View Full Version : Meglio aspettare o acquistare ora?
pegaso_cosmico
01-10-2007, 09:05
Ciao volevo chiedere ai grandi saggi di questo forum, se attualmente conviene aspettare ad acquistare un nuovo pc da assemblare o lo si può tranquillamente acquistare. Premetto che sono uno smanettone e mi piacerebbe usare il pc anche per giocare. Ho visto una configurazione di un pc in un topic:
Case - Enermax Chakra
Alimentatore - Corsair HX520W
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R
CPU - Intel Quad Core Q6600
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz
Scheda Video - nVidia 8800GTS 320mb
HDD - 2x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 0]
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide]
La mia domanda è questa, con questa configurazione per quanto tempo potrò andare avanti senza problemi? A questo punto conviene aspettare l'anno nuovo con le sue novità?
Grazie :D
unnilennium
01-10-2007, 09:18
la durata della configurazione dipende dall'utente,se t sai accontentare dura anche2anni..ma dipende da te.fare un acquisto ora,che stan x uscire i penryn e le nuove vga,comporta una svalutazione mostruosa nell'arco d2mesi...fai tu.
pegaso_cosmico
01-10-2007, 09:29
Ok grazie recepito il messaggio, aspetterò il 2008 e per ora andrò avanti col mio P4 Northwood e la mia GeForce 6600GT, tanto per ora in circolazione non vedo giochi interessanti.
boh secondo me NON è MAI momento per acquistare hardware. Non lo è mai stato e di questi tempi è ancora peggio.
IMHO se uno ha intenzione di cambiare il pc lo deve cambiare e basta... quando usciranno i nuovi proci i prezzi saranno proibitivi (come sempre) e quando aspetti che si abbassano usciranno quelli nuovi...
Piuttosto fatti una configurazione decente che supporti futuri upgrade.
pegaso_cosmico
01-10-2007, 10:15
Sono d'accordo, quindi secondo te, questa configurazione è in grado si supportare futuri upgrade o è comunque meglio aspettare? Nel senso che non mi va di spendere 1000€ per poi vedere che il pc non supporta i giochi usciti a gennaio 2008 e senza la possibilità, cambiando solo un pezzo, di poterci giocare. Io sono favorevole agli upgrade, ma di un pezzo alla volta, difatti ho il mio attuale pc da un sacco di anni che ho aggiustato aggiungendo di volta in volta un pezzo nuovo. Il punto quindi è questo, quale scheda madre attualmente in commercio è in grado di garantire upgrade futuri per almeno un anno?
Sono d'accordo, quindi secondo te, questa configurazione è in grado si supportare futuri upgrade o è comunque meglio aspettare? Nel senso che non mi va di spendere 1000€ per poi vedere che il pc non supporta i giochi usciti a gennaio 2008 e senza la possibilità, cambiando solo un pezzo, di poterci giocare. Io sono favorevole agli upgrade, ma di un pezzo alla volta, difatti ho il mio attuale pc da un sacco di anni che ho aggiustato aggiungendo di volta in volta un pezzo nuovo. Il punto quindi è questo, quale scheda madre attualmente in commercio è in grado di garantire upgrade futuri per almeno un anno?
Diciamo che un PC dedicato al gioco dura meno di un PC dedicato ad altri usi, questo ho imparato. "Dura meno" non nel senso di usura ma nel senso di longevità dei prezzi... poi sicuramente chi gioca durissimo cambierà pezzi più facilmente per giocare a mille mila FPS...
La configurazione è simile a quella che m sto per fare a parte per il processore (io prendo un E6750 che costa meno e secondo molti va meglio per il prezzo del QUAD prenderei 1000 volte il E6850), la scheda video è come la mia (solo che io prendo la XXX ---> 30€ di +)
Ora, non so se la DS3 supporta i futuri 45nm, se così nn fosse allora vai sulla DS4 costa qualcosa di più ma ne vale la pena oppure come ho fatto io la P35-DQ6 con solo supporto DDR2.
Per il resto se ti riferisci alla DDR3 lascia stare come mi hanno consigliato tutti perchè ancora costa troppo ;) Non prendere mobo con supporto DDR3 perchè è meglio una mobo che supporta ottimamente la DDR2 piuttosto di una che gestisce male sia una che l'altra.
anche io adesso sono nello stessa tua condizione , ma penso di cambiarlo, tanto il mio gioco prediletto è PES2008 e cn il catorcio che m ritrovo penso prorprio che nn vada :D
anche io adesso sono nello stessa tua condizione , ma penso di cambiarlo, tanto il mio gioco prediletto è PES2008 e cn il catorcio che m ritrovo penso prorprio che nn vada :D
vabbè dai per far girare PEs mica ce vò il pc della nasa :D
ps: lo hai ancora il sito di anime-manga?
ma sei il neonix che aveva il sito di... gto m pare? :D lol vabbhe non andiamo off-topic! cmq no ho lasciato quel mondo da parekkio ! ci si sente su msn! ok?
ma sei il neonix che aveva il sito di... gto m pare? :D lol vabbhe non andiamo off-topic! cmq no ho lasciato quel mondo da parekkio ! ci si sente su msn! ok?
Proprio io :D Sì tranqui aggiungimi pure (magari hai già il mio contatto..). Io ho avuto problemi con msn e ho dovuto fare pulizia dei contatti. Sei mi trilli ti aggiungo al volo ;)
Speedy L\'originale
01-10-2007, 11:42
la durata della configurazione dipende dall'utente,se t sai accontentare dura anche2anni..ma dipende da te.fare un acquisto ora,che stan x uscire i penryn e le nuove vga,comporta una svalutazione mostruosa nell'arco d2mesi...fai tu.
Hai dimenticato che prima usciranno i nuovi processori amd, i phenom che dovrebbero concorrere con i penryn, poi a vedere stà uscendo anke G92, ma avedere le voci dovrebbe collocarsi tra le 8800 e le 8600.
Se riesci aspetta l'anno prossimo otteresti qualcoda d + nuovo e longevo, tra 2 mesi i processori attuali saranno già passati.
Evita l'E6850 costa caro ed è meno longevo del quad, nel dual è meglio l'E6750 o il quad.
La P35C DS3R supporta i penryn e le ddr3 oltre alle 2.
Aggiungo ke valuterei anche i rischi del raid0, da solo è abbastanza rischioso..
Cmq se aspetta per prendere un procio nuovo allora dovrà prendere un procio nuovo e pagarlo a prezzo pieno, se invece aspetta per prendere il top di adesso a prezzo ribassato allora siamo sempre allo stesso punto...
Speedy L\'originale
01-10-2007, 12:09
Cmq se aspetta per prendere un procio nuovo allora dovrà prendere un procio nuovo e pagarlo a prezzo pieno, se invece aspetta per prendere il top di adesso a prezzo ribassato allora siamo sempre allo stesso punto...
Ma il processore nuovo andrà d + e costerà magari anche meno?
Forse usciranno anke + modelli?
Oppure se aspetta si può prendere il top ad un prezzo inferiore, ma se ha la possibilità d'aspettare non sarebbe meglio aspettare e valutare cosa sarà meglio fare?
Se aspetta riesce a valutare cosa sarà emglio fare e prende quelloke sarà meglio prendere, non conviene prendere ora se si ha la possibilità d'aspettare o no?
Ma il processore nuovo andrà d + e costerà magari anche meno?
Forse usciranno anke + modelli?
Oppure se aspetta si può prendere il top ad un prezzo inferiore, ma se ha la possibilità d'aspettare non sarebbe meglio aspettare e valutare cosa sarà meglio fare?
Se aspetta riesce a valutare cosa sarà emglio fare e prende quelloke sarà meglio prendere, non conviene prendere ora se si ha la possibilità d'aspettare o no?
Sì sì non sto dicendo che stai affermando cazzate, ma fondamentalmente abbiamo ragione entrambi...solo che secondo me per quello che costa un E6750 tanto vale prendere ora e poi fare un upgrade di solo processore (roba da poco invece di cambiare anche mobo ecc ecc) quando la differenza fra i nuovi proci e i vecchi sarà veramente palese e non millesimale .
Speedy L\'originale
01-10-2007, 12:19
Sì sì non sto dicendo che stai affermando cazzate, ma fondamentalmente abbiamo ragione entrambi...solo che secondo me per quello che costa un E6750 tanto vale prendere ora e poi fare un upgrade di solo processore (roba da poco invece di cambiare anche mobo ecc ecc) quando la differenza fra i nuovi proci e i vecchi sarà veramente palese e non millesimale .
Come pare vediamo la stessa cosa da 2 punti di vista un pelo differenti ;)
Se ti prendi una mobo col P35 hai anke la compatibilità con i futuri P35, am visto ke l'uscita dei penryn avverà tra breve tempo se si ha la possibilità d'aspettare è emglio aspettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.