View Full Version : [AIUTO] il pc rimane acceso per 1 sec
oggi, dopo un po' di tempo di riposo (due mesi circa), ho provato a riaccendere il mio pc fisso, ma appena ho schiacciato il tasto I/O è partito e dopo 1 sec si rispegne, ma la lucina verde rimane accesa,
cosa può essere?
grazie in anticipo
stefano
Sinclair63
01-10-2007, 09:14
oggi, dopo un po' di tempo di riposo (due mesi circa), ho provato a riaccendere il mio pc fisso, ma appena ho schiacciato il tasto I/O è partito e dopo 1 sec si rispegne, ma la lucina verde rimane accesa,
cosa può essere?
grazie in anticipo
stefano
Prova a resettare il bios togliendo la pila e cortocircuitando il jumper vicino per circa 5 minuti, togliendo anche l'alimentazione ;)
io ho fatto così ho staccato tutto, poi ho staccato la batteria, ho messo il jamper in posizione di reset ho riattaccato la batteria, ho rimesso il jamper a posto, ma fa come prima forse devo aspettare di piu?
Sinclair63
01-10-2007, 09:57
io ho fatto così ho staccato tutto, poi ho staccato la batteria, ho messo il jamper in posizione di reset ho riattaccato la batteria, ho rimesso il jamper a posto, ma fa come prima forse devo aspettare di piu?
Vedi se la batteria è carica, altrimenti potrebbe essere anche l'alimentatore...
stai tranquillo che è l'alimentatore, a me è successo la settimana scorsa, ed era l'alimentatore.
la batteria effettivamente è carica, 3,2 volt,
l'alimentatore ho provato a farlo partire con solo la mb attaccata ma fischia e si spegne subito, poi ho provato a cortocircuitare i pins 14-15 ma non da segni di vita che sarà?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.