PDA

View Full Version : viaggio di nozze... islanda?

nestle
30-09-2007, 15:51
ciao a tutti!

tra poco mi sposo, verso fine ottobre.

vorrei andare in viaggio in un paese del nord europa, ma non so quale è consigliabile in quel periodo.

avevamo pensato all'islanda, alla scozia o all'irlanda.

diciamo che la prima scelta sarebbe l'islanda, ma non so come sia il tempo in quel periodo e soprattutto se troverò qualcosa di aperto.

chi mi sa dare qualche informazione?

grazie ;)

ManyMusofaga
30-09-2007, 21:01
ciao a tutti!

vorrei andare in viaggio in un paese del nord europa, ma non so quale è consigliabile in quel periodo.

diciamo che la prima scelta sarebbe l'islanda, ma non so come sia il tempo in quel periodo e soprattutto se troverò qualcosa di aperto.

grazie ;)

Per l'islanda prova a contattare il Bordin (via msn è meglio)...c'è appena stato e ti può raccontare com'è andata ;)

-dieguz-
30-09-2007, 21:14
Per l'islanda prova a contattare il Bordin (via msn è meglio)...c'è appena stato e ti può raccontare com'è andata ;)

e se non erro c'è anche un utente che vive la...a rejkyavik (o come diavolo si scrive)...

nestle
30-09-2007, 21:51
grazie!

ora vedo se notano questo tread, altrimenti domani provo a mandare un pvt a bordin...

cmq se qualcun'altro ha qualche dritta... ;)

ziozetti
30-09-2007, 23:04
L'Islanda è unanimamente consigliata in estate... :D
Avevo trovato questo link interessante: http://www.lislandadialex.it/

Paganetor
01-10-2007, 08:58
l'Islanda a ottobre/novembre comincia a essere un po' al limite della praticabilità...

il bello di quel paese è gironzolare nell'entroterra (con un fuoristrada) senza limitarsi a seguire la "autostrada" principale (che gira tutta intorno all'isola:

http://img126.imageshack.us/img126/7210/islandazp7.jpg

la mia ragazza ci è stata alcuni anni fa (5 o 6) e, a parer suo, è l'unico paese in cui tornerebbe (ok ok, insieme al deserto della Libia :fagiano: )! le è piaciuto moltissimo, però ci è andata ad agosto (quasi tutte le strade erano praticabili, compresi alcuni fiumiciattoli da guadare col Jimmy :D )

Dragan80
01-10-2007, 09:44
ciao a tutti!

grazie ;)

Io ci sono stato un po' di anni fa, ma in estate. E' moto bella, ma temo che a ottobre/novembre non sia molto agibile. Le strade sono poche e non tutte asfaltate, se si vuole girare un po' é meglio scegliere la stagione calda.

ziozetti
01-10-2007, 09:46
In ogni caso, se hai tempo, devi ASSOLUTAMENTE andare con una nave postale e fare tappa alle Faer Oer!

Paganetor
01-10-2007, 09:55
In ogni caso, se hai tempo, devi ASSOLUTAMENTE andare con una nave postale e fare tappa alle Faer Oer!

se si fa spedire col paccocelere risparmia pure sui costi di viaggio! :D

ziozetti
01-10-2007, 09:56
se si fa spedire col paccocelere risparmia pure sui costi di viaggio! :D
Sai bene dove ti spedirei io, sfaccendato pseudogiornalista! :D

Paganetor
01-10-2007, 10:08
Sai bene dove ti spedirei io, sfaccendato pseudogiornalista! :D

uè balordo, come va con la bimba? ti va di fare un viaggio in canada+alaska l'estate prossima per dividere i costi di un camper? :mc: :stordita:

ziozetti
01-10-2007, 10:28
uè balordo, come va con la bimba? ti va di fare un viaggio in canada+alaska l'estate prossima per dividere i costi di un camper? :mc: :stordita:

'azz... ormai ho affittato la casa in montagna per tutto l'anno... dovevi dirmelo prima!
Tu invece vedi di figliare e cerca di essere bravo come me (vedi foto nuove nel sito)! :p

Paganetor
01-10-2007, 10:36
'azz... ormai ho affittato la casa in montagna per tutto l'anno... dovevi dirmelo prima!
Tu invece vedi di figliare e cerca di essere bravo come me (vedi foto nuove nel sito)! :p

prima o poi! :D

le foto nuove le ho viste! a proposito, hai tolto quella col ciuccio in bocca e il ditino alzato! :D

EDIT: a no, c'è ancora, non me la aveva caricata il browser :D

PS: è belliffima! :fagiano: fortuna che somiglia tanto alla mamma! :ciapet:

Jamal Crawford
01-10-2007, 19:46
Io se vuoi ti posso parlare della parte sud occidentale dell'iralnda :)

nestle
07-10-2007, 15:57
rieccomi qui...

grazie dei consigli...

il mio dubbio sull'islanda è che non vorrei avere per ottobre novembre troppe ore di buio... per il freddo non è un problema.

ho visto che rimanendo a rejavick (o come si scrive) si hanno diverse opportunità di escursioni che partono direttamente dall'albergo.

un'altra meta che stavo vedendo è il canada...

qualcuno sa dirmi qualcosa? si parla sempre di ottobre novembre... è fattibile?

Sawato Onizuka
07-10-2007, 21:08
qualcuno sa dirmi qualcosa? si parla sempre di ottobre novembre... è fattibile?

basta cambiare emisfero :ciapet:

Patagonia o www.taaf.fr :cool: