View Full Version : Lavorare nel Recupero Crediti. CONSIGLI???
Rimborsato
30-09-2007, 17:38
L'altro giorno ho fatto un colloquio per recuperatore crediti ed è andato bene. Le condizioni proposte sono: PROVVIGIONI E NO ORARI IMPOSTI. Quindi lavorando già in un'altra azienda lo farei a tempo perso qualche oretta al giorno.
Chi di Voi ha già un'esperienza in questo settore o ne ha sentito parlare? Il lavoro com'è?
L'altro giorno ho fatto un colloquio per recuperatore crediti ed è andato bene. Le condizioni proposte sono: PROVVIGIONI E NO ORARI IMPOSTI. Quindi lavorando già in un'altra azienda lo farei a tempo perso qualche oretta al giorno.
Chi di Voi ha già un'esperienza in questo settore o ne ha sentito parlare? Il lavoro com'è?
Com'è? Ti attacchi al telefono fingendoti avvocato, un dottorone o altro e cercando di convincere la gente a rientrare dei propri debiti o presunti tali.
alfaseti
30-09-2007, 19:06
Lascia perdere.......trovati un lavoretto serio e meno rischioso.
Prima telefoni e poi che fai ? vai a casa di chi non paga a chiedergli i soldi ?
O pensi che per telefono tutti ti rispondano " SI SI PAGO SUBITO":D
Ciao.
GUSTAV]<
30-09-2007, 21:54
Spesso queste associazioni di recupero crediti, agiscono al limite della
legalità. E altrettanto spesso sono gestite dalla malavita, che si nasconde
dietro a vigilantes espulsi dalla polizia o dai carabbinieri.
Nzomma, se hai il porto d'armi entra solo nei vigilantes che fanno servizio
di custodia presso centri commerciali e/o ospedali.
lì non fai un cxxxx e non rischi nulla...
Rimborsato
05-10-2007, 17:11
Non ho il porto d'armi e non ho intenzione di fare il vigilantes.
Dite che è così brutto?
Non ho il porto d'armi e non ho intenzione di fare il vigilantes.
Dite che è così brutto?
di un po'
1)quanto sei alto?
2)quanto pesi?
3)hai fatto qualche arte marziale o boxe?
4)che carattere hai?
6)sei convincente?
yte lo chiedo in quanto
devi essere preparato a bussare alla porta della gente che è in difficolta'.
quando una persona è in difficolta' ti dira' : "NO", e se tu insisti passa alle cattive!! (dipene anche da persona a persona ovvio)
ecco, che fai se ti mette le mani addosso? e ti rispedisce dal tuo capo a calci?
devi contare anche i rischi che un lavoro comporta, qua i rischi sono questi
ci hai detto molto poco su quello che la tua ditta ti ha consigliato di comportarti nei confronti di un debitore, dai dicci di piu' forse è gentile e affettuosa, e permette di risanare il debito con calma :ciapet:
Chevelle
07-10-2007, 08:46
Non penso che il recupero crediti sia sinonimo di diventare dei sicari. Penso che non centri nulla la stazza anche se un energumeno potrebbe essere più convincente...
[A+R]MaVro
07-10-2007, 08:51
Esagerati, mica sta andando a risucotere il pizzo per la mafia. Il lavoro cambia molto a seconda se devi recuperare dei soldi da aziende o da privati, comunque in sostanza si tratta di rompere assiduamente le balle ai debitori e se non pagano iniziare ad andare per vie legali (lettere di ingiunzione e poi pignoramento dei beni).
Rimborsato
07-10-2007, 17:58
Lo credo anch'io. Non credo che di andare ad ammazzare delle persone dai...
Chevelle
07-10-2007, 19:38
Infatti! Sembrava quasi un lavoro da sicari...:fagiano: :sofico:
Thunderfox
10-10-2007, 12:04
Domani ho un colloquio per la posizione di "addetto al recupero crediti telefonico" con un'azienda.
Sembra interessante come offerta.
Non c'è nessuno qui sul forum che attualmente ricopre tale posizione ?
Rimborsato
11-10-2007, 10:47
Io dovrei iniziare verso fine mese quindi al momento sono nella tua stessa posizione :D Io lo dovrei fare a tempo perso quindi non mi sembra malaccio. Certo bisogna non essere sensibili e duri visto che chiami o incontri gente in difficoltà economica. E ciò non è molto bello
Thunderfox
11-10-2007, 14:01
Sono andato al colloquio, l'offerta non era poi così interessante...
Rimborsato
13-10-2007, 14:15
Sono andato al colloquio, l'offerta non era poi così interessante...
Tipo?
Thunderfox
13-10-2007, 15:00
720 euro fissi mensili + provvigioni, mi aspettavo di meglio
Rimborsato
13-10-2007, 15:01
720 euro fissi mensili + provvigioni, mi aspettavo di meglio
Beh non mi sembra malaccio. A me il fisso non lo danno. Si che lo faccio a tempo perso...
Io ho lavorato 5 anni nel recupero crediti telefonico.
Non conta assolutamente essere cattivi, anzi, più ti fai vedere cattivo, meno la gente paga.
Ovviamente si tende a vedere il recuperatore del credito come a un personaggio poco raccomandabile che va dalle povere vecchiette indifese a spillare soldi. Non è così. Voi non sapete quanta furbastri ci siano che, dopo avere chiesto un finanziamento, scompaiono, o semplicemente smettono di pagare pur continuando a tenersi il bene e, una volta chiamati, insultano persino i familiari del recuperatore.
Occorre fermezza di carattere, competenza e professionalità. Innanzitutto il cliente viene contattato, non gli si piomba in casa così, e si cerca con lui un piano di rientro del credito, non gli si spillano soldi non dovuti. Chi firma un contratto di finanziamento lo legge e sa cosa firma.
Io non avrei paura e se ti va di farlo lo farei.
Se poi ti organizzi tu la giornata, meglio. E' un lavoro fondamentalmente commerciale, con la differenza che qui non vendi niente, ma devi patteggiare col cliente e fare sì che rispetti gli accordi presi. Perchè di gente immatura è pieno il mondo.
Pure di gente che forza a comprare e studia come confezionare contratti e clausole illeggibili, omettere informazioni è pieno il mondo. Qualche insolvente sarà un coglione, senza dubbio, ma pure molte ditte, banche o finanziarie sono moderni strozzini e figli di puttana. Nel complesso comunque non lo ritengo uno dei settori più "nobili" in cui operare o uno dei lavori più qualificanti.
Rimborsato
14-10-2007, 17:19
Sono d'accordo però ci sono tanti che fanno i furbacchioni.- Ad esempio giocano con gli assegni. Io lavorando in banca ne sento ogni giorno di gente che stacca assegni senza disponibilità sul c/c questo per farVi capire che gente c'è in giro.
Una domanda a Irenina: Ma si guadagna bene?
alfaromeo147
05-12-2008, 08:10
Ciao rimborsato, ma poi hai iniziato il lavoro di agente di recupero crediti?
Eventualmente come ti trovi?
Io ho un collloquio nei prossimi giorni, sarei molto interessato.
di un po'
1)quanto sei alto?
2)quanto pesi?
3)hai fatto qualche arte marziale o boxe?
4)che carattere hai?
6)sei convincente?
yte lo chiedo in quanto
devi essere preparato a bussare alla porta della gente che è in difficolta'.
quando una persona è in difficolta' ti dira' : "NO", e se tu insisti passa alle cattive!! (dipene anche da persona a persona ovvio)
ecco, che fai se ti mette le mani addosso? e ti rispedisce dal tuo capo a calci?
devi contare anche i rischi che un lavoro comporta, qua i rischi sono questi
ci hai detto molto poco su quello che la tua ditta ti ha consigliato di comportarti nei confronti di un debitore, dai dicci di piu' forse è gentile e affettuosa, e permette di risanare il debito con calma :ciapet:
mamma mia...ma quante banfate hai scritto in un solo messaggio....:rolleyes:
mamma mia...ma quante banfate hai scritto in un solo messaggio....:rolleyes:
vabbeh ho esagerato un pochettino:sofico:
cmq
alfaromeo147
05-12-2008, 11:08
Ciao rimborsato, ma poi hai iniziato il lavoro di agente di recupero crediti?
Eventualmente come ti trovi?
Io ho un collloquio nei prossimi giorni, sarei molto interessato.
rimborsato ci sei?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.