PDA

View Full Version : Passaggio di proprietà alla motorizzazione.

franklyn
30-09-2007, 18:57
Avete esperienze in merito ?
Si risparmia molto di più rispetto all'agenzia ?
O per il tempo che s'impiega, conviene andare ad un'agenzia ?

Grazie

ps : se sapete pure i documenti che ci vogliono... ben venga.
:)

Onisem
30-09-2007, 19:07
Avete esperienze in merito ?
Si risparmia molto di più rispetto all'agenzia ?
O per il tempo che s'impiega, conviene andare ad un'agenzia ?

Grazie

ps : se sapete pure i documenti che ci vogliono... ben venga.
:)

Il risparmio non vale praticamente nemmeno la benzina ed il disturbo. Come documenti sicuramente servono il certificato di proprietà del veicolo e le firme delle parti.

franklyn
30-09-2007, 19:31
Il risparmio non vale praticamente nemmeno la benzina ed il disturbo. Come documenti sicuramente servono il certificato di proprietà del veicolo e le firme delle parti.

esperienza personale ?
puoi quantificarmi il risparmio ?

grazie 1000!

Onisem
30-09-2007, 19:39
esperienza personale ?
puoi quantificarmi il risparmio ?

grazie 1000!

Boh, i diritti di agenzia saranno 20-30€ (tra tutte le spese non ricordo). Chiaramente dipende da quanto lontano ti trovi dalla motorizzazione la convenienza o meno dell'agenzia. Prova a chiedere all'ACI ed in qualche agenzia che prezzi ti fanno.

franklyn
01-10-2007, 10:37
Boh, i diritti di agenzia saranno 20-30€ (tra tutte le spese non ricordo). Chiaramente dipende da quanto lontano ti trovi dalla motorizzazione la convenienza o meno dell'agenzia. Prova a chiedere all'ACI ed in qualche agenzia che prezzi ti fanno.

ok grazie :)

franklyn
02-10-2007, 16:24
qualche altra esperienza ?

F1R3BL4D3
02-10-2007, 16:56
Se aspetti stasera, quando torna mio padre, ti potrò dare qualche informazione precisa. :O

franklyn
02-10-2007, 21:30
Se aspetti stasera, quando torna mio padre, ti potrò dare qualche informazione precisa. :O

si si... aspetto volentieri.

grazie :)

F1R3BL4D3
02-10-2007, 21:54
Allora mi ha fatto un discorso veloce, se poi vuoi altre info più precise chiedi.
I punti son questi:

-In agenzia spendi di più ovviamente però "seguono" tutto loro (lui diceva sui 100€ in più per l'agenzia circa).
-In motorizzazione se siete presenti tutti e due ci vuole poco a fare la pratica (una mattinata! può essere mezz'ora come due ore).

Bisogna avere:
-Documenti (C.I. e C.F.)
-C.d.P. originale
-Libretto e fotocopia del libretto.

:stordita: Dovrebbe essere tutto...

davide66
02-10-2007, 22:09
-In motorizzazione se siete presenti tutti e due ci vuole poco a fare la pratica (una mattinata! può essere mezz'ora come due ore).

Bisogna avere:
-Documenti (C.I. e C.F.)
-C.d.P. originale
-Libretto e fotocopia del libretto.

:stordita: Dovrebbe essere tutto...

Spendendo la metà ;)

F1R3BL4D3
02-10-2007, 22:19
Spendendo la metà ;)

Si risparmiano circa 100€ :O scritto sopra! :D :sofico:

Ah! comunque l'agenzia converrebbe se uno dei due avesse problemi a venire in motorizzazione (magari perchè abita lontano,etc.etc.)! Per il resto da come mi diceva che non conviene l'agenzia. :stordita:

Onisem
02-10-2007, 23:06
ma io faccio tutto in comune...una marca da bollo di 14euro e rotti e 50cents di spese di segreteria...

perchè andare in motorizzazione ?
E' arrivata l'aquila. Tu fai i passaggi di proprietà dei veicoli all'anagrafe?

F1R3BL4D3
02-10-2007, 23:46
autentica della firma presso anagrafe e poi al pra...

http://www.comune.manfredonia.fg.it/procedimenti/staf.htm

Chiesto a mio padre..

Costo uguale (al PRA puoi pagare in contanti)! Per il resto non cambia niente. Quindi degustibus :fagiano:

DarkSiDE
03-10-2007, 11:54

hai un'agenzia per caso?
non ho mai sentito dire nessuno che abbia "regalato" meno di 100€ all'agenzia, altro che benzina.

03-10-2007, 12:00
autentica della firma presso anagrafe e poi al pra...

http://www.comune.manfredonia.fg.it/procedimenti/staf.htm

esattamente, questo è il miglior modo per fare il passaggio

Il grosso dei costi stanno nel fare autenticare la firma dal notaio ... il miglior modo è andare al comune e si spende un cazzo