View Full Version : [HELP] installare i driver originali della scheda madre
Ho un pc senza scheda audio dedicata, c'è solo la scheda audio integrata. Dopo aver installato winxp che sembra abbia riconosciuto tutto l'audio non funziona (se metto le cuffie e il volume al massimo sento qualcosina). Per risolvere questo problema vorrei provare a sostituire i driver di xp con quelli originali della scheda madre e qui arriva la domanda:
- come faccio a disinstallare i driver di xp e poi caicare quelli della scheda madre?
esiste qualche programma che mi aiuti a risolvere questo problema. Quando faccio la prova da directX non sento nulla.
grazie
Kirk
vai sul sito della scheda madre, sicuramente dice qual'è la scheda audio integrata e se sei fortunato ti porta anche i driver. se non ci sono vai sul sito della scheda audio. i driver si installano come i programmi, non c'è bisogno di togliere quelli di windows.
bimbumbam
01-10-2007, 11:18
Ciao.
Per installare i driver originali non ci sono problemi, fai girare il setup ed il gioco è fatto, sicuramente non serve disinstallarli, al più devi aggiornare il driver dal pannello di gestione dell'HW, prima però devi trovare il driver giusto!:D
grazie |eden|
Sul sito della scheda madre (SOLTEK) il download non funziona per fortuna ho trovato i driver su un'altro sito, si tratta cmq di hardware vecchio quindi è difficile trovare molte informazioni....
grazie bimbumbam, (anche per l'aiuto con il bios e la scheda video che ora va alla grande)
Provo ad installare i driver originali della scheda madre e vedo se tiro fuori qualche suono......poi ti faccio sapere....
ok....driver originali installati ed il suono funziona...ora però mi serve un aiuto per capire dove collegare il piccolo altoparlante dello schassis alla scheda madre.
c'è percaso un segno o qualcosa per distiguerlo???
grazie
Kirk
bimbumbam
02-10-2007, 08:53
Si, normalmente sul gruppo di contatti dove si collegano anche i pulsanti di avvio e reset e i led di accesione e hd, se leggi vicino ai contatti dovresti trovare dove va collegato l'audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.