PDA

View Full Version : Lavorare nel Recupero Crediti. CONSIGLI???

Rimborsato
30-09-2007, 17:38
L'altro giorno ho fatto un colloquio per recuperatore crediti ed è andato bene. Le condizioni proposte sono: PROVVIGIONI E NO ORARI IMPOSTI. Quindi lavorando già in un'altra azienda lo farei a tempo perso qualche oretta al giorno.

Chi di Voi ha già un'esperienza in questo settore o ne ha sentito parlare? Il lavoro com'è?

Onisem
30-09-2007, 18:16
L'altro giorno ho fatto un colloquio per recuperatore crediti ed è andato bene. Le condizioni proposte sono: PROVVIGIONI E NO ORARI IMPOSTI. Quindi lavorando già in un'altra azienda lo farei a tempo perso qualche oretta al giorno.

Chi di Voi ha già un'esperienza in questo settore o ne ha sentito parlare? Il lavoro com'è?

Com'è? Ti attacchi al telefono fingendoti avvocato, un dottorone o altro e cercando di convincere la gente a rientrare dei propri debiti o presunti tali.

alfaseti
30-09-2007, 19:06
Lascia perdere.......trovati un lavoretto serio e meno rischioso.
Prima telefoni e poi che fai ? vai a casa di chi non paga a chiedergli i soldi ?
O pensi che per telefono tutti ti rispondano " SI SI PAGO SUBITO":D
Ciao.

GUSTAV]<
30-09-2007, 21:54
Spesso queste associazioni di recupero crediti, agiscono al limite della
legalità. E altrettanto spesso sono gestite dalla malavita, che si nasconde
dietro a vigilantes espulsi dalla polizia o dai carabbinieri.
Nzomma, se hai il porto d'armi entra solo nei vigilantes che fanno servizio
di custodia presso centri commerciali e/o ospedali.
lì non fai un cxxxx e non rischi nulla...

Rimborsato
05-10-2007, 17:11
Non ho il porto d'armi e non ho intenzione di fare il vigilantes.

Dite che è così brutto?

Amodio
07-10-2007, 08:08
Non ho il porto d'armi e non ho intenzione di fare il vigilantes.

Dite che è così brutto?

di un po'
1)quanto sei alto?
2)quanto pesi?
3)hai fatto qualche arte marziale o boxe?
4)che carattere hai?
6)sei convincente?

yte lo chiedo in quanto
devi essere preparato a bussare alla porta della gente che è in difficolta'.
quando una persona è in difficolta' ti dira' : "NO", e se tu insisti passa alle cattive!! (dipene anche da persona a persona ovvio)

ecco, che fai se ti mette le mani addosso? e ti rispedisce dal tuo capo a calci?
devi contare anche i rischi che un lavoro comporta, qua i rischi sono questi

ci hai detto molto poco su quello che la tua ditta ti ha consigliato di comportarti nei confronti di un debitore, dai dicci di piu' forse è gentile e affettuosa, e permette di risanare il debito con calma :ciapet:

Chevelle
07-10-2007, 08:46
Non penso che il recupero crediti sia sinonimo di diventare dei sicari. Penso che non centri nulla la stazza anche se un energumeno potrebbe essere più convincente...

[A+R]MaVro
07-10-2007, 08:51
Esagerati, mica sta andando a risucotere il pizzo per la mafia. Il lavoro cambia molto a seconda se devi recuperare dei soldi da aziende o da privati, comunque in sostanza si tratta di rompere assiduamente le balle ai debitori e se non pagano iniziare ad andare per vie legali (lettere di ingiunzione e poi pignoramento dei beni).

Rimborsato
07-10-2007, 17:58
Lo credo anch'io. Non credo che di andare ad ammazzare delle persone dai...

Chevelle
07-10-2007, 19:38
Infatti! Sembrava quasi un lavoro da sicari...:fagiano: :sofico:

Thunderfox
10-10-2007, 12:04
Domani ho un colloquio per la posizione di "addetto al recupero crediti telefonico" con un'azienda.
Sembra interessante come offerta.

Non c'è nessuno qui sul forum che attualmente ricopre tale posizione ?

Rimborsato
11-10-2007, 10:47
Io dovrei iniziare verso fine mese quindi al momento sono nella tua stessa posizione :D Io lo dovrei fare a tempo perso quindi non mi sembra malaccio. Certo bisogna non essere sensibili e duri visto che chiami o incontri gente in difficoltà economica. E ciò non è molto bello

Thunderfox
11-10-2007, 14:01
Sono andato al colloquio, l'offerta non era poi così interessante...

Rimborsato
13-10-2007, 14:15
Sono andato al colloquio, l'offerta non era poi così interessante...

Tipo?

Thunderfox
13-10-2007, 15:00
720 euro fissi mensili + provvigioni, mi aspettavo di meglio

Rimborsato
13-10-2007, 15:01
720 euro fissi mensili + provvigioni, mi aspettavo di meglio

Beh non mi sembra malaccio. A me il fisso non lo danno. Si che lo faccio a tempo perso...

Irenina
13-10-2007, 15:21
Io ho lavorato 5 anni nel recupero crediti telefonico.
Non conta assolutamente essere cattivi, anzi, più ti fai vedere cattivo, meno la gente paga.
Ovviamente si tende a vedere il recuperatore del credito come a un personaggio poco raccomandabile che va dalle povere vecchiette indifese a spillare soldi. Non è così. Voi non sapete quanta furbastri ci siano che, dopo avere chiesto un finanziamento, scompaiono, o semplicemente smettono di pagare pur continuando a tenersi il bene e, una volta chiamati, insultano persino i familiari del recuperatore.
Occorre fermezza di carattere, competenza e professionalità. Innanzitutto il cliente viene contattato, non gli si piomba in casa così, e si cerca con lui un piano di rientro del credito, non gli si spillano soldi non dovuti. Chi firma un contratto di finanziamento lo legge e sa cosa firma.
Io non avrei paura e se ti va di farlo lo farei.
Se poi ti organizzi tu la giornata, meglio. E' un lavoro fondamentalmente commerciale, con la differenza che qui non vendi niente, ma devi patteggiare col cliente e fare sì che rispetti gli accordi presi. Perchè di gente immatura è pieno il mondo.

Onisem
13-10-2007, 18:28
Pure di gente che forza a comprare e studia come confezionare contratti e clausole illeggibili, omettere informazioni è pieno il mondo. Qualche insolvente sarà un coglione, senza dubbio, ma pure molte ditte, banche o finanziarie sono moderni strozzini e figli di puttana. Nel complesso comunque non lo ritengo uno dei settori più "nobili" in cui operare o uno dei lavori più qualificanti.

Rimborsato
14-10-2007, 17:19
Sono d'accordo però ci sono tanti che fanno i furbacchioni.- Ad esempio giocano con gli assegni. Io lavorando in banca ne sento ogni giorno di gente che stacca assegni senza disponibilità sul c/c questo per farVi capire che gente c'è in giro.

Una domanda a Irenina: Ma si guadagna bene?

alfaromeo147
05-12-2008, 08:10
Ciao rimborsato, ma poi hai iniziato il lavoro di agente di recupero crediti?
Eventualmente come ti trovi?
Io ho un collloquio nei prossimi giorni, sarei molto interessato.

Franz73
05-12-2008, 10:30
di un po'
1)quanto sei alto?
2)quanto pesi?
3)hai fatto qualche arte marziale o boxe?
4)che carattere hai?
6)sei convincente?

yte lo chiedo in quanto
devi essere preparato a bussare alla porta della gente che è in difficolta'.
quando una persona è in difficolta' ti dira' : "NO", e se tu insisti passa alle cattive!! (dipene anche da persona a persona ovvio)

ecco, che fai se ti mette le mani addosso? e ti rispedisce dal tuo capo a calci?
devi contare anche i rischi che un lavoro comporta, qua i rischi sono questi

ci hai detto molto poco su quello che la tua ditta ti ha consigliato di comportarti nei confronti di un debitore, dai dicci di piu' forse è gentile e affettuosa, e permette di risanare il debito con calma :ciapet:

mamma mia...ma quante banfate hai scritto in un solo messaggio....:rolleyes:

Amodio
05-12-2008, 10:52
mamma mia...ma quante banfate hai scritto in un solo messaggio....:rolleyes:

vabbeh ho esagerato un pochettino:sofico:

cmq

alfaromeo147
05-12-2008, 11:08
Ciao rimborsato, ma poi hai iniziato il lavoro di agente di recupero crediti?
Eventualmente come ti trovi?
Io ho un collloquio nei prossimi giorni, sarei molto interessato.

rimborsato ci sei?