PDA

View Full Version : [HELP] installare i driver originali della scheda madre

beipink
01-10-2007, 08:29
Ho un pc senza scheda audio dedicata, c'è solo la scheda audio integrata. Dopo aver installato winxp che sembra abbia riconosciuto tutto l'audio non funziona (se metto le cuffie e il volume al massimo sento qualcosina). Per risolvere questo problema vorrei provare a sostituire i driver di xp con quelli originali della scheda madre e qui arriva la domanda:
- come faccio a disinstallare i driver di xp e poi caicare quelli della scheda madre?
esiste qualche programma che mi aiuti a risolvere questo problema. Quando faccio la prova da directX non sento nulla.

grazie
Kirk

|eden|
01-10-2007, 11:16
vai sul sito della scheda madre, sicuramente dice qual'è la scheda audio integrata e se sei fortunato ti porta anche i driver. se non ci sono vai sul sito della scheda audio. i driver si installano come i programmi, non c'è bisogno di togliere quelli di windows.

bimbumbam
01-10-2007, 11:18
Ciao.
Per installare i driver originali non ci sono problemi, fai girare il setup ed il gioco è fatto, sicuramente non serve disinstallarli, al più devi aggiornare il driver dal pannello di gestione dell'HW, prima però devi trovare il driver giusto!:D

beipink
01-10-2007, 13:25
grazie |eden|
Sul sito della scheda madre (SOLTEK) il download non funziona per fortuna ho trovato i driver su un'altro sito, si tratta cmq di hardware vecchio quindi è difficile trovare molte informazioni....

grazie bimbumbam, (anche per l'aiuto con il bios e la scheda video che ora va alla grande)
Provo ad installare i driver originali della scheda madre e vedo se tiro fuori qualche suono......poi ti faccio sapere....

beipink
01-10-2007, 16:05
ok....driver originali installati ed il suono funziona...ora però mi serve un aiuto per capire dove collegare il piccolo altoparlante dello schassis alla scheda madre.
c'è percaso un segno o qualcosa per distiguerlo???
grazie
Kirk

bimbumbam
02-10-2007, 08:53
Si, normalmente sul gruppo di contatti dove si collegano anche i pulsanti di avvio e reset e i led di accesione e hd, se leggi vicino ai contatti dovresti trovare dove va collegato l'audio.