PDA

View Full Version : X360 aggeggio antigraffi

Redux
30-09-2007, 18:05
Salve a tutti, qualche tempo fa ho beccato in rete un accessorio che dovrebbe salvare il dvd dai graffi provocati dalla x360; era una cosa che si inseriva nel lettore, si gonfiava e impediva al lettore di graffiare il dvd, ma non la trovo più.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi è appena tornato FM2 dalla rigenerazione (10 euri) e già compaiono le prime righine, nonostante io tenga la console orizzontale, tolga il gioco prima di spegnerla e osservi maniacalmente tutte le cautele che i simpaticoni di MS ti suggeriscono pur di non ammettere che le loro stupide console rigano i dischi.

hardstyle1985
30-09-2007, 18:07
io volevo sapere se blockbuster aveva la macchinetta che toglie le righe dai dvd e quanto costa farsi togliere le righe da 1 dvd :confused:

Redux
30-09-2007, 18:14
io volevo sapere se blockbuster aveva la macchinetta che toglie le righe dai dvd e quanto costa farsi togliere le righe da 1 dvd :confused:

Ce l'hanno ma non hanno una politica al riguardo, quindi o trovi quello disponibile che te lo passa bene, altrimenti nisba.

OvErClOck82
30-09-2007, 19:03

vicino a me c'è un videonoleggio che fa quest'operazione, e l'ultima volta mi è costato 4€ far riparare GT4 che era graffiato da fare schifo :fagiano: (amico coglione rulez :asd: )

Redux
30-09-2007, 21:40
Eccolo (http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/360-protector.html)

Anselmo83
30-09-2007, 23:51
Salve a tutti, qualche tempo fa ho beccato in rete un accessorio che dovrebbe salvare il dvd dai graffi provocati dalla x360; era una cosa che si inseriva nel lettore, si gonfiava e impediva al lettore di graffiare il dvd, ma non la trovo più.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Mi è appena tornato FM2 dalla rigenerazione (10 euri) e già compaiono le prime righine, nonostante io tenga la console orizzontale, tolga il gioco prima di spegnerla e osservi maniacalmente tutte le cautele che i simpaticoni di MS ti suggeriscono pur di non ammettere che le loro stupide console rigano i dischi.

L'assistenza no?

Van Helsing
01-10-2007, 00:18
L'assistenza no?

Quoto, se è il lettore va mandata.

nemozx
01-10-2007, 06:35
Quoto, se è il lettore va mandata.

gia la mia mi ha graffiato completamente halo 3!!!!!!!
cerchi circolari profondi

ho chiamato l'assistenza e dovrebbero ritirarla questa settimana,per fortuna che in negozio mi hanno cambiato il gioco...
la console ha quasi 2 anni non mi hanno fatto problemi..

mulo2
01-10-2007, 07:52
gia la mia mi ha graffiato completamente halo 3!!!!!!!
cerchi circolari profondi

ho chiamato l'assistenza e dovrebbero ritirarla questa settimana,per fortuna che in negozio mi hanno cambiato il gioco...
la console ha quasi 2 anni non mi hanno fatto problemi..

Anche a me l'ha fatto con forza motorsport, peor nel nostro caso e sicuramente perche abbiamo mosso la console mentre il disco girava.

Per chi non lo sapesse microsoft sostituisce i dischi rovinati dalla xbox360 , logicamente solo quelli microsoft.

Redux
01-10-2007, 08:29
Mia moglie, che gentilmente mi ha regalato la console, ha buttato lo scontrino, e quindi senza scontrino niente panino, ovverosia niente assistenza in garanzia :)
Resta il fatto che, se non risolvo con quell'aggeggio, la faccio riparare a mie spese, è pur sempre uno stupidissimo lettore.

MoLoCh5
01-10-2007, 08:50
Mia moglie, che gentilmente mi ha regalato la console, ha buttato lo scontrino, e quindi senza scontrino niente panino, ovverosia niente assistenza in garanzia :)
Resta il fatto che, se non risolvo con quell'aggeggio, la faccio riparare a mie spese, è pur sempre uno stupidissimo lettore.

nn t preoccupare dello scontrino, io ce l ho ma nn me l hanno mai chiesto, devi solo chiamare l assistenza e fartela ritirare...

Redux
01-10-2007, 08:52
nn t preoccupare dello scontrino, io ce l ho ma nn me l hanno mai chiesto, devi solo chiamare l assistenza e fartela ritirare...

informazione molto utile: grazie :)

mulo2
01-10-2007, 13:04
informazione molto utile: grazie :)

Non serve lo scontrino per la garanzia pero se il problema te lo ha data solo con halo potrebbe essere che che hai mosso al console mentre il disco girava ?

ti eveiti di mandarla ion assistenza

marclio
01-10-2007, 13:44
ciao raga, siccome a causa del graffio del dvd ho comprato ben 3 forza motorsport 2 vi chiedo:

- mi confermate che la microsoft rimborsa il disco? ch3e procedura occorre fare?

- una volta 'rigenerati', i dvd precedentemente graffiati funzionano bene o è solo una soluzione a metà? quante volte possono essere rigenerati?

grazie!!!!!

Redux
01-10-2007, 14:27
Non serve lo scontrino per la garanzia pero se il problema te lo ha data solo con halo potrebbe essere che che hai mosso al console mentre il disco girava ?

ti eveiti di mandarla ion assistenza

Il problema è sorto con FM2 e non ho mosso la console, anzi, dopo la rigenerazione ho esplicitamente fatto caso ad usare un'attenzione maniacale, fin eccessiva (addirittura togliere il gioco alla fine di ogni sessione).
Sono ste console che fan schifo come sono realizzate, e mi fan ridere che te la fan vedere verticale: io in verticale ci gioco mezz'ora e poi salta tutto.

bob.malone
01-10-2007, 14:32
credoche però la tua abbia un'altro tipo di problema se in verticale salta e si blocca, indi assistenza, tanto tutte le console sono in garanzia automatica fino a Novembre 2008 (visto l'estensione della garanzia a 3 anni), ma forze anche di più, in base alla data di fabricazione della tua:read:

mulo2
01-10-2007, 15:46
ciao raga, siccome a causa del graffio del dvd ho comprato ben 3 forza motorsport 2 vi chiedo:

- mi confermate che la microsoft rimborsa il disco? ch3e procedura occorre fare?

- una volta 'rigenerati', i dvd precedentemente graffiati funzionano bene o è solo una soluzione a metà? quante volte possono essere rigenerati?

grazie!!!!!

se via sul sito microsoft di xbox360 ce una modulo che si chiama procedura sostituzione disco , la procedura non e gratuita pero costa 15 euro mi pare , devi spedire il gioco pagare e te en dovrebbe mandare un'altro esente da graffi.

marclio
01-10-2007, 15:56
grazie mille mulo

nemozx
01-10-2007, 17:27

sabato sera ho chiamato lassistenza per lo stesso problema,non mi hanno chiesto lo scontrino,questa mattina è passata l'ups a ritirare la console.

falla riparare,il lettore non è comune,non si trova facilmente..

Siddhartha
01-10-2007, 19:10

è il periodo migliore per mandare la console in assistenza: nuovi dissipatori, nuovo progetto falcon, porta hdmi....:D

SuNLeSs
01-10-2007, 22:27
credoche però la tua abbia un'altro tipo di problema se in verticale salta e si blocca, indi assistenza, tanto tutte le console sono in garanzia automatica fino a Novembre 2008 (visto l'estensione della garanzia a 3 anni), ma forze anche di più, in base alla data di fabricazione della tua:read:

L'assistenza di 3 anni è valida solo per le console afflitte da 3 led rossi.

Giant Lizard
01-10-2007, 22:33
No un momento...questa non la sapevo, c'è un modo per togliere i graffi dal disco senza rovinarlo? E dove? Come? Perchè nessuno me lo ha mai detto? :eek:

andw7
01-10-2007, 23:50
edit

ottimo intervento, complimenti. sei ammonito.

edit: ho frainteso

nemozx
02-10-2007, 06:29
Per chi non lo sapesse microsoft sostituisce i dischi rovinati dalla xbox360 , logicamente solo quelli microsoft.[/QUOTE]

sostiutisce solo alcuni titoli e confezioni,il mio halo 3 non lo avrebbero sostituito,sul sito xbox.com c'è l'elenco dei titoli

mulo2
02-10-2007, 08:01
Per chi non lo sapesse microsoft sostituisce i dischi rovinati dalla xbox360 , logicamente solo quelli microsoft.

sostiutisce solo alcuni titoli e confezioni,il mio halo 3 non lo avrebbero sostituito,sul sito xbox.com c'è l'elenco dei titoli[/QUOTE]

sostituisce solo il disco e specificato, niente confezione tu amndi solo il disco.

marclio
02-10-2007, 09:25

potresti spiegarmi il perchè dell'ammonizione?

ho semplicemente ringraziato un utente per l'informazione.

*sasha ITALIA*
02-10-2007, 09:30

ehm l'utente si chiama mulo, lui l'ha solo ringraziato :D

Giant Lizard
02-10-2007, 09:33

Lol, è vero :D neanche io ci avevo fatto caso, ci sta l'equivoco :O

Comunque ancora nessuno mi ha spiegato come si fa a togliere i graffi dai dischi... :mbe:

marclio
02-10-2007, 09:37

ahh ecco regà, è stato confuso mulo per un epiteto e non per il nome dell'utente.... vabbè, allora no problem, evidentemente è un equivoco.

ciao!!!

andw7
02-10-2007, 09:41

Lol, è vero :D neanche io ci avevo fatto caso, ci sta l'equivoco :O

avevo sonno, scusatemi tutti (in particolare marclio) :stordita: :D

avevo inteso mulo come "tanto io scarico i giochi dal mulo", fate conto voi. :stordita:

marclio
02-10-2007, 09:47
no problem andw7, :D !!!!

ciao!!!

Giant Lizard
03-10-2007, 00:08
avevo sonno, scusatemi tutti (in particolare marclio) :stordita: :D

avevo inteso mulo come "tanto io scarico i giochi dal mulo", fate conto voi. :stordita:

np, anch'io me ne sono accorto solo dopo, quando l'ha scritto Sasha :D

Comunque ancora nessuno mi ha spiegato come si fa a togliere i graffi dai dischi... :mbe:

Uppo la domanda :O