PDA

View Full Version : Si blocca il Pc.

vincyilbiondo
30-09-2007, 16:04
allora ragazzi ho un problema serissimo e non so come risolverlo.Si tratta di un discorso lungo in quanto vi devo spiegare le cose come stanno.Allora:fino ad oggi ho usato un router EDIMAX con connessione Alice Flate fin qui tutto bene.Oggi mi è stato dato un Router Telecom ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (quello con le due antenne).A casa ho tre pc,un portatile e due fissi.Ho collegato il portatile tramite Wi-fi,ho aggiunto la chiave crittografica ed ho cominciato a navigare tranquillamente.Con uno dei due fissi,ho effettuato l'nstallazione ethernet tramite il cd e tutto bene.Il problema si è verificato con il secondo pc fisso:ho installato tutto con il cd,ho effettuata la connessione ad alice,ma quando apro internet explorer oppure msn,mi si blocca il pc totalmente e non posso + far niente,e lo devo spegnere solamente dal bottone.Come mai mi capita questo????Vi ringrazio per la pazienza e aspetto vostre domande al + presto,visto ke lo uso per lavoro.GRA

pegasolabs
30-09-2007, 16:19
Se tu installi il cd ad ogni pc con una connessione PPPoE ad ogni pc....
Prova ad attivare la modalità routing dal pannello di configurazione (bottone "connessione automatica")

vincyilbiondo
30-09-2007, 16:29
Se tu installi il cd ad ogni pc con una connessione PPPoE ad ogni pc....
Prova ad attivare la modalità routing dal pannello di configurazione (bottone "connessione automatica")
il fatto è ke i pc non stanno in rete,e lo fa anche quando collego al router solo il pc ke si blocca.

pegasolabs
30-09-2007, 16:36
Se succede anche quando è il solo connesso al router, succede dopo aver avviato manualmente la connessione oppure solo quando avvii IE?

vincyilbiondo
30-09-2007, 16:39
Se succede anche quando è il solo connesso al router, succede dopo aver avviato manualmente la connessione oppure solo quando avvii IE?

nono,quando avvio la connessione alice,non succede niente,tutto normale;il blocco totale del pc si verifica appena apro internet explorer e comincia a caricare l'home page(arriva a 2 tacchette e si blocca) oppure appena apro msn e clicco accedi.N.B.Ora sto crivendo dal suddetto pc,soltanto ke ho ricollegato il router EDIMAX e tutto fila liscio!!!!!!

pegasolabs
30-09-2007, 16:48
Non credo che sia un problema di networking allora...
Prova a disinstallare il software alice (e quello edimax se eventualmente c'è), poi crea una connessione a banda larga PPPoE come mostrato qui:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Riprova.

vincyilbiondo
30-09-2007, 16:53
Non credo che sia un problema di networking allora...
Prova a disinstallare il software alice (e quello edimax se eventualmente c'è), poi crea una connessione a banda larga PPPoE come mostrato qui:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Riprova.

l'ho disistallato ed installato centinaia di volte il software di alice,e poi il router edimax l'ho installato senza software.poi ho provato tantissime volte anche a creare la connessione manuale inserendo i dati forniti da telecom come dalla tua notazione,ma niente;fa sempre lo stesso problema.Cosa mi suggerisci?

vincyilbiondo
30-09-2007, 17:12

pegasolabs ho notato una cosa nuova e diversa da quanto ti ho detto prima.allora io ti avevo detto ke lo faceva solo quando aprivo msn o internet explorer,invece prima l'ho lasciato un pò fermo per vedere....e ho visto ke appena clicco su alice adsl e dopo aver cliccato connetti,mi esce scritto ALICE ADSL è connesso,dopo ciò dopo circa una trentina di secondi mi si blocca il pc proprio come prima.Quindi lo fa anche senza aprire internet explorer.allora capito cosa possa essere???GRAZIE.

pegasolabs
30-09-2007, 18:09
Prova a mettere un firewall software. E installa tutti gli aggiornamenti di windows update, se ci riesci ovviamente.

vincyilbiondo
30-09-2007, 18:12
Prova a mettere un firewall software. E installa tutti gli aggiornamenti di windows update, se ci riesci ovviamente.

allora io ho installato zone alarm e credevo ke potesse essere questo la causa e l'ho disattivato ma niente da fare,sempre la stessa cosa.e poi anche sul portatile ho zone alarm ma non mi da problemi.Pegasolabs grazie della tua disponibilità!!!

pegasolabs
30-09-2007, 18:20
allora io ho installato zone alarm e credevo ke potesse essere questo la causa e l'ho disattivato ma niente da fare,sempre la stessa cosa.e poi anche sul portatile ho zone alarm ma non mi da problemi.Pegasolabs grazie della tua disponibilità!!!
Guarda è un problema col Pc, sembra evidente. Su come porvi rimedio senza ricorrere a soluzioni drastiche non saprei. Prova qualche registry cleaner (tipo jv16 power tools ) e poi spostati nella sezione windows, perché imho in networking non ci stiamo più :boh:
;)

Alfonso78
30-09-2007, 22:50
molto probabilmente è un problema di pc che va in crash appena collegato in internet

hai provato disattivando tutti i firewall possibili magari bloccano qualche processo di sistema?

vincyilbiondo
30-09-2007, 23:55
molto probabilmente è un problema di pc che va in crash appena collegato in internet

hai provato disattivando tutti i firewall possibili magari bloccano qualche processo di sistema?

si ho provato di tutto, ma non con i processi di sistema pkè non saprei quali bloccare.E poi se hai letto sopra avrai visto ke me lo fa solamente con il router della telecom.

as10640
01-10-2007, 07:28
allora ragazzi ho un problema serissimo e non so come risolverlo.Si tratta di un discorso lungo in quanto vi devo spiegare le cose come stanno.Allora:fino ad oggi ho usato un router EDIMAX con connessione Alice Flate fin qui tutto bene.Oggi mi è stato dato un Router Telecom ALICE GATE 2 PLUS WI-FI (quello con le due antenne).A casa ho tre pc,un portatile e due fissi.Ho collegato il portatile tramite Wi-fi,ho aggiunto la chiave crittografica ed ho cominciato a navigare tranquillamente.Con uno dei due fissi,ho effettuato l'nstallazione ethernet tramite il cd e tutto bene.Il problema si è verificato con il secondo pc fisso:ho installato tutto con il cd,ho effettuata la connessione ad alice,ma quando apro internet explorer oppure msn,mi si blocca il pc totalmente e non posso + far niente,e lo devo spegnere solamente dal bottone.Come mai mi capita questo????Vi ringrazio per la pazienza e aspetto vostre domande al + presto,visto ke lo uso per lavoro.GRA

Perchè devi usare un CD se è un router?

vincyilbiondo
01-10-2007, 18:12
Perchè devi usare un CD se è un router?

perchè essendo un router telecom oltre ad attivare la connessione alla LAN,devo attivare anche la connessione di alice(quella con username e password=aliceadsl).invece con altri router non di marca telecom basta ke ti colleghi alla lan e puoi accedere ad internet.

pegasolabs
01-10-2007, 19:55
perchè essendo un router telecom oltre ad attivare la connessione alla LAN,devo attivare anche la connessione di alice(quella con username e password=aliceadsl).invece con altri router non di marca telecom basta ke ti colleghi alla lan e puoi accedere ad internet.
Come ti ho spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18940157&postcount=6
comunque non è necessario usare il CD ;)

as10640
02-10-2007, 11:50

Allora....
Secondo me non è un router, ma un modem...
Ne consegue che io:

- Rimuoverei tutte le installazioni da CD e effettuerei la connessione a mano
- Rimuoverei tutti i firewall software
- Aggiornerei i driver delle schede di rete....

vincyilbiondo
02-10-2007, 11:58
Come ti ho spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18940157&postcount=6
comunque non è necessario usare il CD ;)
Lo so ke non è necessario usare il cd ma si può anche creare a mano la connessione;ed infatti ho provato a fare così tante volte!!!Ora proverò come suggerito dall'ultimo messaggio di as10640.

as10640
02-10-2007, 12:16
Lo so ke non è necessario usare il cd ma si può anche creare a mano la connessione;ed infatti ho provato a fare così tante volte!!!Ora proverò come suggerito dall'ultimo messaggio di as10640.

Comunque non è normale che su un router devi avviare la connessione a mano...

vincyilbiondo
02-10-2007, 12:20
As allora ho aggiornato i driver della scheda di rete ed ho ora va tutto bene e non si blocca più.Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
P.S.Tutti i router della telecom oltre ad attivare la connessione lan, per colegarsi ad internet, hanno bisogno di un ulteriore connessione con username e password:aliceadsl.
Grazie ancora.

Alfonso78
02-10-2007, 13:06
si perche i router di alice sono stranamente settati in bridge

pegasolabs
02-10-2007, 13:12

As allora ho aggiornato i driver della scheda di rete ed ho ora va tutto bene e non si blocca più.Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
P.S.Tutti i router della telecom oltre ad attivare la connessione lan, per colegarsi ad internet, hanno bisogno di un ulteriore connessione con username e password:aliceadsl.
Grazie ancora.

si perche i router di alice sono stranamente settati in bridge
Si appunto molti sono bloccati in RFC1483 Bridged IP LLC, quindi in pratica sono modem, infatti così è il tuo biondo ;)

as10640
02-10-2007, 15:33
Si appunto molti sono bloccati in RFC1483 Bridged IP LLC, quindi in pratica sono modem, infatti così è il tuo biondo ;)

Scusatemi ragazzi... ma fortunatamente io non sono ammanettato con hardware Telecom, per cui mi risulta difficile capire....
Se io ho un modem ethernet, lo collego alla presa ed assegna lui un IP privato alla scheda di rete. Poi vado sulle risorse di rete, creo una connessione a banda larga mettendoci user e pwd e facendo doppio click mi connetto all'ADSL....

In questo modo io ho lanciato la connessione da un PC... ma mi posso connettere anche da altri specificando il gateway?

pegasolabs
02-10-2007, 15:44
Scusatemi ragazzi... ma fortunatamente io non sono ammanettato con hardware Telecom, per cui mi risulta difficile capire....
Se io ho un modem ethernet, lo collego alla presa ed assegna lui un IP privato alla scheda di rete. Poi vado sulle risorse di rete, creo una connessione a banda larga mettendoci user e pwd e facendo doppio click mi connetto all'ADSL....

In questo modo io ho lanciato la connessione da un PC... ma mi posso connettere anche da altri specificando il gateway?
No, specificando il gateway no, l'ip pubblico viene poi bridggiato alla scheda di rete (scusa l'espressione tecnicamente non ineccepibile ma è per capirsi :D )
In realtà si è casualmente scoperto che sia telecom che wind (sugli apparati adsl2+) consentono di fare questo gioco con due pc in contemporanea, rilasciando due ip pubblici.

as10640
02-10-2007, 15:49
No, l'ip pubblico viene poi bridggiato alla scheda di rete (scusa l'espressione tecnicamente non ineccepibile ma è per capirsi :D )
In realtà si è casualmente scoperto che sia telecom che wind (sugli apparati adsl2+) consentono di fare questo gioco con due pc in contemporanea, rilasciando due ip pubblici.

Ecco... mi sembrava....

Alfonso78
02-10-2007, 16:35
strano ma vero......

roba da matti comunque......

as10640
02-10-2007, 16:36
strano ma vero......

roba da matti comunque......

Io comunque lo definirei un "ripiego"....

Alfonso78
02-10-2007, 16:45
Io comunque lo definirei un "ripiego"....

moooolto ripiego......

ricordo quando parecchi anni fa armeggiavo con un pirellone nero e rosso.....

da incubo....

pegasolabs
02-10-2007, 16:58
moooolto ripiego......

ricordo quando parecchi anni fa armeggiavo con un pirellone nero e rosso.....

da incubo....
Quello ha l'unico pregio di agganciare la portante anche con 4 dB di margine, per il resto tutti 'sti pirelli sono uno stereotipo di aborto tecnologico.

lian84
02-10-2007, 17:51
Infatti poi è grosso come un mattone...ma dentro ha una tecnologia di un modem usb da 20€
:stordita: :stordita: