PDA

View Full Version : [CR-MI+spedizione] Toshiba Satellite A100-159

fabio.spurio
30-09-2007, 22:17
Caratteristiche:
Intel Centrino duo T2500(2.0ghz)
RAM 1gb DDr2(Dual-Channel)
Ati Mobility Radeon x1600 512mb HyperMemory
HD 100gb
schermo 15,4' High Definition - Toshiba TruBrite® WXGA TFT
lettore/masterizzatore CD/DVD Dual Layer
Interfacce: 1 x DC-in, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x TV-out (s-video), 1 x i.LINK® (IEEE 1394), 1 x Microfono esterno, 1 x cuffie (stereo)
4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0, 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Supporto LAN10/100,Wireless A/B/G, Bluetooth
Dimensioni: 360x37x267 mm. Peso: 2.7 kg.

Usato pochissimo.

Includo webcam Logitech e borsa Belkin anti-urto.

Ancora 7 mesi di garanzia.
Vendo causa inutilizzo 1000 euro trattabili.
Contattatemi sul Forum --edit--

fabio.spurio
01-10-2007, 15:53
Caratteristiche:
HD 100gb
Interfacce: 1 x DC-in, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x TV-out (s-video), 1 x i.LINK® (IEEE 1394), 1 x Microfono esterno, 1 x cuffie (stereo)
4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0, 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Supporto LAN10/100,Wireless A/B/G, Bluetooth.

Usato pochissimo.

Vendo causa inutilizzo 1000 euro trattabili.
Contattatemi sul Forum --edit--.

fabio.spurio
02-10-2007, 00:45
Caratteristiche:
HD 100gb

Usato pochissimo.

Vendo causa inutilizzo 950 euro trattabili.
Contattatemi sul Forum --edit--
PREZZO AGGIORNATO

guidobaldo
02-10-2007, 08:11
Prezzo completamente fuori regolamento.
A 860 euro trovi nuovi i Toshiba con il T7200.
Capisco che c'hai 3 post (tutti qui), ma non facciamo vendite ridicole, senza nemmeno aver letto il regolamento (lo dimostra l'email che hai aggiunto).

Potrei essere interessato, ma per ora non mi metto nemmeno in coda.

ciao

fabio.spurio
02-10-2007, 14:04
ciao guidobaldo, beh io ho provato a mettere un prezzo di vendita che ritengo adeguato all'uso che ne ho fatto del portatile e del prezzo a cui l'ho acquistato. Io ho messo un prezzo (trattabilissimo) a cui ho deciso di venderlo, poi sarà a discrezione dell'acquirente valutare se il prezzo è per lui conveniente. E' la prima volta effettivamente che provo a vendere qualcosa dal forum di HWUpgrade, ma non capisco a quali regole avrei trasgredito..se puoi illuminarmi te ne sarei grato :) PS i portatili che citi tu cmq ha la scheda video integrata come quasi tutti i toshiba al di sotto dei 1000 euro. Cordiali Saluti.
Fabio

Freaxxx
02-10-2007, 14:43
ciao guidobaldo, beh io ho provato a mettere un prezzo di vendita che ritengo adeguato all'uso che ne ho fatto del portatile e del prezzo a cui l'ho acquistato. Io ho messo un prezzo (trattabilissimo) a cui ho deciso di venderlo, poi sarà a discrezione dell'acquirente valutare se il prezzo è per lui conveniente. E' la prima volta effettivamente che provo a vendere qualcosa dal forum di HWUpgrade, ma non capisco a quali regole avrei trasgredito..se puoi illuminarmi te ne sarei grato :) PS i portatili che citi tu cmq ha la scheda video integrata come quasi tutti i toshiba al di sotto dei 1000 euro. Cordiali Saluti.
Fabio

devi togliere assolutamente l'IVA rispetto al prezzo del nuovo , ovvero -20%

cmq ti garantisco che con 1000€ ci prendi tutt'altra roba al giorno d'oggi , al massimo il tuo sarà valutabile intorno ai 400€ , ma max ... perché cmq anche se tu l'hai pagato 10000€ non interessa , l'importante è che in negozio ora si trova a 1000€ ...

fabio.spurio
02-10-2007, 15:49
Allora Freaxx prima cosa i prezzi li decido io e non tu. Sia ben chiaro. Seconda cosa se tu ritieni insieme a guidobaldo che il prezzo non sia equo o conveniente, non sei obbligato ad acquistarlo; e allo stesso tempo se permetti non devi riempire il mio thread con commenti personali del tutto irrilevanti.

Cordiali Saluti

Fabio

guidobaldo
02-10-2007, 16:06
Allora Freaxx prima cosa i prezzi li decido io e non tu. Sia ben chiaro.......

Cordiali Saluti

Fabio

Veramente sei su un mercatino che ha un regolamento e per rispetto del tale non puoi mettere il prezzo che vuoi. Non sei su un quotidiano di annunci.
Per renderti un po' più chiara la cosa, ti riporto quanto scritto a tal proposito:

9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.

NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).

Quoto pienamente Freaxx, prova a stare sotto i 500 euro.

Puoi sempre chiedere ad un moderatore o in altre parti del forum quanto può valere.

ciao

fabio.spurio
02-10-2007, 16:15
Veramente sei su un mercatino che ha un regolamento e per rispetto del tale non puoi mettere il prezzo che vuoi. Non sei su un quotidiano di annunci.

Il punto è che il mio computer non è piu su alcun listino prezzi, dato che la Toshiba come penso voi ben sappiate aggiorna i prodotti quasi mensilmente...e cosi i loro codici. Per darti un'idea su trovaprezzi.it ho cercato un portatile con caratteristiche anche piu scarse del mio e viene venduto a 1191,03 iva inclusa http://www.newprice.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10001&productId=266606 il mio (da nuovo) avrebbe un valore necessariamente superiore, pertanto l'esclusione dell'iva è gia calcolata nel prezzo a cui ho deciso di venderlo. E ricordo comunque che il prezzo è trattabilissimo; quindi se siete interessati vi invito a fare esclusivamente un'offerta ed evitare ulteriori commenti che come evidenziano i fatti, si stanno rivelando inutili.

Rinnovo i saluti.

Fabio

Stilgar
02-10-2007, 17:08
Se vuoi farti un' idea di quanto possa valere il tuo portatile, puoi guardare il listino ufficiale http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=111510Toshiba e confrontarlo con il modello della famiglia SATELLITE che più gli somiglia (secondo me l' A100-667).

Tieni poi presente che il tuo è usato e che paga un minimo di gap prestazionale nei confronti dell A100-667 (vedi HD, CPU, Sk-Video).

Cmq così ti puoi fare un' idea del suo valore.

fabio.spurio
02-10-2007, 17:37
Se vuoi farti un' idea di quanto possa valere il tuo portatile, puoi guardare il listino ufficiale http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/seriesHomepage.do?service=IT&SERIES_ID=111510Toshiba e confrontarlo con il modello della famiglia SATELLITE che più gli somiglia (secondo me l' A100-667).

Tieni poi presente che il tuo è usato e che paga un minimo di gap prestazionale nei confronti dell A100-667 (vedi HD, CPU, Sk-Video).

Cmq così ti puoi fare un' idea del suo valore.

Premetto che non mi metto in coda, però se dovessi fare una stima lo valuterei circa 700 €.

Finalmente una "critica" interessante e valida, grazie stilgar. Anche se 700€ sono un pò pochi secondo me, se nn altro sei stato giusto e non hai espresso un parere senza cognizione di causa come gli altri. Io vorrei comunque far notare che sono sceso a 950€ (cmq sempre trattabilissimi) e comprensivi di borsa Belkin (del valore di 60€) e di una webcam logitech del valore di 35€.

Rimango in attesa di offerte di qualsiasi tipo, da parte di coloro che fossero interessati all'acquisto:)

Fabio

fabio.spurio
03-10-2007, 09:32
Prezzo Aggiornato

Caratteristiche:
HD 100gb

Usato pochissimo.

PREZZO AGGIORNATO A 850€:)

Senza Fili
03-10-2007, 11:55
Allora Freaxx prima cosa i prezzi li decido io e non tu. Sia ben chiaro. Seconda cosa se tu ritieni insieme a guidobaldo che il prezzo non sia equo o conveniente, non sei obbligato ad acquistarlo; e allo stesso tempo se permetti non devi riempire il mio thread con commenti personali del tutto irrilevanti.

Cordiali Saluti

Fabio

Quoto, un up per te :)

Andrew999
03-10-2007, 14:52
Quoto, un up per te :)

Sono d'accordo anch'io, uno il prezzo cmq lo decide, se gli altri non sono interessati non comprano, purtroppo però in certi forum (non mi riferisco solo a questo), cé gente che sembra scriva solo perché non ha altro da fare. :p In questo modo danno solo fastidio a chi vuole vendere o comprare e basta.
Spero che questo forum e questo sito tornino ai fasti di un tempo e il primo passo è che la gente che lo frequenta non lo spammi con messaggi inutili e portati senza alcuna prova come è accaduto in questo 3d (non solo purtroppo).
Saluti a tutti :)

guidobaldo
03-10-2007, 16:11
Eh no, qua reintervengo.
Io posso essere interessato all'acquisto di un portatile come questo ma quando vedo richieste come questa che non stanno nè in cielo nè in terra inorridisco.
Ribadisco, questo non è un sito di annunci tipo s...mano, è un mercatino di materiale usato, che ha delle regole ben precise.
Mi spiegate ora come fate a paragonare una richesta di 850 - 950 euro per un portatile fuori prod con:
- prezzi di listino (non menzionati in regolamento)
- portatili più prestanti disponibili a meno?

Vi faccio un esempio: su un noto shop online che è anche un affermato negozio in Torino, vendono il citato a100-667 che è più prestante e con 2 gb di ram a 799 euro. Lo potete verificare tutti.
Quello citato da 1193 euro se vedete bene non è di questa classe di portatili ma un ultra slim con schermo da 12''. Completamente un altro prodotto e non paragonabile
Questo è quello che chiede il regolamento, verifica sul campo del prezzo attuale dell'oggetto o di uno paragonabile, a cui va tolta IVA e eventuale usura e valutazione garanzia residua, nulla più.
Purtroppo il forum si sta sempre più riempiendo di post come questo.
A questo punto vediamo se un Mod passa di qui...

fabio.spurio
03-10-2007, 17:12
Eh no, qua reintervengo.
Io posso essere interessato all'acquisto di un portatile come questo ma quando vedo richieste come questa che non stanno nè in cielo nè in terra inorridisco.
Ribadisco, questo non è un sito di annunci tipo s...mano, è un mercatino di materiale usato, che ha delle regole ben precise.
Mi spiegate ora come fate a paragonare una richesta di 850 - 950 euro per un portatile fuori prod con:
- prezzi di listino (non menzionati in regolamento)
- portatili più prestanti disponibili a meno?

Vi faccio un esempio: su un noto shop online che è anche un affermato negozio in Torino, vendono il citato a100-667 che è più prestante e con 2 gb di ram a 799 euro. Lo potete verificare tutti.
Quello citato da 1193 euro se vedete bene non è di questa classe di portatili ma un ultra slim con schermo da 12''. Completamente un altro prodotto e non paragonabile
Questo è quello che chiede il regolamento, verifica sul campo del prezzo attuale dell'oggetto o di uno paragonabile, a cui va tolta IVA e eventuale usura e valutazione garanzia residua, nulla più.
Purtroppo il forum si sta sempre più riempiendo di post come questo.
A questo punto vediamo se un Mod passa di qui...

Oh guidobaldo, il portatile che hai mensionato (A100-667) ha una scheda video Nvidia 7600 inferiore alla mia Ati X1600 gia soltanto per il fatto che ha 128mb di ram dedicati e non 256mb (come la mia) e anzi soltanto in Turbocache arriva a malapena a 256mb mentre la mia riesce ad utilizzare 512mb in Hypermemory. Il processore inoltre per quanto con tecnologia Merom e non Yonah ha una frequenza di clock di 1,66Ghz rispetto ai miei 2.0 Ghz.

Io non capisco davvero cosa tu voglia dimostrare con quest'aria da guerriero della notte. Che il mio prezzo non ti stia bene l'hanno capito tutti e sinceramente non interessa a nessuno; io avrò le mie buone ragioni per venderlo a quel prezzo. Se ci sarà un'acquirente disposto a pagarlo alle mie condizioni ben venga, altrimenti amen (nessuno mi obbliga a venderlo); ma la scelta rimane comunque a discrezione di ciascun utente. Con questi interventi sembri soltanto intenzionato a fuorviare le intenzioni di potenziali clienti, offendendo perarltro la loro capacita critica. Pertanto ti pregherei di non intervenire ulteriormente se non per un'offerta di acquisto.

Cordiali Saluti

Fabio

fabio.spurio
03-10-2007, 17:25
Comunque nonostante continui interventi inopportuni, ricorderei a tutti coloro che leggeranno questo thread, il motivo per cui è stato aperto: la vendita di un Toshiba Satellite A100-159.

Caratteristiche:

HD 100gb

Usato pochissimo.

PREZZO AGGIORNATO 850€:)

Andrew999
03-10-2007, 17:29
Oh guidobaldo, il portatile che hai mensionato (A100-667) ha una scheda video Nvidia 7600 inferiore alla mia Ati X1600 gia soltanto per il fatto che ha 128mb di ram dedicati e non 256mb (come la mia) e anzi soltanto in Turbocache arriva a malapena a 256mb mentre la mia riesce ad utilizzare 512mb in Hypermemory. Il processore inoltre per quanto con tecnologia Merom e non Yonah ha una frequenza di clock di 1,66Ghz rispetto ai miei 2.0 Ghz.

Io non capisco davvero cosa tu voglia dimostrare con quest'aria da guerriero della notte. Che il mio prezzo non ti stia bene l'hanno capito tutti e sinceramente non interessa a nessuno; io avrò le mie buone ragioni per venderlo a quel prezzo. Se ci sarà un'acquirente disposto a pagarlo alle mie condizioni ben venga, altrimenti amen (nessuno mi obbliga a venderlo); ma la scelta rimane comunque a discrezione di ciascun utente. Con questi interventi sembri soltanto intenzionato a fuorviare le intenzioni di potenziali clienti, offendendo perarltro la loro capacita critica. Pertanto ti pregherei di non intervenire ulteriormente se non per un'offerta di acquisto.

Cordiali Saluti

Fabio

Concordo pienamente. Considerando che il prezzo è trattabile cmq tu puoi fare un offerta anche di 100 euro non è che cè scritto prezzo fisso che non si può cambiare per nessun motivo, anzi avevo letto prima prezzo trattabilissimo, quindi non capisco davvero tutto questo accanimento. Cmq mi sembra logico che uno tenti di vendere una cosa al prezzo + alto possibile, considerando poi ovviamente che dovrà scendere di prezzo, poi ovviamente si contratta, almeno nel mondo qua fuori funziona così; non so forse cè gente che vive sotto una campana di vetro, in tal caso welcome to the jungle. :D
Se il caso non è questo tutto sto accanimento mi fa venire il sospetto di una concorrenza sleale; ora non ho controllato altri 3d ma non è che cè gente che va apposta a fare commenti negativi in 3d altrui per cercare di ostacolare gli altri venditori??? spero ovviamente che non sia così, sarebbe davvero penoso e triste!! :doh: :(
Saluti a tutti

*Snake
03-10-2007, 17:33
Per me alcuni esagerano con ste "sputtanamento" dei pc :|
Come fate a valutarlo 500€ o anche al disotto?
Togliere l'IVA è da regolamento e questo lo sanno tutti, ma poi il prezzo lo fa chi lo vende in base all'usura e alle condizioni attuali del notebook.
Se per lui vale X€ e siete interessati proponetegli un'offerta di Y€.
E' inutile dare un prezzo, perchè seppur esiste un modello nuovo, l'utente vuole ricavarci un TOT in base a quanto crede che sia giusto.
Se poi il prezzo è troppo alto l'unico che ci perde è lui e comincerà ad abbassarlo (come sta facendo ora).
Poi lo san tutti che quando si vende si alza sempre il prezzo rispetto a quello che vale.. uno ce prova se poi gli va male abbasserà il prezzo fino a quando trova quello che glielo compra :)
Ultimamente vedo na cifra di post inutili di persone non interessate che postano solo per far flame :/ (io per primo che ho postato qua senza essere interessato :asd: )
Cmq a stima io quel notebook lo venderei a 700€ circa :sisi: :)

fabio.spurio
03-10-2007, 17:35
Concordo pienamente. Considerando che il prezzo è trattabile cmq tu puoi fare un offerta anche di 100 euro non è che cè scritto prezzo fisso che non si può cambiare per nessun motivo, anzi avevo letto prima prezzo trattabilissimo, quindi non capisco davvero tutto questo accanimento. Cmq mi sembra logico che uno tenti di vendere una cosa al prezzo + alto possibile, considerando poi ovviamente che dovrà scendere di prezzo, poi ovviamente si contratta, almeno nel mondo qua fuori funziona così; non so forse cè gente che vive sotto una campana di vetro, in tal caso welcome to the jungle. :D
Se il caso non è questo tutto sto accanimento mi fa venire il sospetto di una concorrenza sleale; ora non ho controllato altri 3d ma non è che cè gente che va apposta a fare commenti negativi in 3d altrui per cercare di ostacolare gli altri venditori??? spero ovviamente che non sia così, sarebbe davvero penoso e triste!! :doh: :(
Saluti a tutti

Questi interventi mi danno la certezza che si puo ancora sperare in questo mondo e non siamo ancora del tutto perduti :)

manga81
03-10-2007, 22:09

Cordiali Saluti

Fabio

Per me alcuni esagerano con ste "sputtanamento" dei pc :|
Come fate a valutarlo 500€ o anche al disotto?
Togliere l'IVA è da regolamento e questo lo sanno tutti, ma poi il prezzo lo fa chi lo vende in base all'usura e alle condizioni attuali del notebook.
Se per lui vale X€ e siete interessati proponetegli un'offerta di Y€.
E' inutile dare un prezzo, perchè seppur esiste un modello nuovo, l'utente vuole ricavarci un TOT in base a quanto crede che sia giusto.
Se poi il prezzo è troppo alto l'unico che ci perde è lui e comincerà ad abbassarlo (come sta facendo ora).
Poi lo san tutti che quando si vende si alza sempre il prezzo rispetto a quello che vale.. uno ce prova se poi gli va male abbasserà il prezzo fino a quando trova quello che glielo compra :)
Ultimamente vedo na cifra di post inutili di persone non interessate che postano solo per far flame :/ (io per primo che ho postato qua senza essere interessato :asd: )
Cmq a stima io quel notebook lo venderei a 700€ circa :sisi: :)

alcuni esagerano perchè sono molto interessati e sperano di fare l'affare...il regolamento prevede di poter vendere al max al prezzo + basso online dello stesso modello privato dell'iva...ma le offerte sottocosto(euronics-unieuro per fare esempi) non sono considerate valide...semplicemente perchè come tutti sappiamo sono per pochi giorni e per pochi pezzi...

lui ha sparato una cazzata a chiedere 1000euro(troppo esoso) ma è nuovo del forum...magari non ha letto il regolamento e ci ha provato...:ciapet:

per me vale sui 650euro