PDA

View Full Version : Problema con widescreen

dany84_
30-09-2007, 22:57
...vi spiego brevemente il mio problema...

ho uno schermo 16:10, precisamete il samsung SyncMaster 205bw (21 pollici, ris 1680*1050). a risoluzione nativa tutto ok, quando avevo xp, che mettevo 800*600, 1024*768 o 1280 (insomma, risoluzioni 4:3) vedevo lo stesso su tutto lo schermo. ora con vista, qualsiasi risoluzione metto sotto i 1680*1050, ai lati mi rimangono le bande nere, cioè l'immagine non si "stira" per coprire tutto lo schermo. guardo sul menu osd del schermo e mi segna 1680*1050.... :eek: praticamente il schermo mi rimane sempre a risoluzione nativa ma cambiando risoluzioni, l'immagine non si adatta e compaiono le bande nere. cosa fastidiosa perchè sarei costretto a giocare sempre a 1680 per vedere a tutto schermo. cosa può essere? ho provato a mettere driver schermo vecchi e nuovi, mettere monitor generico ma niente... come mai non funzia con vistae con xp invece andava tutto perfetto? :mad:

ho vista ultimate 32bit.

fabrylama
30-09-2007, 23:13
dipende dai driver della sk video, c'è un opzione per modificare questo comportamento, ad esempio se hai una ati devi andare nel control center, negli attributi del pannello digitale.

dany84_
01-10-2007, 12:44
dipende dai driver della sk video, c'è un opzione per modificare questo comportamento, ad esempio se hai una ati devi andare nel control center, negli attributi del pannello digitale.

echecaz*o! :D una giornata a bestemmiare per capire come fare. :muro: ...e bastava una opzioncina---- grazie mille! problema risolto! ;) :D

fabrylama
01-10-2007, 12:56
echecaz*o! :D una giornata a bestemmiare per capire come fare. :muro: ...e bastava una opzioncina---- grazie mille! problema risolto! ;) :D

e ringrazia che ti è servito ora e non a gennaio... visto che (perlomeno a me) i catalyst di gennaio davano una miriade di problemi