PDA

View Full Version : Aiuto per recuperare dati da un DVD !!

Appassionato Pazzo
01-10-2007, 04:14
Salve a tutti, vi spiego subito il mio problema.

Dovevo masterizzare un file bin su un supporto dvd, ma per sbaglio ho inserito un dvd riscrivibile contenente dati importantissimi.
Ho usato clone cd per masterizzare l'immagine bin.
Il file immagine č di 200KB quindi non credo che abbia sovrascritto chissā cosa. La cosa che mi suona strana č che clone non mi ha chiesto di formattare il disco che era pieno, ma ha iniziato a masterizzare senza dir nulla.
Io ho provato ad interrompere la masterizzazione subito dopo, ma il pc si č crashato. Di fatto il disco adesso risulta vuoto e alcuni software di recupero mi dicono che non č formattato.

A questo punto facendo due conti immagino che clone abbia provato a formattare il disco, poi a scriverci sopra, senza terminare l'operazione quindi il filesystem sarā danneggiato.
L'immagine era piccola perō e io sono sicuro che non ha sovrascritto nulla. Ho bisogno di accedere a quei dati assolutamente quindi mi proponevo le seguenti possibilitā:

1. Tentare di formattare il disco e utilizzare qualche software di recupero dati avendo un filesystem integro
2. Usare un software potente che possa accedere direttamente ai dati senza formattare

I dati fisicamente sono ancora li, quindi sono sicuro che ci sia un modo per poterli recuperare.. cosa posso fare?

MM
01-10-2007, 13:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625687