View Full Version : Consiglio acquisti: Memoria SD e filtri
WiredNikij
30-09-2007, 19:02
Salve, possiedo (da poco) una Nikon D40x e vorrei comprare una scheda di memoria SD, ma sono indeciso tra una Sandisk normale o una Ultra II. Mi chiedo se sulla mia macchina la differenza di velocità sarebbe apprezzabile oppure mi conviene guardare ai modelli più economici, magari puntando di più sulla capienza.
Inoltre ho visto nel negozio online dove ho preso la macchina dei filtri di marca Soligor a prezzi interessanti, non conoscendo bene il settore mi chiedo se sia una buona marca oppure devo guardare altrove. Voi che dite? :confused:
Mi associo anche io al tuo dubbio. non so se prendere una sd tradizionale o una high speed. qualcuno ci da un parere???
Che ne pensate della DIKOM (fa delle sd 60x)? è una buona marca o conviene prendere una sandisk?
Palermox
01-10-2007, 13:27
Investite su almeno una Ultra II nel caso di una reflex la differenza di velocita' e' palpabile !!!
Molti ma molti saluti
Palermox
Mi associo anche io al tuo dubbio. non so se prendere una sd tradizionale o una high speed. qualcuno ci da un parere???
Che ne pensate della DIKOM (fa delle sd 60x)? è una buona marca o conviene prendere una sandisk?
Prendete una sd di marca buona. Riguardo alla velocità ormai una Ultra II costa davvero poco, quindi è una buona scelta anche se forse su una compatta non si sentirebbe la differenza con una Sandisk normale.
:)
Su una Nikon D40X la differenza tra una normale e una Ultra si sentirebbe, vai sulla seconda.
Dei filtri Soligor non se ne sente parlare tanto, io resterei su marche più diffuse come Hoya (gli HMC sono già buoni, la serie Pro è migliore ma costa parecchio).
kingvisc
01-10-2007, 23:28
per la memoria, vai su una ultraII, la differenza di velocità si nota
WiredNikij
02-10-2007, 13:59
Se la differenza è così percepibile come dite, punterò su una Ultra da 2 o 4 Giga, grazie a tutti! :ave: Ho dato anche un'occhiata ai filtri Hoya e mi sembrano un buon compromesso prezzo/qualità
marklevi
02-10-2007, 18:04
ho appena preso, per la compatta di mia madre, una sandisk ultra 2 2gb a 21€ su italsystem...
e per la 1d3 una sdhc sandisk extreme 3 4gb. nella confezione c'è pure il lettore per usb...
io la vorrei prendere su dcsitalia a 21,90. è un buon negozio? c'è da fidarsi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.