PDA

View Full Version : impossibile avviare assistenza remota

xblitz
30-09-2007, 21:57
ciao a tutti: devo fare una sessione di assistenza remota con windows live messenger, problema: dall'altra parte la voce "richiedi assistenza remota" non compare e a me nella sessione di chat appare il seguente messaggio:

<indirizzo non hot mail> (Indirizzo di posta elettronica non verificato) non ha installato Assistenza remota (o è disattivato) e non è in grado di accettare l'invito.

come gia detto l'indirizzo non è hotmail, sarà mica per questo... la domanda:
cosa devo fare sul mio pc e su quello dell'assistito? è un problema mio o suo? la prima volta ha funzionato tutto a meraviglia e adesso non fa più... cosa posso fare?

ps le applicazioni sono: la sua il messenger integrato in windows (ver 8.0 boh!)
e la mia "windows live messenger"

grazie a tutti per l'aiuto

card72
01-10-2007, 15:03
dovrebbe essere un problema dell'altro computer, controlla se è abilitat l'opzione di invito epr aasistenza remota nelle proprietà del sistema

xblitz
02-10-2007, 16:44
avevi ragione: la casella era disattivata, solo ke dopo averla attivata si è reso necessario installare il programma di assistenza remota perchè, a detta del sistema mancava ancora questo benedetto programma... grazie per aver assistito l'assistente!:D