PDA

View Full Version : Rimborso biglietti ferroviari:Intercity con prenotazione

mariade
30-09-2007, 16:20
Salve ragazzi domani arrivo in aereo da Dublino a Forli alle 11:20.
Successivamente dovrei prendere dalla stazione di Forli un treno che mi porti a Barletta .Ora i treni possibili sono 2:
1)Alle 12:06 un IntercityPlus
2)Altro Intercity che parete alle 14.
Ovviamente io potendo vorrei optare per la prima opzione,solo che con i tempi sono li li..e potrei perderlo.
Ora vorrei prenotare il biglietto per questo treno,ma quello che vi chiedo e per cui ho aperto il thread e':che succede se il treno lo perdo?Il biglietto posso farmelo rimborsare?

IBYZA
30-09-2007, 16:56
essendo un intercity plus il biglietto č valido solo per l'ora scritta sul biglietto , nn come un intercity dove puoi salire su qualsiasi intercity , pero ai 3 ore di tempo dopo la partenza per cambiarlo con qualsiasi altra ora , dopodiche ci perdi tutto

mariade
30-09-2007, 18:23
essendo un intercity plus il biglietto č valido solo per l'ora scritta sul biglietto , nn come un intercity dove puoi salire su qualsiasi intercity , pero ai 3 ore di tempo dopo la partenza per cambiarlo con qualsiasi altra ora , dopodiche ci perdi tutto

Quindi se il biglietto e' Forli-Barletta, e arrivo in ritardo di qualche minuto posso cambiare quel biglietto con un biglietto valido per l'intercity successivo nella stessa stazione di Forli?Ne sei sicuro al 100% (ad esempio hai gia' fatto questa cosa..)Tieni conto che il biglietto lo faccio via internet.

Stigmata
30-09-2007, 18:38
Salve ragazzi domani arrivo in aereo da Dublino a Forli alle 11:20.
Successivamente dovrei prendere dalla stazione di Forli un treno che mi porti a Barletta .Ora i treni possibili sono 2:
1)Alle 12:06 un IntercityPlus
2)Altro Intercity che parete alle 14.
Ovviamente io potendo vorrei optare per la prima opzione,solo che con i tempi sono li li..e potrei perderlo.
Ora vorrei prenotare il biglietto per questo treno,ma quello che vi chiedo e per cui ho aperto il thread e':che succede se il treno lo perdo?Il biglietto posso farmelo rimborsare?

Rimborsare ovviamente no... e vorrei anche vedere.
Da quello che so, puoi tranquillamente usare il tuo biglietto per l'IC seguente, perdendo perņ la prenotazione. In caso chiama le FFSS per accertarti.

mariade
30-09-2007, 19:04
Rimborsare ovviamente no... e vorrei anche vedere.
Da quello che so, puoi tranquillamente usare il tuo biglietto per l'IC seguente, perdendo perņ la prenotazione. In caso chiama le FFSS per accertarti.

Veramente l'eurostar te lo rimborsano anche se e' partito, solo che il rimborso puo' essere effettuato solo alla stazione d'arrivo,cmq se non prendo l'intercity delle 12:06 prenderei quello successivo,quindi se questa cosa che dici e' sicura mi va bene.

FreeMan
30-09-2007, 19:24
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<