PDA

View Full Version : Punti con due patenti

UnrealGhost
30-09-2007, 17:07
Se io ho due patenti (B e A2) ed esaurisco i 20 punti accumulando infrazioni alla guida dell'auto, mi tolgono tutte e due le patenti?

Athlon
30-09-2007, 17:16
si perche' la patente e' solo una ...

A B etc etc sono solo ABILITAZIONI alla conduzione dei mezzi.

Quella che hai tu e' UNA PATENTE con due abilitazioni (B e A2)

UnrealGhost
30-09-2007, 17:25
Ah fantastico...

Quindi se io esaurisco i 20 punti devo rifare i quiz teorici e rifare i due esami pratici pagando due volte la scuola guida, oltre alla multa e al tempo che perdo (1 mese e 1 giorno per legge :mad:)...

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 17:28
certo :D
e comunque ce ne vuole a perdere 20 punti :asd:

UnrealGhost
30-09-2007, 17:34
Non proprio...

Basta essere neopatentati e superare uno dei tanti limiti assurdi che servono solo a riempire le casse di soldi di oltre 40 km/h.

Ma è possibile che si è neopatentati per 3 anni??? Cioè uno che guida la macchina da 2 anni tutti i giorni viene considerato allo stesso modo di uno che ha preso la patente ieri !!! E' assurdo !!!

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 17:37
e sticazzi, se ti sembra poco andare a 40km/h sopra il limite :asd:

Dante89
30-09-2007, 17:40
Non proprio...

Basta essere neopatentati e superare uno dei tanti limiti assurdi che servono solo a riempire le casse di soldi di oltre 40 km/h.

Ma è possibile che si è neopatentati per 3 anni??? Cioè uno che guida la macchina da 2 anni tutti i giorni viene considerato allo stesso modo di uno che ha preso la patente ieri !!! E' assurdo !!!

Capisco che ti hanno tolto venti punti, vero?

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 17:47
:asd:

UnrealGhost
30-09-2007, 17:52
e sticazzi, se ti sembra poco andare a 40km/h sopra il limite :asd:

Guarda io ho visto alcune strade che sono fatte così:

... limite 80 ||| limite 50 + AUTOVELOX ||| limite 80...
... _____________________________________________...

E il tratto con limite a 50 è identico al resto della strada, nè più nè meno pericoloso, quindi l'autovelox (ovviamente nascosto dietro gli alberi e dipinto di grigio mimetico) è solo per fottere lo sfigato di turno (e se costui è neopatentato lo prende a quel posto due volte). Basta un momento di distrazione e saluti la patente, magari su un rettilineo...

Venti no, forse 4 si.
Ma comunque sto facendo solo una riflessione per capire come stanno i fatti dato che ho due "abilitazioni".

Comunque ho letto questo sul sito della polizia di stato (link (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/tabella_penalita.htm)):

Se si perdono tutti i punti
Alla perdita totale del punteggio (20 punti) non consegue la sospensione immediata della patente di guida ma la sua revisione, attraverso la ripetizione degli esami teorici e pratici della permanenza nel conducente della necessaria abilità alla guida.La revisione della patente deve essere effettuata entro 30 giorni dal momento in cui perviene la comunicazione che la dispone. Durante questo periodo il conducente può continuare a circolare.

Almeno ho 30 giorni per riprendere una abilitazione in caso dovessi perdere tutti i punti...