PDA

View Full Version : Quattro passi....

stezan
30-09-2007, 21:36
Oggi ho deciso di fare 4 passi al lago...

4 PASSI
http://img341.imageshack.us/img341/3037/dsc03582ridimensionarevf7.jpg (http://imageshack.us)

1 passo
http://img225.imageshack.us/img225/2726/a1cu2.jpg (http://imageshack.us)

2 passi
http://img225.imageshack.us/img225/5369/a2cq0.jpg (http://imageshack.us)

3 passi
http://img225.imageshack.us/img225/8460/a3iz4.jpg (http://imageshack.us)

4 passi... arrivata
http://img225.imageshack.us/img225/3816/a4tr2.jpg (http://imageshack.us)

stylish_photo
30-09-2007, 22:11
belle.... la mia preferita è la 2 per la luce soffusa anche se forse il sogg è un po sottoesposto.....:cool:

manclu
30-09-2007, 22:20
Dolcissime fotografie.

Ecco un'altra bellissima figlia, dopo il piccolo Angelo abbiamo fra noi la piccola Stezan.

Luca-BH
30-09-2007, 22:36
belle.... la mia preferita è la 2 per la luce soffusa anche se forse il sogg è un po sottoesposto.....:cool:

Anche per me 2 su tutte.
Purtroppo il controluce, oltre all'inevitable sottoesposizione (che pero' si potrebbe lenire con un po' di pp) ha ridotto anche un po' il contrasto.

Dolcissime fotografie.

Ecco un'altra bellissima figlia, dopo il piccolo Angelo abbiamo fra noi la piccola Stezan.

Quoto quoto :)

.. e ricordiamoci il piccolo Aarn, la piccola mailand, il piccolo Blitz ;) ... Qualcuno me lo sto dimenticando, per forza!

manclu
30-09-2007, 22:40
.. e ricordiamoci il piccolo Aarn, la piccola mailand, il piccolo Blitz ;) ... Qualcuno me lo sto dimenticando, per forza!

Che figura quella del piccolo Aarn e del piccolo Blitz!:doh:

La piccola Mailand non mi sovviene?!?

AarnMunro
30-09-2007, 23:07
Ste,
...e se cadeva?
La 1 è da pubblicità di calzature infantili!
A tra poco!

Luca-BH
30-09-2007, 23:13
Ste,
...e se cadeva?

Impossibile, l'acqua, i sassi, le papere, le montagne, lo zaino, tutto li' e' roba gonfiabile gonfiata! :read:

Davvero!

malja
30-09-2007, 23:25
Ste,
...e se cadeva?
A tra poco!
Se "Parigi val bene una messa" uno scatto (anzi quattro) val bene una figlia bagnata (mica vero!).
Molti anni fa mi arrampicai sui lastroni di ghiaccio spaccati sulla Neva per farmi fare una mitica foto e a dicembre finire nel fiume a S.Pietroburgo non era uno scherzo.
Comunque foto piene di grazia e di simpatia, la posizione delle mani nella prima è carinissima.

AarnMunro
30-09-2007, 23:29
Ste, mettevi a 400iso e davi un colpo di flash...poteva essere utile.

Blitzkrieg_Bop
01-10-2007, 00:03
Dolcissime fotografie.

Quoto manclu, momenti che rivedrai in futuro con lacrimuccia d'ordinanza :D

Bellissima la 4 con le anatre che le sfilano dietro ;)

Peppa
01-10-2007, 07:19
Sto giro io non c'entro...:D

Se "Parigi val bene una messa" uno scatto (anzi quattro) val bene una figlia bagnata (mica vero!).
Molti anni fa mi arrampicai sui lastroni di ghiaccio spaccati sulla Neva per farmi fare una mitica foto e a dicembre finire nel fiume a S.Pietroburgo non era uno scherzo.
Comunque foto piene di grazia e di simpatia, la posizione delle mani nella prima è carinissima.
Malja, saremo costretti a ingorare ogni tuo post fino a quando non ci fai vedè qualche foto! :D :sofico:

Stezan, simpaticissime, anche se io la prima cosa che ho pensato è stata davvero "Miii, ma se cade dentro?"...
Forse un po' sottoesposte, però comunque mooolto mooolto carine, la mia preferita è la 2!
Bravo Ste!

code010101
01-10-2007, 07:55
mi piaccino molto, andrebbero tirate un po' su le prime 3,
son scurette!

manca la 5, ... plufff :D

bella bimba, belle foto ;)

Ste

stezan
01-10-2007, 09:05
Grazie ragazzi per i commenti, ho postato queste foto più che altro per divertimento, se uno di questi giorni avrò tempo vorrei lavorarci di PP, cercando di inglobare in un'unica foto le quattro figure ognuna sul proprio sasso, non sarà facile ma voglio provarci, poi se viene bene la riporterò in questa discussione.
Ciao Stezan.

Peppa
01-10-2007, 09:44
Scusa se mi sono permessa, ma gli scatti si prestavano molto, fatto tutto alla svelta, sarebbe da rifare accuratamente, tenendo i riflessi nell'acqua di ogni foto e magari facendo la stessa cosa con le paperelle...

Secondo me è carina...Se non ti va dimmelo che la tolgo..;)

http://img70.imageshack.us/img70/9596/unityr5.jpg

stezan
01-10-2007, 09:53
Scusa se mi sono permessa, ma gli scatti si prestavano molto, fatto tutto alla svelta, sarebbe da rifare accuratamente, tenendo i riflessi nell'acqua di ogni foto e magari facendo la stessa cosa con le paperelle...
Ottimo, hai realizzato perfettamente quello che volevo ottenere, complimenti ti meriti un :winner: , se vieni a trovarmi in negozio, ti sei assicurata una pulizia del viso gratuita!!!:)

malja
01-10-2007, 09:55
[QUOTE=Peppa;18947585]Scusa se mi sono permessa, ma gli scatti si prestavano molto, fatto tutto alla svelta, sarebbe da rifare accuratamente, tenendo i riflessi nell'acqua di ogni foto e magari facendo la stessa cosa con le paperelle...

Molto carina. Bello il contrasto tra il dinamismo delle immagini in movimento e la staticità della posa finale.

Radeon_1001
01-10-2007, 10:24
Bella sequenza, con la finale che guarda in camera.....simpatica!!!!

Ciao;) .

Faio
01-10-2007, 10:33
bella sequenza e bella anche la sequenza elaborata da Peppa.

Faio

liviux
01-10-2007, 11:01
"4 passi al lago"... "4 passi sul lago"! Diamine, Ste, fai progressoni!:D
Comunque sei un furbacchione: hai capito che ogni volta che metti una foto delle tue bambine guadagni 100 punti indipendentemente dal tuo merito di fotografo. Altri 50 punti per i capelli biondi in controluce. Un po' di merito di papà te lo concediamo (anche se le bimbe per fortuna somigliano alla mamma...) perché le porti in posti interessanti a fare cose divertenti. Nella 1 a prima vista sembra che abbia dei piedoni giganti galleggianti! Ma le migliori per me sono la 2 per il movimento (graziosissima quella manina) e la 4 per il viso, il sorriso e l'esposizione.

newreg
01-10-2007, 11:35
Bella sequenza, graziosissima tua figlia. In pp proverei a schiarire la bimba e a contrastare leggermente lo sfondo.

:)

homeless in rome
01-10-2007, 13:54
bellissime, la 2 su tutte, bella anche la tua elaborazione peppa, ci sta proprio!!!
solo una cosina, il riflesso della bimba, se fosse stato intero avrebbe aggiunto qualcosa in più alle foto.

simalan
02-10-2007, 08:33

a me piace molto l'elaborazione grafica della Peppa... :cool:

rimane comunque una bella sequenza in originale.

bella idea, dinamica.

cialbus

code010101
02-10-2007, 09:19
http://img70.imageshack.us/img70/9596/unityr5.jpg

bravisSsima!

credo verrebbe carina anche con 4 pannelli, saparati, in orizzontale :fagiano:

Peppa
02-10-2007, 09:21
bravisSsima!

Credo anche io, bisognerebbe però vedere se, essendo il soggetto in piedi e non coricato, non si rimpicciolisca troppo, perdendo i particolari del viso...;)

code010101
02-10-2007, 09:34
Credo anche io, bisognerebbe però vedere se, essendo il soggetto in piedi e non coricato, non si rimpicciolisca troppo, perdendo i particolari del viso...;)

non ho capito un picchio! perchè si dovrebbe rimpicciolire? :fagiano:

Peppa
02-10-2007, 10:04
non ho capito un picchio! perchè si dovrebbe rimpicciolire? :fagiano:

Forse non ho capito cosa vuoi fare, io pensavo intendessi tagliare una striscia orizzontale per ogni foto e metterle poi in una composizione unica una sopra l'altra...E' così?
Povero picchio...:D

code010101
02-10-2007, 10:42
Forse non ho capito cosa vuoi fare, io pensavo intendessi tagliare una striscia orizzontale per ogni foto e metterle poi in una composizione unica una sopra l'altra...E' così?
Povero picchio...:D

:nono:

intendevo un pannello orizzontale fatto mettendo 4 fettine verticali una accanto all'altra ;)

ti avevo fatto tanti complimenti... :rolleyes:

Peppa
02-10-2007, 13:32
bravisSsima!
:nono:
intendevo un pannello orizzontale fatto mettendo 4 fettine verticali una accanto all'altra ;)
ti avevo fatto tanti complimenti... :rolleyes:

Ora, sarà che sei tanto bravo coi frattali, ma mi sa che orizzontale e verticale non ci siamo ancora...:Prrr: :ciapet:

angelodn
02-10-2007, 14:11
Ste,
...e se cadeva?
A tra poco!

era ben attento a catturare il momento in cui gli schizzi, ecc....
:asd:

bellissimi controluce!
bravo!

code010101
02-10-2007, 14:17

:read:

Ora, sarà che sei tanto bravo coi frattali, ma mi sa che orizzontale e verticale non ci siamo ancora...:Prrr: :ciapet:

:boxe:

vabbé, m'ero spiegato male, mi spezzo ma non mi spiego! :D

Peppa
02-10-2007, 14:23
:mc: :mc: :rotfl:

stezan
04-10-2007, 21:46

Peppa, i tuoi consigli mi sono stati molto utili, così mi sono ispirato alla tua elaborazione che è molto bella e trovi la mia versione all'inizio della discussione, è molto simile alla tua, combia solo leggermente la posizione delle figure rispetto alla base.

Kophangan
05-10-2007, 06:24
Belle,

fra tutte mi piaciono di più la 1 e la 4.
Molto bella anche la versione Pepposa....

Un pelino di PP su esposizione/luci/ombre imho ci starebbe
Unico appunto le ombre tagliate...peccato!

Peppa
05-10-2007, 07:47
Bellissima Stefano! Molto meglio della mia, io la stamperrei se non da appendere almeno da mettere in un bell'album!
Complimentoni! ;)

stezan
05-10-2007, 07:56
Bellissima Stefano! Molto meglio della mia, io la stamperrei se non da appendere almeno da mettere in un bell'album!
Complimentoni! ;)
Grazie, ma il merito è tutto tuo, ho solo copiato, della tua versione mi era piaciuta tanto la gradazione di saturazione del soggetto dal primo a sinistra più chiaro fino all'ultimo più scuro, sei stata la mia "musa ispiratrice" (vedi il film la carica dei 101 II).

Peppa
05-10-2007, 07:58
Grazie, ma il merito è tutto tuo, ho solo copiato, della tua versione mi era piaciuta tanto la gradazione di saturazione del soggetto dal primo a sinistra più chiaro fino all'ultimo più scuro, sei stata la mia "musa ispiratrice" (vedi il film la carica dei 101 II).

Cavolo mi manca la carica dei 101 II, rimedierò! :D ;)
Si vede che sei un bravo papà, guardi persino i film con le tue piccole!

malja
05-10-2007, 08:34
Sempre meglio!
Piccola osservazione: nella 3 avevi leggermente allargato l'inquadratura per inserire il volatile e quindi nell'elaborazione tua figlia risulta più piccola delle altre immagini. Ho l'impressione che la Peppa l'avesse ridimensionata o sbaglio?
ciao

Peppa
05-10-2007, 08:36
Sempre meglio!
Piccola osservazione: nella 3 avevi leggermente allargato l'inquadratura per inserire il volatile e quindi nell'elaborazione tua figlia risulta più piccola delle altre immagini. Ho l'impressione che la Peppa l'avesse ridimensionata o sbaglio?
ciao

Sì, io l'ho ridimensionata, per rendere più o meno uguale l'altezza in tutte e 4 le posizioni, ma onestamente non è male nemmeno la versione di Stefano...:)

stezan
05-10-2007, 08:42
Sempre meglio!
ciao

Giusta osservazione, si è vero risulta un pò più piccola, ma le ultime due figure le ho volute lasciare così per aumentare un pochino la profondità e la resa prospettica, però forse dà fastidio, proverò a cambiare!;)

malja
05-10-2007, 08:43
Sì, io l'ho ridimensionata, per rendere più o meno uguale l'altezza in tutte e 4 le posizioni, ma onestamente non è male nemmeno la versione di Stefano...:)
è bellissima ma può essere perfetta! :D

Luca-BH
05-10-2007, 09:22
Ragazzi, ho visto rapidamente solo ieri sera, da casa (qui ho il proxy che mi blocca imageshack), le due elaborazioni, quella di Peppa e la versione proposta da Stefano. Dico solo complimenti ad entrambi, sono belle! :) Onestamente ora non saprei dire se quella di Stefano sia perfettibile o meno (la memoria e' quella che e' :stordita:)...