View Full Version : ADSL2+ROUTER WIRELESS TP-LINK TD-W8920G
Buonasera a tutti.
Sono nuovo, ho un problemino sul tp-link TD-W8920G.
In pratica, io ho come gestore alice, e quando mi collego con questo router devo sempre collegarmi con le impostazioni di alice.
Mi spiago meglio.
Con il vecchio modem, quello di alice, quando accendevo il pc, non ero connesso, quindi dovevo cliccare :
connetti a Alice.
Adesso con il nuovo router-modem, quando accendo il pc, non si collega direttamente, ma devo fare sempre connetti a alice.
Il problema che se mi voglio connettere con il portatile o il palmare con il wireless, non si connette.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a configurare il router con i parametri di alice???????????????
Vi ringrazio anticipatamente.
Harry_Callahan
30-09-2007, 19:26
Adesso con il nuovo router-modem, quando accendo il pc, non si collega direttamente, ma devo fare sempre connetti a alice.
quindi si comporta come il modem di alice
Il problema che se mi voglio connettere con il portatile o il palmare con il wireless, non si connette.
visto che il modem nuovo si comporta esattamente come quello vecchio alice, come facevi prima a collegarti con il portatile e il palmare?
Il problema e che ho comprato questo nuovo modem, solo perchè volevo connettermi con il portatile e palmare in modalità wireless.
Harry_Callahan
30-09-2007, 19:30
Il problema e che ho comprato questo nuovo modem, solo perchè volevo connettermi con il portatile e palmare in modalità wireless.
quindi mi stai dicendo che non ti sei mai connesso con il portatile e il palmare in passato?
Comunque ho chiamato al 187 e gli ho esposto il problema e loro mi hanno risposto dicendomi che dovevo installare il cd di alice su tutte le periferiche.
Io gli ho detto come faccio a installare il cd di alice sul palmare??????
E loro mi hanno chiuso il telefono in faccia..................:mc:
Harry_Callahan
30-09-2007, 19:36
no
quindi rifaccio la domanda: visto che il modem nuovo si comporta come quello di prima, cioè come hai detto nel primo post, sei tu a lanciare la connessione da "conentti a alice"
con il portatile e il palmare come facevi prima?
Prima di comprare questo nuovo modem,
collegandomi con quello di alice e non avendo il wireless
mi comportavo in questo modo:
per collegare il portatile scollegavo il modem alice dal fisso e collegavo il portatile,
per quanto riguarda il palmare mi collegavo con il cavo al pc fisso.
Il mio problema e che normalmente se collego un router quando accendo il pc dovrebbe già essere connesso a internet senza fare connetti a alice???????
Harry_Callahan
30-09-2007, 19:46
Prima di comprare questo nuovo modem,
collegandomi con quello di alice e non avendo il wireless
mi comportavo in questo modo:
per collegare il portatile scollegavo il modem alice dal fisso e collegavo il portatile,
per quanto riguarda il palmare mi collegavo con il cavo al pc fisso.
ok,
hai formulato male la tua domanda allora, avresti dovuto scrivere:
come faccio con un router, che in questo momento è settato in bridge e quindi gestisce SOLO una connessione, a fare navigare CONTEMPORANEAMENTE più PC e il mio palmare?
risposta: togliere il bridge mode e settarlo in PPPoE LLC VPI=8 e VCI=35
Harry_Callahan
30-09-2007, 19:47
Il mio problema e che normalmente se collego un router quando accendo il pc dovrebbe già essere connesso a internet senza fare connetti a alice???????
è questo che avresti dovuto scrivere nel primo post ;)
Scusami sono una frana a impostare i post.
Comunque grazie mille,
Un'altra domanda, ma in questo modo anche sul primo pc (fisso), non ce bisogno di fare connetti a alice,
si dovrebbe gia collegare quando accendo il pc??????
Harry_Callahan
30-09-2007, 20:01
Scusami sono una frana a impostare i post.
Comunque grazie mille,
Un'altra domanda, ma in questo modo anche sul primo pc (fisso), non ce bisogno di fare connetti a alice,
si dovrebbe gia collegare quando accendo il pc??????
si, l'importante che ci sia un opzione di "connessione sempre attiva", di solito sui router trovi la voce "Always ON", "Nailed UP connection", ecc....
mettilo in PPPoE LLC con VPI=8 e VCI=35 e così va in modalità routing. per il palmare prova con il cavo come hai sempre fatto, altrimenti vedi sul libretto di istruzioni se supporta lo standard 802.11b/g in modo da collegarlo in wireless
Ok domani provo a fare tutte queste modifiche e poi ti faccio sapere
Grazie mille.
hai risolto il problema?
io sono nella tua stessa situazione.
Vorrei che quando mi collego al router la connessione sia sempre disponibile (per palmare, o telefono skipe), ho provato i settaggi descritti sopra, ma la connessione non parte.
Addirittura modificando in quel modo i parametri non riesco ad accedere ad internet neppure con la connessione remota ad alice...????????????:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.