PDA

View Full Version : Nuovo utente, vecchio problema sp2


doctormarx
30-09-2007, 19:31
Ciao sono un nuovo utente anche se spesso vi ho visitato per delle dritte, non ho mai avuto problemi sui miei pc ma ieri ho farmattato un portatile vecchio che uso solo per internet, ho installato formattando poi ho installato l'Adsl alice dal cd tutto come ho fatto decine di volte, poi ho cominciato ad installare gli aggiornamenti di windows ed ecco i problemi, ad ogni aggiornamento di windows che scarico devo reinstallare l'Adsl, e se installo il SP2 internet funziona per 2 o 3 minuti e poi non va piu, bisogna rimuovere il sp2, inoltre allo spegnimento del computer si blocca su chiusura connessioni di rete e bisogna spegnere di peso. ho usato fino a qualche giorno fa il sp2 senza problemi, qualcno può aiutarmi? grazie in anticipo e complimenti in ritardo per tutto.

SkunkWorks 68
30-09-2007, 20:45
Ma quando ti sei connesso per la prima volta il SP 2 ce l'avevi già installato o no?.
Se è così(senza SP 2),specie se hai un modem USB potresti aver preso qualche schifezza.
Ciao

doctormarx
03-10-2007, 00:06
il mio cd di windows è un home edition Sp1, ho farmattato come altre decine di volte, ho installato alice e ho cominciato a scaricare gli aggiornamenti, scaricato il Sp2 alice si connetteva e dopo un minuto circa era disconnesso, appena aprivo firefox usciva completato sotto ma niente, ho riformattato ma tutto uguale, ora sono con il Sp1 ma ho gia beccato malware & Co., mi serve il Sp2 come devo fare?

SkunkWorks 68
03-10-2007, 00:30
Se ti connetti con il solo SP 1 ed un modem USB dopo poco ti è già entrata una schifezza...Ti devi connettere con già il SP 2 installato.O ti procuri il CD,o integri il SP 2 con Nlite dal tuo con SP 1,o scarichi un Win XP SP 2 di licenza corrispondente alla tua (OEM,verosimile,vedi bollino con seriale sul case).Controlli che il firewall sia attivo,Installi un antivirus,e fai tutti gli aggiornamenti rimanenti.
Ciao

sleeping
03-10-2007, 00:54
Io ti consiglio, come già detto, di installare il SP2 prima di andare su internet. Lo scarichi adesso e lo metti da qualche parte. Poi formatti tutto e lo installi come prima cosa. Poi procedi con tutti gli aggiornamenti di Windows. Inoltre ti consiglio di usare la configurazione di XP per la connessione e non quella del CD di Alice: basta solo che usi un modem ethernet e non USB...
La cosa migliore sarebbe quella di integrare il SP2 nel CD di installazione: se cerchi dovrebbe esserci una discussione che lo spiega ;)
Ciao

:)

tutmosi3
03-10-2007, 11:06
La via migliore è integrare SP2 in un CD in modo da procedere ad un'installazione completa di SP2.
Nlite è molto usato per queste cose, io uso Autostreamer (che fa solo quello).

Ciao