PDA

View Full Version : Informazione...

covin
30-09-2007, 19:42
Ciao a tutti, vorrei una informazione.
Sono possessore di un adsl fastweb con wifi integrato ma che non ho attivato a causa dell'attivazione dal costo di ben 50 euro.
Per riuscire a far connettere portatile più console avevo deciso di comprare una chiavetta usb wifi nintendo, ha sempre funzionato utilizzando driver modificati ma per sbaglio l'ho rotta.
Oggi ho comprato un DLINK DWL-G510, ma non so come creare una rete wifi con questo apparecchio (riceve solo ma non manda).
Ho sempre utilizzato questi accorgimenti perchè non sò se un router possa funzionare con rete fastweb, tant'evvero che non posso neanche collegare telefoni alla mia linea telefonica ma solo su modem fastweb.
Cosa dite? Ho comprato una cosa che non mi serve per niente? Se posso mandare segnale con questa scheda wireless mi potete spiegare per favore come posso farlo? Se non posso mi potete dire se c'è un router wifi che funzioni con linea fastweb?
Grazie anticipamente per le risposte.

Intrepido
30-09-2007, 19:52
E' una scheda pci, quindi è un client, dovresti poterla usare come ap, non si può fare con tutte, mi sembra solo se il chpset è atheros, altrimenti un'ap.

Ciao

covin
30-09-2007, 20:00
Il programma della dlink mi fà impostare solo in ricezione e non mi fà impostare la scheda come ap.

Intrepido
30-09-2007, 20:03
Il programma della dlink mi fà impostare solo in ricezione e non mi fà impostare la scheda come ap.

E' normale, ti serve un software apposito, ma come dicevo funziona solo con i chipser Atheros (mi sembra), al massimo puoi creare una rete ad-hoc, hai già provato?

covin
30-09-2007, 20:09
Allora, non ho provato a creare una rete ad-hoc perchè non so come fare, dal programma dlink posso solo trovare reti wifi o impostarle manualmente.
Comunque come faccio a sapere se la mia scheda dlink ha il chipset atheros, e se c'è l'ha, quale sarebbe il programma apposito?

Intrepido
30-09-2007, 20:12
Allora, non ho provato a creare una rete ad-hoc perchè non so come fare, dal programma dlink posso solo trovare reti wifi o impostarle manualmente.
Comunque come faccio a sapere se la mia scheda dlink ha il chipset atheros, e se c'è l'ha, quale sarebbe il programma apposito?

La rete ad-hoc, la crei appunto impostandola manualmente, e scegliedo la modalità ad-hoc.
Per i driver non so, ma se fai una ricerca con San google, magari si trova;) .

covin
30-09-2007, 20:24
Ho provato ma non succede niente, anche impostando la connessione ad-hoc nessun ricevitore wifi si collega.
Ho cercato anche su internet per i driver, ma non son riuscito a trovare niente.