View Full Version : Marsala, irruzione nella villa del pm che indaga sulla mafia
Sfondata la vetrata con una mazza, neutralizzato il sistema d'allarme
Il magistrato, che conduce indagini delicate su Cosa Nostra, era in pizzeria con la famiglia
Marsala, irruzione nella villa
del pm che indaga sulla mafia
MARSALA (TRAPANI) - Il tempo di uscire a mangiare una pizza con la moglie e la figlia piccola, per tornare a casa e trovarla a soqquadro: mobili rovesciati, carte e delicati fascicoli processuali sparpagliati a terra. Ieri sera è stata fatta irruzione nella villa del pm della Dda di Palermo Roberto Piscitiello, che da anni si occupa di delicate indagini su Cosa Nostra nel trapanese.
Poco prima delle 21, il giovane magistrato ha lasciato la villetta di Marsala (Trapani), nella zona dello Stagnone, dove si è trasferito dopo il matrimonio, per andare, accompagnato dall'auto di scorta, in una pizzeria della zona, insieme alla famiglia. I malviventi hanno atteso che il pm si allontanasse per sfondare con una mazza un vetro blindato, dopo avere neutralizzato con una speciale schiuma la centralina dell'allarme. Il sistema d'allarme è entrato nuovamente in funzione solo alle 21.26, cioè trentasei minuti dopo essere stato neutralizzato.
Appena arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato decine di fogli sparpagliati sul pavimento, tra cui appunti e fascicoli processuali. Prima di andarsene, i malviventi hanno bloccato il cancello d'ingresso della villetta con un tubo d'interno, rendendo difficoltoso l'ingresso ai militari e allo stesso magistrato.
Per chi conosce trapani e i suoi intrecci Politica-Servizi Segreti-Mafia-Economia-Massoneria....nn risulterà difficile pensare male..
"Schiuma paralizzante"....trapani....di sicuro sono stati i mafiosi :asd:
Sempre più senza parole...qua si sta sfiorando il golpe totale.
ziozetti
01-10-2007, 09:51
Cosa dire? Sinceramente non so proprio cosa dire...
io dico che è uno scandalo...e che ancor più scandaloso è che nn vi fosse una pattuglia a sorvegliare la sua casa 24/24 ma d'altronde è giusto così,emilio fede che abita a due passi da casa mia,torna tutte le sere con DUE macchine di scorta e OTTO AGENTI.
Giusto giusto giusto.
Per chi conosce trapani e i suoi intrecci Politica-Servizi Segreti-Mafia-Economia-Massoneria....nn risulterà difficile pensare male..
"Schiuma paralizzante"....trapani....di sicuro sono stati i mafiosi :asd:
Sempre più senza parole...qua si sta sfiorando il golpe totale.
mi chiedo se a furia di pezzi "deviati" dello stato... ma ... lo stato "non deviato" esiste?
io dico che è uno scandalo...e che ancor più scandaloso è che nn vi fosse una pattuglia a sorvegliare la sua casa 24/24 ma d'altronde è giusto così,emilio fede che abita a due passi da casa mia,torna tutte le sere con DUE macchine di scorta e OTTO AGENTI.
Giusto giusto giusto.
Fede contribuisce a mantenere lo staus quo e quindi va tutelato contro chi vorrebbe uno stato democratico VERO...
alcuni magistrati minano lo status quo di intrecci politici-economici-mafiosi ...
ed è già tanto che non gli diano i mezzi per lavorare... e se niente niente eccedono ci osn sempre 100 KG di tritolo pronti.
Poi qualcuno ha il ocraggio di chiamare la nostra democrazia e di esportarla all'estero...
Fede contribuisce a mantenere lo staus quo e quindi va tutelato contro chi vorrebbe uno stato democratico VERO...
alcuni magistrati minano lo status quo di intrecci politici-economici-mafiosi ...
ed è già tanto che non gli diano i mezzi per lavorare... e se niente niente eccedono ci osn sempre 100 KG di tritolo pronti.
Poi qualcuno ha il ocraggio di chiamare la nostra democrazia e di esportarla all'estero...
Un mesetto fa ho incrociato il buon Fede e d'istinto l'ho approcciato,tralascio il fatto che pur identificandomi immediatamente e specificando di abitare a 2mt da lui,la sua scorta stava per mettermi le mani addosso.
Gli ho chiesto,testuali parole:
"Signor Fede,perchè nn ha invitato per un intervista di solidarietà un suo collega giornalista,minacciato dalla mafia per un suo libro in cui mette a nudo gli intrecci mafia politica?"
Fede: "chi sarebbe costui,non ho sentito notizie a riguardo"
Io: "Lirio Abbate,assieme a Peter Gomez,hanno scritto "tutti gli uomini di provenzano"
Fede: "Non conosco tale autore,ne i retroscena a lui legati"
Io: "Ma come,lei è un direttore di un telegiornale e cocittadini del giornalista e nn sa niente?"
Lui: "Senta,sn stanco e vorrei andare a casa,mi informerò di quanto sta accadendo e vedrò il da farsi"
Io: "Ci conto,d'altronde mi pare doveroso difendere chi si batte per la libertà d'informazione e racconta fatti scomodi legati a mafia e politica,corretto direttore?"
Lui: Mi guarda,mi fulmina e con la consuenta cordialità di chi so io mi dice: "arrivederLa."
No words.
tdi150cv
01-10-2007, 10:58
lungi da me difendere Fede , ma se per stato democratico VERO intendi quello che spesso si legge su questo forum , ovvero tutti facciano quello che vogliono , sinceramente me ne guardo bene ...
ziozetti
01-10-2007, 11:00
Giusto giusto giusto.
Appunto, che dire? E' per queste cose che bisognerebbe protestare, non per le piccole cose...
giannola
01-10-2007, 11:09
ma infatti non c'è proprio nulla da dire.
Ci si scandalizza di una cazzata simile quando nessuno (soprattutto i siciliani) nel forum si mette a scrivere un 3d sui recenti eventi di Gela :(
http://www.siciliaonline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=105149&Itemid=
http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2070
ziozetti
01-10-2007, 11:15
ma infatti non c'è proprio nulla da dire.
Ci si scandalizza di una cazzata simile quando nessuno (soprattutto i siciliani) nel forum si mette a scrivere un 3d sui recenti eventi di Gela :(
http://www.siciliaonline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=105149&Itemid=
http://www.90011.it/articolo.asp?idnotizia=2070
Scopro solo ora... la tv in casa è spenta da tempo e l'autoradio, almeno nel weekend, riposa... :D
Giusto giusto giusto.
Un mesetto fa ...
La scorta serve per proteggere i cantori del regime dalla gente come te :O
D' altronde se sparano a un "rompicoglioni" come Biagi o fanno saltare per aria un "assassino" come Falcone va tutto bene , se un cittadino chiede giustizia bisogna metterlo dentro ( chiedi a Piero Ricca )
lungi da me difendere Fede , ma se per stato democratico VERO intendi quello che spesso si legge su questo forum , ovvero tutti facciano quello che vogliono , sinceramente me ne guardo bene ...
no, intendo LEGGI UGUALI PER TUTTI, niente leggi ad personam, niente indulti, pene scontate TUTTE e fino in fondo a LAVORARE per risanare la colelttività dei mali fatti, collusione con la mafia trattata alla stregua di reato di sovvertimento dell'ordine costituzionale repubblicano, di terrorismo per TUTTI i vari coinvolti per primi gli amministratori pubblici.
bene inteso di destra, di sinistra e di centro!
uno stato democratico VERO dove si arriva solo per merito a qualsiasi carica, dove i favori agli amici degli amici, ai compagni dei compagni ia "confratelli dei confratelli" non siano tollerati.
uno stato con un decimo delle keggi che abbiamo ora, ma fatte senza scappatoie per i soliti furbi, con magistrati che le applicano e punto, inipendentemente dal colore politico di chi debbono mandare in galera od assolvere.
insomma, quella che sulla carta dovrebbe essere la normalità dopo 60 anni di repubblica.
no, intendo LEGGI UGUALI PER TUTTI, niente leggi ad personam, niente indulti, pene scontate TUTTE e fino in fondo a LAVORARE per risanare la colelttività dei mali fatti, collusione con la mafia trattata alla stregua di reato di sovvertimento dell'ordine costituzionale repubblicano, di terrorismo per TUTTI i vari coinvolti per primi gli amministratori pubblici.
bene inteso di destra, di sinistra e di centro!
uno stato democratico VERO dove si arriva solo per merito a qualsiasi carica, dove i favori agli amici degli amici, ai compagni dei compagni ia "confratelli dei confratelli" non siano tollerati.
uno stato con un decimo delle keggi che abbiamo ora, ma fatte senza scappatoie per i soliti furbi, con magistrati che le applicano e punto, inipendentemente dal colore politico di chi debbono mandare in galera od assolvere.
insomma, quella che sulla carta dovrebbe essere la normalità dopo 60 anni di repubblica.
QUALUNQUISTA !
ANTIPOLITICO !
:O
Mafia, irruzione notturna nella villa del pm Piscitello. Solidarietà da Mastella
Sono stati evidentemente uomini delle cosche mafiose trapanesi a fare irruzione l'altra notte nell'abitazione di Marsala del Pm della Dda, Roberto Piscitello, incaricato per la Procura di Palermo delle indagini, appunto, sulla mafia nella provincia siciliana. Sono entrati nella villetta del magistrato sfondando un vetro blindato dopo aver neutralizzato il sistema di allarme con uno schiumogeno e hanno rovistato fra i fascicoli processuali del magistrato lasciando invece intatti valori e suppellettili. Una chiara intimidazione, senza neppure mettere in scena un finto furto.
Il Guardasigilli Clemente Mastella ha telefonato personalmente per manifestare incoraggiamento e sostegno al magistrato impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata. Secondo Mastella, «qualsiasi tentativo di intimidire chi, con tenacia e spirito di servizio, è quotidianamente impegnato a combattere la criminalità e a ripristinare la legalità, deve essere fermato con rigore e determinazione».
Mi ricorda tanto la solidarietà espressa da Andreotti ai famigliari di Mattarella,dopo il suo omicidio.Chi conosce i fatti e ha orecchie per intendere ha gia capito...
Feric Jaggar
01-10-2007, 15:27
Secondo Mastella, «chi, con tenacia e spirito di servizio, è quotidianamente impegnato a combattere la criminalità e a ripristinare la legalità, deve essere fermato con rigore e determinazione».
[/b]
OOPS... mi è saltato un pezzo... :D
Mafia, irruzione notturna nella villa del pm Piscitello. Solidarietà da Mastella
Com' era quella che per capire chi era il mandante si doveva vedere chi era il primo a telefonare ?
giannola
01-10-2007, 16:32
QUALUNQUISTA !
ANTIPOLITICO !
:O
SOVVERSIVO!
TERRORISTA!
:D
OOPS... mi è saltato un pezzo... :D
:asd:
@lessandro
02-10-2007, 08:12
Com' era quella che per capire chi era il mandante si doveva vedere chi era il primo a telefonare ?
Il Padrino??
"Chi ti viene a fare la proposta di staccarsi dalla famiglia, è di sicuro il traditore :O"
Il Padrino??
"Chi ti viene a fare la proposta di staccarsi dalla famiglia, è di sicuro il traditore :O"
No no era Andreotti che citava un detto siciliano ...
Mi ricorda tanto la solidarietà espressa da Andreotti ai famigliari di Mattarella,dopo il suo omicidio.Chi conosce i fatti e ha orecchie per intendere ha gia capito...
sputato uguale.
come dice il vecchio gobbo :
a pensar male si fa peccato, ma si ha quasi sempre ragione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.