View Full Version : errore explore.exe su tasto destro
Salve, dopo un windows update di xp ho riscontrato un frequente errore explore.exe con conseguente chiusura dell'applicazione. Questo si verifica quando seleziono più oggetti e cerco, ad esempio, di cancellarli con la combinazione maiusc+canc, oppure cliccando con il tasto destro prima di raggiungere la voce elimina. A cosa può essere dovuto? Grazie
SkunkWorks 68
01-10-2007, 08:43
un frequente errore explore.exe
Sicuro che sia scritto giusto?:http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/explore/
Ti dico già che la colpa non è certo dell'update di Windows.Semmai i problemi sono da cercare altrove.
Ciao
Sicuro che sia scritto giusto?:http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/explore/
Ti dico già che la colpa non è certo dell'update di Windows.Semmai i problemi sono da cercare altrove.
Ciao
appena torno a casa controllo subito, il dubbio è tra explore.exe e explorer.exe non è certamente iexplore.exe
ecco explorer.exe
http://i5.photobucket.com/albums/y163/alidipollo/errore.jpg
SkunkWorks 68
01-10-2007, 18:07
Gli errori della "shell" di Windows(esplora risorse) di norma sono abbastanza carognosi.Possono essere indice di un sistema non ben "tenuto"(incasinato,registro sporco,ecc,ecc),non aggiornato...ho visto che il tuo XP forse è pure "moddato".Da ultimo(remotissime possibilità)anche dovuti a problemi di RAM.
il codice di errore dettagliato quale è?(le informazioni tecniche).
Ciao
Gli errori della "shell" di Windows(esplora risorse) di norma sono abbastanza carognosi.Possono essere indice di un sistema non ben "tenuto"(incasinato,registro sporco,ecc,ecc),non aggiornato...ho visto che il tuo XP forse è pure "moddato".Da ultimo(remotissime possibilità)anche dovuti a problemi di RAM.
il codice di errore dettagliato quale è?(le informazioni tecniche).
Ciao
a breve ti posto tutti i dettagli. Scusa cosa intendi per moddato? Questo problema ce l'ho da quando ho fatto un semplice update di Xp. Il S.O. è su un portatile che ho preso da poco e veramente non è molto incasinato, anzi non ho avuto modo ancora di mettere molti programmi, ne di farci tanti esperimenti, praticamente solo internet, file multimediali. Ciao
no, SkunkWorks, quella è la skin VerdeOliva standard nell'aspetto del tema LUNA di Xp, non gli ha fatto alcuna modifica ^^
concordo comunque con quanto ha detto lui ;)
antivirus?
antispyware?
firewall?
aggiornamenti di tutti e 3?
scansioni con i primi 2?
aggiornamenti di windows?
ciao ^^
no, SkunkWorks, quella è la skin VerdeOliva standard nell'aspetto del tema LUNA di Xp, non gli ha fatto alcuna modifica ^^
concordo comunque con quanto ha detto lui ;)
antivirus?
antispyware?
firewall?
aggiornamenti di tutti e 3?
scansioni con i primi 2?
aggiornamenti di windows?
ciao ^^
allora la mia artiglieria si compone di:
avast free v.4.7 che si aggiorna automaticamente
antispyware ad aware e spybots
firewall non ne uso
sono tutti aggiornati compreso windows, anzi, come ho scritto, il problema è comparso dopo un windows update.
Le scansioni sono le prime cose che ho fatto e ho cancellato tutto quello che è stato trovato. Anche avast ha trovato qualcosa, appena posso posto i risultati.
SkunkWorks 68
02-10-2007, 09:50
E' vero,hai ragione tu,ho sbagliato io.Non l'ho mai utilizzata e sono stato tratto in inganno :D
Comunque sarebbe utile vedere..."per visualizzare i dati contenuti nella segnalazione errori fare clic qui".Di solito si tratta di segnalazione errori riguardanti una .dll.
Ciao
SkunkWorks 68
02-10-2007, 09:52
firewall non ne uso
:mbe: Spero almeno quello di Windows...
Le scansioni sono le prime cose che ho fatto e ho cancellato tutto quello che è stato trovato. Anche avast ha trovato qualcosa, appena posso posto i risultati.
In questo caso le cose tornerebbero :stordita:
questo è quello che esce dal dettaglio dell'errore
D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\explorer.exe.mdmp
D:\DOCUME~1\dadino\IMPOST~1\Temp\WER3ca5.dir00\appcompat.txt
EventType : BEX P1 : explorer.exe P2 : 6.0.2900.3156 P3 : 466fc588
P4 : unknown P5 : 0.0.0.0 P6 : 00000000 P7 : 00000000
P8 : c0000005 P9 : 00000008
Abilitando il firewall, la finestra dell'errore non compare ma appare quella di protezione esecuzione programmi
Ho fatto anche un passaggio con hijackthis e non c'è nulla di sospetto
SkunkWorks 68
02-10-2007, 17:04
la finestra dell'errore non compare ma appare quella di protezione esecuzione programmi
Quale?Non ho capito...
Perchè hai disabilitato il firewall(...se non lavori dietro router in poco tempo ti riempi di virus)?
Per me c'è qualche problema a qualche files di sistema...
Ciao
Quale?Non ho capito...
Perchè hai disabilitato il firewall(...se non lavori dietro router in poco tempo ti riempi di virus)?
Per me c'è qualche problema a qualche files di sistema...
Ciao
con il firewall disabilitato non ho mai avuto problemi. Ripeto ho aggiornato windows ed è stato la peggiore cosa che potevo fare. prima andava tutto bene
SkunkWorks 68
02-10-2007, 19:26
con il firewall disabilitato non ho mai avuto problemi. Ripeto ho aggiornato windows ed è stato la peggiore cosa che potevo fare. prima andava tutto bene
Ripeto,i tuoi problemi stanno altrove...
Allora io che ho tutto assolutamente aggiornato(e firewall attivo) su 3 PC dovrei essere sommerso dai problemi,che non ho ;)
Ciao
Ripeto,i tuoi problemi stanno altrove...
Allora io che ho tutto assolutamente aggiornato(e firewall attivo) su 3 PC dovrei essere sommerso dai problemi,che non ho ;)
Ciao
non penso certo che ogni update sia dannoso, però è certo che i problemi sono cominciati dopo questa operazione e non avevo installato ne fatto altro prima. Ho fatto tutti gli scan possibili, anche con nanoscan e panda. Dici che i problemi sono altrove, ma dove pensi che siano e perchè?
per esempio prima dell'update non dovevo passare dalla finestra di autenticazione dell'account adesso mi è ricomparsa questa finestra
ciao allora come ti hannoi già evidenziato gli altri potresti avere dei problemi ai files di sistea, questi problemi sono derivati al 99% da mancata protezione del sistema operativo, non da windows Update. Per mancata protezione intendo non solo il Firewall , imporatantissimo, ma anche i sfotware antivirus. non sono il massimo.
i files potrebbero essere rovinati anche se l'infezione è stata tolta, per cui le tue scansioni danno esito negativo ma i problemi contintuano
Non è detto che se prima funzionava tuto bene, il tuo sistema fosse a posto, e lo ha dimostrato in questo caso.
Per finire, la soluzione più veloce e indolore è il semplice format
con installazione immediata di antivirus , firewall abilitato, aggiornmento di XP all'ultmissiam patch.
L'autenticazione dell'account è importantissimo, soprattutto con password, probabilmente l'update ha installato qualche componete tipo .net framework che crea in automatico degli account di servizio e quindi ti propone la finstra con la conferma dell'utente. non mi sembra niente di grave, anzi è il comporamento corretto che dovrebbe avere ogni Pc. si Home che Business
SkunkWorks 68
03-10-2007, 17:53
...
Niente altro da aggiungere...;)
Ciao
ciao allora come ti hannoi già evidenziato gli altri potresti avere dei problemi ai files di sistea, questi problemi sono derivati al 99% da mancata protezione del sistema operativo, non da windows Update. Per mancata protezione intendo non solo il Firewall , imporatantissimo, ma anche i sfotware antivirus. non sono il massimo.
i files potrebbero essere rovinati anche se l'infezione è stata tolta, per cui le tue scansioni danno esito negativo ma i problemi contintuano
Non è detto che se prima funzionava tuto bene, il tuo sistema fosse a posto, e lo ha dimostrato in questo caso.
Per finire, la soluzione più veloce e indolore è il semplice format
con installazione immediata di antivirus , firewall abilitato, aggiornmento di XP all'ultmissiam patch.
L'autenticazione dell'account è importantissimo, soprattutto con password, probabilmente l'update ha installato qualche componete tipo .net framework che crea in automatico degli account di servizio e quindi ti propone la finstra con la conferma dell'utente. non mi sembra niente di grave, anzi è il comporamento corretto che dovrebbe avere ogni Pc. si Home che Business
l'update l'avevo fatto proprio per i .net framework
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.