PDA

View Full Version : Masterizzatore Pioneer 112D Firmware 1.22 ha problemi nel masterizzare CD... Però


Emihiro
30-09-2007, 18:35
Ebbene ragazzi, mi capita un problema veramente molto strano...
Praticamente se provo a masterizzare su CD file o provo a copiare un intero CD, Nero mi dà errore di masterizzazione, cioè si blocca subito all'inizio, ma questo succede anche con il programma di masterizzazione integrato in windows XP, ma anche con imgburn e di solito con imgburn me li brucia.
Ora voi direte " hai il masterizzatore con lente consumata ecc." io vi dico di no xD o almeno cosi credo, perchè se provo a creare un file immagine del CD tramite nero ecc. e dopo masterizzo tramite alcohol il cd mi viene senza problemi, però non devo avviare gli altri software di masterizzazione come img burn in modalità CD prima altrimenti anche alcohol me lo brucia, perchè mi dà un errore di errata memoria cache che dice che 136 non sono veritieri...
Io praticamente ho collegato il masterizzatore e hard disk principale sullo stesso connettore IDE, perchè ho solo un connettore che mi supporti la velocità oltre ATA 33.
Invece ho un altro connettore vecchio in cui ci ho messo solo il lettore CD.
Mi pare che prima sul connettore ATA 33 non mi bruciava i CD, però se mettevo una velocità alta sui DVD me li bruciava, cmq in entrambi i casi i DVD non vengono bruciati.
Cosa può essere?

Emihiro
01-10-2007, 12:16
Volevo aggiungere che prima non avevo di questi problemi, ma tutto a un tratto mi succede questa cosa, eppure ho effettuato formattazioni per vedere se era il problema di windows ma non lo è...

stenonet
19-11-2007, 14:54
ciao,
ci sono novita' su questo 112D pioneer e il problema con i cd? Anche a me non masterizza i cd ... e me li legge con grande difficolta' (anche cd originali) . Sui dvd tutto ok ... che sia un firmware non aggiornato ?

Se ci sono altre informazioni o link/threads a riguardo per favore fatemelo sapere rispondendo qui .

Grazie .
Steno

Benna65
19-02-2008, 11:35
Riprendo la discussione perchè sia con il 111, che ho sostituito pensando ad un problema di usura e sia con il 112 si è ripresentato lo stesso problema.
Non masterizza cd e li legge con estrema difficoltà mentre si comporta benissimo con i dvd, non è servito neppure ad aggiornare il firmware.

A questo punto credo che alla pioneer abbiano scazzato qualcosa perchè non è possibile che dopo breve tempo succeda questo.
A qualcun altro è successo? Qualcuno sa se è risolvibile?

eleonora390
19-02-2008, 11:58
Io sapevo che il 112 dava problemi di questo tipo,precisamente i modelli fabbricati prima di aprile.