sia la più forte, comunque ha un livello molto basso...adesso sono vicinissima al router e mi segna un 65% che però varia abbastanza scendendo anche al 45% senza spostare il mac.
Se invece mi sposto di al max due metri, allora il segnale scende al 45%, sfiorando anche il 25%.
Mi chiedo, è un problema del router o del mac? In entrambi i casi, come lo risolvo?
Grazie.

lollo_rock
01-10-2007, 16:28
ma solo io non ho mai avuto problemi con airport?

comunque ti consiglio di provare a controllare il router, 9 volte su 10 è colpa loro

cattell
01-10-2007, 17:01
ma solo io non ho mai avuto problemi con airport?

comunque ti consiglio di provare a controllare il router, 9 volte su 10 è colpa loro

si
però non so metterci mano...non è che potreste aiutarmi?
grazie

lollo_rock
01-10-2007, 17:23
prima cosa controlla l'antenna...io periodicamente la devo riavvitare:muro:

poi vedi le impostazioni wireless del tuo router, cerca se c'è qualche cosa di strano...

se non trovi niente resettalo con il tastino che c'è (di solito) dietro

cattell
01-10-2007, 18:22
prima cosa controlla l'antenna...io periodicamente la devo riavvitare:muro:

poi vedi le impostazioni wireless del tuo router, cerca se c'è qualche cosa di strano...

se non trovi niente resettalo con il tastino che c'è (di solito) dietro

dunque...l'antenna sembra a posto.
per quanto riguarda i settaggi del router ho dato un'occhiata ieri, l'unica cosa che ho potuto fare era cambiare canale. Altre cose strane non ne ho visto...sapresti dirmi qualcosa di più preciso?
grazie mille.

lollo_rock
01-10-2007, 18:24
che router hai?

cattell
01-10-2007, 18:44
un techmade...il modello è il war25tc

lollo_rock
01-10-2007, 19:02
ho sfogliato il manuale che mettono a disposizione sul sito...non dice niente di interessante:muro: ...prova a resettare e a reinstallarlo se hai tempo...sennò non so che pensare:mc:

cattell
01-10-2007, 19:30
ok, grazie per la disponibilità.
Se riesco poi posto.
A presto.