PDA

View Full Version : Crolleremo sotto un mare di leggi e cavilli

GUSTAV]<
30-09-2007, 21:42
Tanto per fare un esempio ...
http://www.beppegrillo.it/2007/09/la_vacca_di_cas.html

Insomma, con il passare del tempo :

1 - Diminuiranno i soldi degli Italiani perchè tutte le industrie andranno a produrre in Cina

2 - Leggi sempre più rompipalle perchè gli sciacalli appoggiati dallo
stato dovranno trovare mille scuse per prelevare soldi dal tuo conto tramite
multe, tangenti e prelievi forzosi.

3 - Un popolo sempre più miope e disgragato perchè privo di un' educazione corretta, che la chiesa cattolica non può più dare.

ummm che goduria ...... :rolleyes:

drakend
30-09-2007, 21:44
Ah giusto l'educazione "corretta" la può dare solo la Chiesa! :nono:

FalconXp
30-09-2007, 21:44
quoto...mi chiedo perchè la gente si indigna tanto quando si parla di rivolta...ci vorrebbe proprio...

LoneRunner
30-09-2007, 21:59
Ah giusto l'educazione "corretta" la può dare solo la Chiesa! :nono:

Diciamo che la Chiesa era l'unico elemento che dava un po' di buon senso nell'educazione dei figli, a differenza di un popolo ateo adulto che sfiorava e sfiora il ridicolo. Con questo non nego gli estremismi, altrettanto ridicoli, della Chiesa quando si vanno a toccare argomenti caldi.

Imho... è stato il male minore: tra il cattolico e il moderno ateo italiano preferisco di gran lunga il primo, nell'educare ad avere una morale.

drakend
30-09-2007, 22:16
Imho... è stato il male minore: tra il cattolico e il moderno ateo italiano preferisco di gran lunga il primo, nell'educare ad avere una morale.
Guarda che l'etica non è primato del solo Vaticano...

zuper
30-09-2007, 22:25
a differenza di un popolo ateo adulto che sfiorava e sfiora il ridicolo.

no ma dico...

HAI BEVUTO? :mad:

fabio80
30-09-2007, 22:32

e io il secondo, grazie.

s83m
30-09-2007, 23:21
Bei tempi quelli della vecchia e cara inquisizione!

LoneRunner
01-10-2007, 14:10
Guarda che l'etica non è primato del solo Vaticano...

Indubbiamente.

no ma dico...

HAI BEVUTO? :mad:

Ma un po' di educazione? Mah...

e io il secondo, grazie.

Chiaramente era una considerazione personale, una mia scelta. Continuo comunque a ritenere ridicoli chi si vanta d'esser ateo e non un "povero cretino" che sta' dietro alla Chiesa (Non mi volgo contro gli atei, ma contro quelli che guardan dall'alto verso il basso chi crede in qualcosa).

Per quanto io non sia praticante, non posso non ammettere che quel poco di morale umana è rimasta nelle sole religioni (o per lo meno per chi ci crede davvero, non per quelli che le strumentalizzano).

S'intende che non voglio offendere nessuno, ma davvero mi viene difficile trovare luoghi di aggregazione dove si insegna il corretto vivere. In primis le scuole.

Bei tempi quelli della vecchia e cara inquisizione!

Ci mancherebbe, sarei il primo a "svuotare" il Vaticano. Ma Cristianesimo e "Chiesa SpA" sono due cose diverse, almeno per me.

scorpionkkk
01-10-2007, 16:31
S'intende che non voglio offendere nessuno, ma davvero mi viene difficile trovare luoghi di aggregazione dove si insegna il corretto vivere. In primis le scuole.

Il "corretto vivere" non necessariamente passa per una scuola tradizionale, per quanto mi riguarda forse una delle cose che più impartisce una sana impostazione ad un ragazzo è la corretta fruizione di uno sport sin da piccolo.

Molti giovani si ritrovano anche attualmente nello sport checchè allo stadio (per quanto riguarda il calcio) continui ad imperare la violenza e l'inciviltà.
Inoltre attraverso la condivisione istantanea delle idee i giovani d'oggi sono molto più aperti al confronto e alla trasmissione di valori di correttezza acquisiti durante l'esperienza reale (si guardi ad esempio proprio l'organizzazione di alcuni forum come questo).

Per il resto sono d'accordo con l'insostituibilità per i ragazzi di opere come la "Don Guanella" dei Salesiani o altre che, hanno sempre creduto nella riabilitazione/educazione attraverso lo sport..molti giovani di borgata sono cresciuti fuori dalla strada grazie anche a loro.

zuper
01-10-2007, 16:42
Ma un po' di educazione? Mah...

dici che un ateo adulto è RIDICOLO e vuoi da me educazione? :mad: :mad:

Senza Fili
01-10-2007, 16:49
A me fa ridere chi fa l'equazione essere religiosi=essere educati...equazione che non ha un minimo senso logico.

Enel
01-10-2007, 17:04
Non ho capito bene la questione.

Per normative metriche si intende la verifica che la quantità di latte erogata sia uguale a quella dichiarata?

In questo caso non ci vedo nulla di male...

Charonte
01-10-2007, 17:31
a sto punto spero crolli tuto
1 crisi che restera segnata x sempre
solo i migliori si salveranno
quelli che si lamentano che non arrivano a fine mese ma poi pensano di cambiare la macchinina
da 1 punto a 1 mustang importata 50.000 euro + bollo ecc
e io aggiungerei sticazzi
eh si gente molto colta devo dire

quelli che sanno veramente come si vive si salveranno , sapranno cosa comprare , dove spendere ecc.
e infine migreranno:read:

fabio80
01-10-2007, 17:34

ma di quale morale parli? di quelli che non mancano una messa perchè si fa peccato e poi non ci pensano due volte a pugnalarti alle spalle? ma sai quanti ne conosco di bigotti così? a parole sono retti e giusti, ma flangiati il sedere prima di dare loro le spalle. anni di convivenza coi ciellini all'università ti aprono un mondo sulla morale cristiana :mbe: