View Full Version : Upgrade: da k750i a k550i?
matrix866
30-09-2007, 20:13
Ciao a tutti. Volevo sapere se il K550i ha la stessa qualità fotografica del K750i.
Lo so che sembra strano un tale cambiamento ma non voglio spendere molto e voglio liberarmi del joistick del k750i mantenendo tutte le sue funzioni comprese quelle di LUCE (attiva per 1 minuto,SOS,disattiva), cosa che è stata tolta nei successivi K800i e k810i. C'è nel K550i vero?
Guadagnerei (corregetemi se sbaglio):
Quad-Band
A2DP,AVRCP+ EDR, Music Mode
Joistick non difettoso
Peso inferiore di 14 grammi
Software più veloce?!!?
Rimane solo la qualità fotografica dubbia...che mi dite? E' come quella del K750i?
Ci sono altre alternative SonyEricsson entro i 200 euro (anche meno) ?
P.S. La versione k550im, brandizzata wind ha delle mancanze software? Io utilizzo solo schede WIND perciò la brandizzazione non mi disturberebbe se significherebbe pagarlo meno.
Mah, il k550 è un clone al 100% del k750, non capisco il senso del passaggio dal k750i nemmeno per i motivi che hai descritto. Comunque le fotocamere sono pressocchè identiche.
dottormaury
30-09-2007, 21:43
Mah, il k550 è un clone al 100% del k750, non capisco il senso del passaggio dal k750i nemmeno per i motivi che hai descritto. Comunque le fotocamere sono pressocchè identiche.
bhè è un pò piu' sottile ed esteticamente piu' carino.
la fotocamera è identica, per le funzioni che hai descritto non so
matrix866
30-09-2007, 21:43
Passerei al K850i ma costicchierà quando uscirà...
Mia sorella deve prendere il cellulare nuovo. Perciò gli darei il mio k750i ed io mi prenderei il k550im
Boh, non comprerei manco ammazzato un clone, non ha proprio senso. Ci sono centinaia di modelli, giusto l'unico che non ti da nulla di diverso devi andare a prendere? :rolleyes:
Boh, non comprerei manco ammazzato un clone, non ha proprio senso. Ci sono centinaia di modelli, giusto l'unico che non ti da nulla di diverso devi andare a prendere? :rolleyes:
Evidentemente è talmente soddisfatto del K a tal punto da cercare un modello uguale ma che risolve quei piccoli difetti del suo cell precedente.
Ciao
SalgerKlesk
30-09-2007, 22:56
Non è mica una vaccata cercare la perfezione e spendere poco.
matrix866
01-10-2007, 06:36
Evidentemente è talmente soddisfatto del K a tal punto da cercare un modello uguale ma che risolve quei piccoli difetti del suo cell precedente.
Ciao
Esatto. Al limite mi sarebbe piaciuto solo uno schermo più definito...se dovesse capitare il k800i a 199 euro potrebbe essere che un pensierino ce lo faccio vista l'offerta :D ...mi dispiacerebbe cmq perdere il LED flash...:fagiano:
Sapete se il Nokia 6120 permette di mettere le note come sfondo o qualcosa del genere? (Lo uso spesso come promemoria)
Sarebbe una delle poche alternative al K, anche se la qualità della fotocamera è inferiore. In compenso avrei una maggiore velocità de software dettata dai 369 MHz del processore, schermo più definitio e Symbian 3rd edition (che accoppiato a quel processore non sarebbe un dispiacere)
Non è mica una vaccata cercare la perfezione e spendere poco.
La perfezione non esiste nella telefonia.
@matrix866
Se la fotocamera la usi poco, il 6120c è nettamente superiore a entrambi i k, ma se la fotocamera è la funzione principale, lascia perdere. Gli appuntamenti e gli impegni stanno sull'active desk come in tutti i symbian recenti.
matrix866
01-10-2007, 17:06
La perfezione non esiste nella telefonia.
@matrix866
Se la fotocamera la usi poco, il 6120c è nettamente superiore a entrambi i k, ma se la fotocamera è la funzione principale, lascia perdere. Gli appuntamenti e gli impegni stanno sull'active desk come in tutti i symbian recenti.
La fotocamera mi serve per fotocopiare appunti occasionali e per le foto con gli amici...se mia sora tira avanti ancora per diversi mesi (ha il 6600 col microfono che non sempre funziona) upgrado al k850i :D
Sul k750i posso scrivere una nota ed impostarla come sfondo. Anche se non vado a vedere gli impegni è impossibile che non la vedo. Mentre sui Nokia devi cmq aprire un programma o mi sbaglio?
Sul k750i posso scrivere una nota ed impostarla come sfondo. Anche se non vado a vedere gli impegni è impossibile che non la vedo. Mentre sui Nokia devi cmq aprire un programma o mi sbaglio?
Sbagli. Sul desktop ci sono gli impegni e gli appuntamenti della giornata e in assenza di appuntamenti e impegni, ci sono quelli più vicini nel tempo (compleanni compresi). Cliccandoci sopra entri nel riepilogo e nelle info dettagliate dell'impegno.
matrix866
01-10-2007, 17:20
Sbagli. Sul desktop ci sono gli impegni e gli appuntamenti della giornata e in assenza di appuntamenti e impegni, ci sono quelli più vicini nel tempo (compleanni compresi). Cliccandoci sopra entri nel riepilogo e nelle info dettagliate dell'impegno.
Qualche screen shot?
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6120-classic/scr/theme01.jpg
matrix866
01-10-2007, 17:32
http://www.mobile-review.com/review/image/nokia/6120-classic/scr/theme01.jpg
Si ma non leggo la nota sullo sfondo..:confused:
C'è scritto solo 2 to do notes not done
Si ma non leggo la nota sullo sfondo..:confused:
C'è scritto solo 2 to do notes not done
Se hai più di un un impegno vengono raggruppate in una voce.
matrix866
01-10-2007, 21:00
Se hai più di un un impegno vengono raggruppate in una voce.
Si ma io sul K750i posso scrivere una nota, poi faccio tasto destro e clicco su MOSTRA IN STANDBY. Così mi mostra la nota direttamente in standby, da sopra lo sfondo.
questo è vero ..io prima usavo il k750i e il sistema agenda è MOLTO migliore rispetto a quello nokia..
ora uso il N93i...simile al N95..e in effetti un po' mi manca il sist agenda...:muro: :cry:
Si ma io sul K750i posso scrivere una nota, poi faccio tasto destro e clicco su MOSTRA IN STANDBY. Così mi mostra la nota direttamente in standby, da sopra lo sfondo.
Forse non sono stato chiaro, se metti un impegno o un evento qualunque in agenda, questa ti viene mostrata in standby su una riga. Per gli impegni, c'è solo una riga a disposizione con la descrizione dell'impegno, se hai tanti impegni vengono raggruppati in una riga di testo che ti avvisa degli impegni non completati. Non credo che col k750i tu possa mettere un numero n di impegni o sbaglio? Se poi installi altri software, le personalizzazioni dell'agenda diventano infinite (icone, colori, descrizioni, reminder, note vocali e quant'altro).
matrix866
02-10-2007, 10:25
Forse non sono stato chiaro, se metti un impegno o un evento qualunque in agenda, questa ti viene mostrata in standby su una riga. Per gli impegni, c'è solo una riga a disposizione con la descrizione dell'impegno, se hai tanti impegni vengono raggruppati in una riga di testo che ti avvisa degli impegni non completati. Non credo che col k750i tu possa mettere un numero n di impegni o sbaglio? Se poi installi altri software, le personalizzazioni dell'agenda diventano infinite (icone, colori, descrizioni, reminder, note vocali e quant'altro).
In genere scrivo tutto nella stessa nota. Non mi sono mai trovato bene nella gestione degli appuntamenti dell'agenda: troppo laborioso per un utilizzo non professionale...Con le note mi è tutto comodo ed immediato. Sui nokia non puoi creare una nota e poi metterla in standby. In generale tutte le agende per un utilizzo non professionale sono scomode(per chi non ha tanti impegni da scrivere, ma solo dei promemoria. Inserire qualcosa in agenda è + più laborioso rispetto a scrivere una nota. Diventa utile solo se hai necessità di impostare opzioni tipo l'orario di avviso, etc..).
Francamente non capisco quali difficoltà ci siano nello scrivere ad esempio su una nota/impegno "cose da fare" cliccarci sopra dal menu, comunque visto questo insormontabile problema ti consiglio fortemente di rimanere su SE :stordita:
matrix866
02-10-2007, 11:22
Francamente non capisco quali difficoltà ci siano nello scrivere ad esempio su una nota/impegno "cose da fare" cliccarci sopra dal menu, comunque visto questo insormontabile problema ti consiglio fortemente di rimanere su SE :stordita:
Ti chiede pure la data e l'ora: ora di inizio, ora di fine...se devo scrivere solo "portare fotocopie francesco" quello mi chiede pure ora di inizio, ora di fine e altre 10 mila opzioni che per il "basso" urilizzo che ne faccio sono solo d'impaccio!
Beh' penso di averlo detto che volevo rimanere sui K in particolare...certe comodità non le voglio perdere.
Ti chiede pure la data e l'ora: ora di inizio, ora di fine...se devo scrivere solo "portare fotocopie francesco" quello mi chiede pure ora di inizio, ora di fine e altre 10 mila opzioni che per il "basso" urilizzo che ne faccio sono solo d'impaccio!
Beh' penso di averlo detto che volevo rimanere sui K in particolare...certe comodità non le voglio perdere.
Veramente ti chiede solo la scadenza (come è ovvio), ora di inizio e fine sugli impegni non sono previsti. Non c'è nemmeno l'obbligo di settare l'allarme.
Comunque più che perdere comodità, hai scarse capacità di flessibilità :)
Mi ricordi mio nonno :D
matrix866
02-10-2007, 11:57
Veramente ti chiede solo la scadenza (come è ovvio), ora di inizio e fine sugli impegni non sono previsti. Non c'è nemmeno l'obbligo di settare l'allarme.
Comunque più che perdere comodità, hai scarse capacità di flessibilità :)
Mi ricordi mio nonno :D
Preferisco non rispondere al solito fanboy Nokia:doh:
Preferisco non rispondere al solito fanboy Nokia:doh:
Ma che fanboy, ma se non sai manco come è fatta l'agenda :mc:
Poi casomai fanboy è uno che compra solo una marca a occhi chiusi, io posso dire di averli provati tutti, tu no.
matrix866
02-10-2007, 12:01
Ma che fanboy, ma se non sai manco come è fatta l'agenda :mc:
Poi casomai fanboy è uno che compra solo una marca a occhi chiusi, io posso dire di averli provati tutti, tu no.
A quanto pare sai più di me le cose che io ho provato...:help:
A quanto pare sai più di me le cose che io ho provato...:help:
Provare e comprare sono due cose distinte e separate. Provare per qualche ora non ti darà mai la completezza di informazioni ricevute dall'acquisto. Con questo nessuno ti obbliga a pensare che una cosa sia meglio dell'altra, nessuno ti obbliga a preferire una cosa piuttosto che l'altra, ma almeno non commettere l'errore di pensare di saper tutto. ;)
Sull'agenda/impegni ti ribadisco che ti stai facendo troppe paranoie, poi fai come credi, ma evita di etichettare gli altri, soprattutto quando questi altri ti stanno dando informazioni "gratis" e senza nessun tornaconto personale.
matrix866
02-10-2007, 12:12
Provare e comprare sono due cose distinte e separate. Provare per qualche ora non ti darà mai la completezza di informazioni ricevute dall'acquisto. Con questo nessuno ti obbliga a pensare che una cosa sia meglio dell'altra, nessuno ti obbliga a preferire una cosa piuttosto che l'altra, ma almeno non commettere l'errore di pensare di saper tutto. ;)
Sull'agenda/impegni ti ribadisco che ti stai facendo troppe paranoie, poi fai come credi, ma evita di etichettare gli altri, soprattutto quando questi altri ti stanno dando informazioni "gratis" e senza nessun tornaconto personale.
1) L'informazione gratis accompagnata da "mi ricordi mio nonno...hai scarse capacaità di flessibilità" te la puoi tenere li dov'è.
2) Io non ho mai commesso l'errore di pensare di sapere tutto e l'unico che sta facendo il sapientone qua sei tu.
1) L'informazione gratis accompagnata da "mi ricordi mio nonno...hai scarse capacaità di flessibilità" te la puoi tenere li dov'è.
2) Io non ho mai commesso l'errore di pensare di sapere tutto e l'unico che sta facendo il sapientone qua sei tu.
Se ogni tanto ti facessi una caxxo di risata, non sarebbe una cosa malvagia. Era una battuta, ma se ti ha ferito vuol dire che c'ho preso. Buon acquisto, in futuro mi guarderò bene dal rispondere alle tue domande che non hanno ricevuto nemmeno un grazie per la cronaca, anzi...hai sistematicamente messo sempre in dubbio tutto quello che ti ho detto. Si vede che l'educazione non sta di casa dalle tue parti.
:mbe: ...Saggio è colui che sa di non sapere....con questo passo e chiudo :sofico: (mi scuso con l'autore della discussione ma quanno ce VO ce VO:D ).
P.S=Tra Nokia e Sony ericsson la differenza è notevole...I Nokia mi hanno sempre attirato x il Symbian e i 1000000 programmini che non servono ad un c****..xò poi alla fine ho sempre puntato su Sony ericsson...e precisamente ho il K750i...e posso dire che si puo fare tutto con questo cell....infatti il mio prossimo cell sarà sempre Sony, dato che il design dei Nokia è lo stesso di un accendino Cinese...Il design x eccellenza è di Samsung....i Samsung sono bestiali...xò se devo scegliere scelgo piu funzioni e l'estetica sony ericsson...Guardate il Sony W580i...è da sbavare...:eek:
matrix866
11-10-2007, 08:20
:sofico: Alla fine io mi sono tenuto il k750i e mia sora si è presa il k800i ad un prezzo stracciato: 139 euro!!!
P.S. I miglioramenti rispetto al k750i sono parecchi e non pensavo che le foto potessero essere così buone. Probabilmente quando upgraderò sarà per il k850i....quando sarà sceso di prezzo e debuggato
P.P.S. Ho visto il desktop nokia di un n80 di un amico. Carino, però quello degli se è proprio ciò che serve a me: ne più ne meno ed è anche più carino graficamente.
Se il K800i era meno massiccio lo avrei comprato anche io a 139....xò ormai mi sono fissato con il W580i...devo trovarlo a tutti i costi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.