View Full Version : Asus Eee PC: posticipato il lancio
Redazione di Hardware Upg
01-10-2007, 10:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-eee-pc-posticipato-il-lancio_22727.html
Asus posticipa il rilascio degli Eee PC: in vendita da metà novembre ma entro l'anno verranno distribuite almeno 200.000 unità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
01-10-2007, 10:54
peccato posticipino, però vale la pena di aspettare per questo ultra-portatile!
poi sono curioso di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale (spero lo mettano in vendità anche lì...) per capire se può fare al caso mio, magari affiancato a un bell'HD esterno da 2.8" o 1.8" ;)
peccato posticipino, però vale la pena di aspettare per questo ultra-portatile!
poi sono curioso di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale (spero lo mettano in vendità anche lì...) per capire se può fare al caso mio, magari affiancato a un bell'HD esterno da 2.8" o 1.8" ;)
Gli HD sono da:
- 1"
- 1,8"
- 2,5"
- 3,5"
Mi sa che hai inventato un nuovo formato!
:D
Piccettino72
01-10-2007, 11:00
Ma della vociferata versione da 10" (IMHO più interessante) si sà qualcosa?
Paganetor
01-10-2007, 11:05
eh, ho sbagliato, intendevo da 2.5" :D
strano che pensino ad usare un 7" notoriamente piu' costoso della mega produzione di bassa qualita' a 15,4 che e' presente nella maggior parte dei portatili... cosi' va a far concorrenza agli ultra portatili, tutti sopra i 1500 euro...
misteri del marketing...
micuzzo77
01-10-2007, 11:06
la cosa bella, al momento attuale è il cambio...
$260= € 183.1
$299= € 210.6
$399= € 280.1
se ci aggiungiamo in bel gps usb e un software di navigazione....
Paganetor
01-10-2007, 11:08
@ Davis5: cosa c'entra il paragone tra 7" e 15.4"? sono due cose diverse ;)
si ma i prezzi in $ valgono solo se te lo compri là ;) altrimenti devi aggiungerci l'iva. E cmq avrai la tastiera americana...
notizia vecchia ed incompleta, maggiori informazioni, recensioni ed aggiornamenti qui:
http://www.blogeee.net/
http://www.eeeuser.com/
EDIT:
pare che il ritardo sia imputabile a PROBLEMI software. le realeases del bios (facilissimo da flashare) sono quasi settimanali e correggono man mano alcuni inconvenienti: occasionali freeze di tastiera e touchpad, problemi nel resume dallo stanby con periferiche collegate, ecc...
col Cyber
01-10-2007, 11:34
io sto aspettando il supreportatile della VIA
sarà un po piu costoso ma a performance sarà molto meglio =)
la cosa bella, al momento attuale è il cambio...
$260= € 183.1
$299= € 210.6
$399= € 280.1
se ci aggiungiamo in bel gps usb e un software di navigazione....
Spero che tu abbia ragione............ sai ultimamente quando i prezzi in $ vengono "tradotti" in € non sono valutati con l'effettivo cambio.......... quindi penso che il prezzo di partenza sarà portato a 200€.
Speriamo sia così perchè sarebbe comunque un bel oggettino..........
harlock10
01-10-2007, 12:37
Ma sarà venduto anche in Italia ?
$260= € 183.1
$299= € 210.6
$399= € 280.1
+ 20% di iva + 5% di dazi vari
(circa)
230€
260€
350€
Se il piu' economico ha il wifi si puo' ragionare, altrimenti.... ero piu' contento quando parlavano di 199$ tutto accessoriato.... :(
mhh..in Italia non credo proprio... danneggerebbe le vendite di notebook... si inizierà forse in Germania.
Secondo voi è impossibile motarci un hdd da 1,8" ide o ssd ??? Sarà possibile installarci winxp ?
paulgazza
01-10-2007, 13:19
per il 2008 parlerebbero di 10", merom e altre cosucce varie: con un corredo adeguato, potrebbe diventare un bel gingillo
paulgazza
01-10-2007, 13:19
si sa quali sono i moduli intercambiabili? per ora ho sentito che la ram non è saldata, ma la CPU?
sdjhgafkqwihaskldds
01-10-2007, 13:33
Non ci voleva, mi serviva urgentemente :(
adesso che notebook prendo a 300€ con il peso di 1kg?
Sarà possibile installarci winxp ?
auto-risposta mode on:D
OS: Linux (Preloaded) (Windows XP Compatible, Drivers included
Sarà possibile installarci winxp ?
si perche' il bios permette il boot da cd-rom esterno usb
Secondo voi è impossibile motarci un hdd da 1,8" ide o ssd ???
si, cito dai link segnalati poco sopra:
http://www.eeeuser.com/2007/09/27/so-much-for-an-early-to-mid-october-release/#comment-843
e
http://www.eeeuser.com/2007/09/27/so-much-for-an-early-to-mid-october-release/#comment-934
"Bottom - there is a cover. Under the cover there is 1 DDR II 512 MB memory. This seems to be a standard laptop memory that you can replace. (Correct me if I am wrong) .. I believe Max is 1 GB. Besides memory there is Express card slot. This could be used for anything, like a GSM or 3G card or even a memory module. I read a post that said there are already 32 GB express cards coming on the market."
micuzzo77
01-10-2007, 14:18
ma se ho in progetto il viaggio negli usa......
thewebsurfer
01-10-2007, 14:59
ma su 900mhz e 256MB di ram ci gira windowsXP?
sdjhgafkqwihaskldds
01-10-2007, 15:14
ma su 900mhz e 256MB di ram ci gira windowsXP?
gira anche con una cpu a 500mhz e 128mb
MasterMosquiton
01-10-2007, 15:17
davvero bellino come oggetto
sicuramente non ci caricherei sopra windows xp visto l'uso abnorme di risorse che fa :)
4GB di ram o di hd?? credo hd -.-
che bellino, io lo voglio
pesera' quanto un libro di piccole dimensioni
poi di linux e lo metti dove vuoi....
se riescono a metterlo per natale nei vari mediaw* e simili ne venderanno numeri spropositati
@bongo74 Dubito che se ne possano vendere "numeri spropositati" a Natale. E' un prodotto interessante, ma non è un PC adatto per qualsiasi applicazione (scordiamoci il grosso traino dei game, per esempio) e quindi sarà un prodotto comprato da chi ne ha vera necessità. Certo in ambienti universitari sarebbe moooolto utile, se venisse meno una certa "dipendenza psicologica" da Windows + Office (che con questa dotazione HW tenderei a sconsigliare).
@davis5 "strano che pensino ad usare un 7" notoriamente piu' costoso della mega produzione di bassa qualita' a 15,4 che e' presente nella maggior parte dei portatili..."
Leggevo che in questi mesi c'è un enorme surplus di schermi con piccole diagonali: sono gli invenduti della produzione inizialmente pianificata per i DVD player portatili e che sono stati un flop. Un altro settore che sta cercando di riciclare questi schermi è quello dei "portafoto" digitali, quelli dove scarichi le tue foto e parte uno slideshow continuo delle immagini.
No comment sul gadget, buono per l'eee mini.
No comment sul gadget, buono per l'eee mini.
Che?
Comunque, indipendentemente dalle sue caratteristiche, potrebbe segnare un
nuovo inizio per gli ultraportatili, basta con gli ultra costosi :D
Oltre a comportare una riduzione di prezzi per gli altri portatili, speriamo...
chi vuole mettere Windows XP è un pazzo.. Ricordo a tutti che con l'OS linux precaricato fa il boot in 27 secondi!! Con XP secondo me siamo oltre i 3 minuti... Beh cmq dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare
Ragazzi, se vi interessa curo personalmente una sezione relativa all'Asus EeePc, dal suo primo annuncio alle ultime novità sinora disponibili... è uno storico dettagliato, completo di info tecniche e link relativi...
http://zeirus.wordpress.com/category/hardware/eeepc/
Ciao... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.