PDA

View Full Version : Downgrade a Windows XP...è sempre possibile???

DDJ3000
30-09-2007, 23:21
Salve a tutti!
volevo chiedere a tutti coloro che possiedono notebook di ultima generazione con sistema operativo windows vista preinstallato, se hanno provato a retrocedere a windows xp con il proprio notebook...:stordita: :confused:

In sintesi:
le case produttrici di notebook li rendono disponibili i driver per windows xp o no, se tali sono nativamente distribuiti con windows vista? :D

per ora so di alcuni modelli per Acer e forse di Dell...:)
e le altre case???

grazie a tutti coloro che risponderanno;)
ciao

DDJ3000
30-09-2007, 23:30
...ho posto quella domanda perchè vedo spesso discussioni ok per i driver e altre in cui non si trovano da nessuna parte...

citate nelle vostre esperienze marca e modello di notebook recenti...magari di notebook ancora attualmente in vendita...:D

grazie
ciao

minneapolis
01-10-2007, 09:46
Come puoi vedere dai post di questa sezione l'abbiamo fatto in molti indipendentemente dalla marca del notebook.
Basta sbattersi un po' per la ricerca dei driver.

daddyxx1
01-10-2007, 09:50
ddj il problema del downgrade nasce dal fatto che xp manca di alcuni driver di riconoscimento del controller sAta....che devono essere dapprima ricercati (di solito li fornisce il produttore del notebook) e poi integrati tramite nlite....io credo sia sempre possibile...a patto di trovare i driver :D

brontolo68
01-10-2007, 10:07
Windows XP lo puoi installare su qualsiasi PC, purché si rispettino i requisti minimi richiesti.
Il problema, oltre ai driver SATA, come dice giustamente daddyxx1 (ma la soluzione si trova facilmente in questo forum), è data dalla disponibilità da parte dei produttori dei driver XP per le periferiche del notebook, in particolare per abilitare tasti funzione, webcam integrate, sistemi di risparmio energetico, reti senza fili ecc.
Ti posso dire che per il mio notebook (VAIO SZ4), Sony ha reso disponibili i driver per XP dal mese di luglio.
Come ti dice giustamente minneapolis, leggiti i post che trovi in questa sezione e che trattano dell'argomento. Troverai le soluzioni.

Ciao