PDA

View Full Version : riavvii nell'installazione di xp.

feba
01-10-2007, 08:58
Mi accade una cosa strana, con una scheda madre, voglio installare xp faccio il boot, formatto ect, si scrivono i file di instalazione, ma quando il computer riparte alla prima schermata wi windows si riavvia.
Provato diverse volte si riavvia sempre alla prima schermata.
Ho cambiato ram, hd e scheda video ma è lo stesso.
IL processeore non ha una temperaura anormale, per cui non saprei cosa possa essere.
Un suggerimento?
Grazie

Sinclair63
01-10-2007, 09:12
Mi accade una cosa strana, con una scheda madre, voglio installare xp faccio il boot, formatto ect, si scrivono i file di instalazione, ma quando il computer riparte alla prima schermata wi windows si riavvia.
Provato diverse volte si riavvia sempre alla prima schermata.
Ho cambiato ram, hd e scheda video ma è lo stesso.
IL processeore non ha una temperaura anormale, per cui non saprei cosa possa essere.
Un suggerimento?
Grazie

Beh hai cambiato praticamente tutto tranne la mobo, quasi sicuramente è lei.
Mi faceva lo stesso scherzetto su una Asrock K7S41GX, sai cos'era?
I condensatori elettrolitici vicino al processore si erano ingrossati con una piccola fuoriuscita di elettrolito in cima e quindi erano cambiati di capacità, a quel punto era la mobo al 100%...dai anche tu una controllatina ai condensatori ;)

feba
01-10-2007, 14:18
Controllati, in effetti erano sporchi nella parte superiore probabilmente hanno cambiato la capacita che adesso che dovrebbe essere 3300nf credo.
Tu che hai fatto? Gettata la scheda o li hai cambiati?

Grazie (il tuo nic è il nome di uno dei miei primi computer)

Sinclair63
01-10-2007, 17:14
Controllati, in effetti erano sporchi nella parte superiore probabilmente hanno cambiato la capacita che adesso che dovrebbe essere 3300nf credo.
Tu che hai fatto? Gettata la scheda o li hai cambiati?

Grazie (il tuo nic è il nome di uno dei miei primi computer)

Beh visto che erano praticamente tutti (8) i condensatori "abbuffati" :D, sarebbe stata una faticaccia cambiarli, non avendo la certezza del funzionamento perfetto ho optato per la sostituzione con una uguale, trovata sul mercatino a buon prezzo.
Inutile dire che poi ha funzionato al 100% :)

PS

Bei tempi vero? :ave: lo ZX spectrum ;)

feba
01-10-2007, 17:49
Bei tempi in effetti anche perchè avevo 20 anni.
Per la scheda monta un p4 423 che vale pochi euro.

Ciao

Sinclair63
01-10-2007, 19:45
Bei tempi in effetti anche perchè avevo 20 anni.
Per la scheda monta un p4 423 che vale pochi euro.

Ciao

Hai voglia, su ebay si buttano :D