PDA

View Full Version : Attendo conferma :)

Demistificatore
30-09-2007, 16:41
Ebbene sì! anch'io prima di acquistare un pc voglio sentire cosa ne pensate :ciapet:
Il pc in questione è per un mio amico che lo userà prevalentemente per un pò di tutto (office internet msn winamp divx) ma assolutamente no giochi, il pc dovrà essere cmq il + duraturo possibile. la spesa si deve assestare su i 500€ e deve comprendere il pc un modem adsl e un sistema 2.1 oltre alle spese di spedizione e contrassegno. devo acquistare tutto in contrassegno, per questo avevo pensato a Tecnocomputer.

ecco cosa ho pensato,
Tecnocomputer:
Thermaltake Cabinet Midi Matrix VD2000BNS -Alimentatore non Compreso € 56,09
EnermaX Alimentatore Liberty 400W ELT400WATT AL-058 (non hanno niente di buona qualità a minor prezzo) € 77,98
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-212-D DVD +/-R 18X Dual Layer SATA BULK Black € 34,20
AMD Athlon 64 BE-2350 Dual Core AM2 soket 940 45W BOX ADH2350DDBOX € 76,56
HD HITACHI Deskstar 320Gb. SATAII 7200RPM 16Mb. HDT725032VLA360 € 63,4
AsRock ALiveNF7G-HDready Nvidia NF-630A GF-7050 AM2 DDR-II PCI-E Dual VGA output Audio-Video-Lan RETAIL € 59,14
TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita x2 € 53,35
Zyxel Modem Usb Adsl P-630-S € 38,88
Casse Creative 2.1 SBS 380 . sistema 2 satelliti + subwoofer 30,36€
ThermalTake Ventola iFlash 12 120x120mm Led 13,44€

503,44€

può andare?

Speedy L\'originale
30-09-2007, 17:54
Cambierei l'ali, con i liberty nn ho avuto belle esperienze..
Metterei un lcPower 560w costa pure meno e va bene

Proverei anche a fare il preventivo su altri shop (hrw.it accetta pure il contrassegno tiburcc.it) ti posso garantire che sono validi e molto veloci.

X la mobo vedrei se c'è qualcosa che supporta i filmati in HD, oggi poco diffusi, ma in futuro serviranno, anche xkè prestazionalmente nn metti chissà ke processore. (anke se sn d'accordo sul suo uso)

Metterei un gb di ram che nel suo uso va benissimo, è inutile mettere 2gb x i suoi usi, meglio 1GB e una VGA ke gestisca i filmati in HD.

La cosa secondo me è possibile, 40 x il gb di ram, 20 x l'ali e una HD 2400XT dovrebbe starci.

Ogni tanto tocca pure a noi ;)

Demistificatore
30-09-2007, 18:31
Cambierei l'ali, con i liberty nn ho avuto belle esperienze..
Metterei un lcPower 560w costa pure meno e va bene

Proverei anche a fare il preventivo su altri shop (hrw.it accetta pure il contrassegno tiburcc.it) ti posso garantire che sono validi e molto veloci.

X la mobo vedrei se c'è qualcosa che supporta i filmati in HD, oggi poco diffusi, ma in futuro serviranno, anche xkè prestazionalmente nn metti chissà ke processore. (anke se sn d'accordo sul suo uso)

Metterei un gb di ram che nel suo uso va benissimo, è inutile mettere 2gb x i suoi usi, meglio 1GB e una VGA ke gestisca i filmati in HD.

La cosa secondo me è possibile, 40 x il gb di ram, 20 x l'ali e una HD 2400XT dovrebbe starci.

Ogni tanto tocca pure a noi ;)

per l'ali avrei speso volentieri meno anch'io però tecnocomputer nn tratta gli lc-power. per il liberty incrocio le dita :sperem:

da hrw mi è venuta una config simile, ma peccato che nn abbia niente di buono tra i modem e i sistemi 2.1, inoltre se volessi mettere una vga dedicata come la 2400pro o xt dovrei prendere per forza una peak, sn le sole disponibili.

tiburcc lo escluderei poichè di procio amd disponibili non ha veramente niente, e devo ordinare stasera max domani.

per visionare i film il hd ci vuole cmq un monitor/tv che li supporti giusto? non penso proprio che questo pc venga mai attaccato ad un tv full HD, questo mio amico lo conosco bene. al max si guarderà un paio di divx sul monitor che comprerà + in là. la mobo mi sembra l'ideale visto che ha anche l'uscita dvi.

Forse sì, nn utilizzerà mai 2gb di ram, ma pagando 1gb di ddr2 26€ meglio abbondare.

aspetto qualche altra ora, e se nn ci sn novità, ordino ;)

unnilennium
01-10-2007, 10:11
io avrei provato a fare un preventivo anche da syspack,son abbastanza seri e sicuramente+forniti di tibur..inoltre la mainboard avrei preso qualcosa con amd690,dovrebbe costare come l'nvidia,ma forse va un pelino meglio...

neonixx
01-10-2007, 10:14
prova a preventivare da e-key.it ;)
Risparmi un botto anche a confronto con HRW.

Speedy L\'originale
01-10-2007, 11:33

Peccato che non sia cosi affidabile e dichiari merce disponibile quando nn lo è..

neonixx
01-10-2007, 11:49
Peccato che non sia cosi affidabile e dichiari merce disponibile quando nn lo è..

beh ci hai mai ordinato da e-key scusa? Ti assicuro che chiunque abbia comprato lì ci si è trovato bene. Oltretutto anche se aspetti un giorno in più direi che e vale proprio la pena visto che qualsiasi pezzo lo paghi anche 40-50€ di meno.
Se poi si parla per sentito dire allora è un altro discorso. Io ci ho fatto altri ordini e mi sono trovato sempre benissimo.
Non diciamo fesserie grazie.

Speedy L\'originale
01-10-2007, 12:04
beh ci hai mai ordinato da e-key scusa? Ti assicuro che chiunque abbia comprato lì ci si è trovato bene. Oltretutto anche se aspetti un giorno in più direi che e vale proprio la pena visto che qualsiasi pezzo lo paghi anche 40-50€ di meno.
Se poi si parla per sentito dire allora è un altro discorso. Io ci ho fatto altri ordini e mi sono trovato sempre benissimo.
Non diciamo fesserie grazie.

Ho comprato 1 volta e ho dovuto aspettare 3 settimane dopo aver pagato x avere l'ordine, poi prova a leggere qua aualche Info dal forum di ebay:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1151077252864
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1162326086919

Inoltre su questo forum c'è in giro una discussione + recente dove non se ne parla bene..

Le fesserie non sono io a dirle..

neonixx
01-10-2007, 12:09
Ho comprato 1 volta e ho dovuto aspettare 3 settimane dopo aver pagato x avere l'ordine, poi prova a leggere qua aualche Info dal forum di ebay:
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1151077252864
http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1162326086919

Inoltre su questo forum c'è in giro una discussione + recente dove non se ne parla bene..

Le fesserie non sono io a dirle..

il caso c'è su ekey, come su hrw, come su drako.
Figurati che da totalmodding ho aspettato 2 settimane anche io per un errore di aggiornamento del sito...
Ti dico che su 10 persone che ho interpellato 9 sono rimaste soddisfatte da ekey. E cmq ripeto che considerati i prezzi di ekey, aspettare 2 settimane non mi sembra una tragedia.

Speedy L\'originale
01-10-2007, 12:17
il caso c'è su ekey, come su hrw, come su drako.
Figurati che da totalmodding ho aspettato 2 settimane anche io per un errore di aggiornamento del sito...
Ti dico che su 10 persone che ho interpellato 9 sono rimaste soddisfatte da ekey. E cmq ripeto che considerati i prezzi di ekey, aspettare 2 settimane non mi sembra una tragedia.

Alla fine del parere su uno shop si tratta d'esperienze personali e di sentito dire, io ho visto ki comprava da e-key e si è trovato male sia sul forum, sia su msn e non mi sento di consigliarlo, anzi..

X me è da evitare, se poi a te è andata bene meglio ;)

Demistificatore
01-10-2007, 16:10

e-key lo ho escluso a priori, nn accetta il contrassegno

gli shop che avete menzionato li conosco tutti (a parte syspack che mi ha gentilmente segnalato unnilennium). la scelta è ricaduta su tecnocomputer che oltre ad avere + scelta per quanto riguarda casse e modem, ha anche molti feedback positivi. Da quello che ho potuto leggere dai vari commenti sn velocissimi con le spedizioni ed hanno un'ottima assistenza.

cmq il pc l'ho già ordinato ed è così composto:
Thermaltake Cabinet Midi Matrix VD2000BNS -Alimentatore non Compreso
EnermaX Alimentatore Lib erty 400W ELT400WATT AL-058 (:sperem:)
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-212-D DVD +/-R 18X Dual Layer SATA BULK Black
HD HITACHI Deskstar 320Gb. SATAII 7200RPM 16Mb. HDT725032VLA360
AMD Athlon 64 BE-2350 Dual Core AM2 soket 940 45W BOX ADH2350DDBOX
TEAM GROUP TVDD1024M667 VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita
Abit AN-M2 nWiew Soket AM2/940 PCI-E 16X+SATA-II DDR-II 800 Video/Audio/Lan RETAIL
Zyxel Modem Usb Adsl P-630-S
ThermalTake Ventola iFlash 12 120x120mm Led
Casse SonicGear Tatoo 303 Black Multimedia 2.1 10 Watts RMS

il mio amico viene da un pIII 700mhz, gli sembrerà di volare ;)

grazie a tutti per i consigli.

neonixx
01-10-2007, 16:17
e-key lo ho escluso a priori, nn accetta il contrassegno

sì capisco che pagare in anticipo possa sembrare assurdo però ti assicuro che il rischio che incorri nel contrassegno è uguale: se uno ti vuole fottere nel pacco mette mattoni :) e, siccome tu, prima di aprire il pacco lo devi pagare sei punto e a capo ;)
Cmq oggi ho ordinato da ekey: meno male che ho verificato l'ordine perchè l'alimentatore non era disponibile e quindi avrei dovuto aspettare: l'ho subito rimpiazzato ;) Basta stare attenti e fidarsi del prossimo.