PDA

View Full Version : La mia DS4 dimentica di regolare la ventola del processore, che faccio?

CLX
01-10-2007, 10:23
Pc nuovo nuovo con e6750, ds4 2 gb ram ddr2 800 mhz e uno zalman 9500 con 4 pin.
Permette da bios la regolazione della rotazione della ventola in base alla temperatura del processore, ma che accade?
Quando accendo il pc talvolta, in fase di caricamento del sistema operativo (win xp pro sp2) la ventola inizia a girare al massimo senza voler farsi gestire dal bios.
Risolvo semplicemente riavviando il pc fino a quando torna al funzionamento normale.

Vi è mai capitato? Che consigli potete darmi? :)

G-B
01-10-2007, 11:44
Il mio sistema all'avvio fa girare al massimo la ventola del processore per poi stabilizzarla nella norma subito dopo.
Domanda banale: Il cavo del dissy è collegato correttamente alla scheda madre? Non è che hai utilizzato i pin relativi alle ventole del case e non a quelle del processore?
Prova comunque ad aggiornare il bios della MB. all'ultima versione disponibile.

CLX
26-10-2007, 14:16
Grazie G-B per la risposta.....e m scuso per la mia tardiva... :)

Allora mi sono finalmente oadoperato. L'attacco è quello giusto, è quello dle procesosre e non quello di sistema ;)
Riguardo all'atteggiamento da te esposto non ti ocnfermo lo stesos nel mio caso. O funziona subito l'autoregolazione oppure parte a "palla" e gira sempre alla masisma potenza :rolleyes:
Prova comunque ad aggiornare il bios della MB. all'ultima versione disponibile.

Suggerimento ottimo! Non era l'ultimo! :cry:
Scaricato dal sito gigabyte e messo l'ulitmo per la mia mobo.....ora sembra andare bene...anche se di riavvii ne ho testati 3...speriamo vada sempre così ;)

In caso riuppo il 3d chiedndo consiglio, ma la momento il tuo è stato semplice ed efficace :) GRAZIE MILLE!!! ;)