PDA

View Full Version : Componenti hardware per recensioni su siti/forum: a pagamento o no?

PaVi90
30-09-2007, 15:22
Francamente non sapevo dove piazzare questa richiesta... spero di essere cmq nella sezione giusta.
Vorrei sapere se, quando un sito di informatica fa delle recensioni su dei prodotti di settore, se questi prodotti sono forniti "in comodato d'uso" temporaneo dalle aziende oppure se il materiale è fornito gratuitamente e non più restituito, o ancora se il materiale recensito viene comperato.
Questo dubbio mi sorge in quanto spesso leggo "oggi abbiamo il piacere di recensire il componente tal del tali gentilmente datoci da caio".

Xalexalex
30-09-2007, 15:45
Due amici webmaster di siti, non inerenti però l'informatica, mi hanno detto che i prodotti rimangono a loro, penso che comunque la cosa valga in generale, anche perchè non penso che l'azienda voglia un pezzo usato indietro :D

PaVi90
30-09-2007, 16:21
Due amici webmaster di siti, non inerenti però l'informatica, mi hanno detto che i prodotti rimangono a loro, penso che comunque la cosa valga in generale, anche perchè non penso che l'azienda voglia un pezzo usato indietro :D
Già... inoltre per farsi fare pubblicità un'azienda è sicuramente disposta a "sacrificare" un suo componente dandolo gratuitamente...

demonbl@ck
30-09-2007, 16:27
Già... inoltre per farsi fare pubblicità un'azienda è sicuramente disposta a "sacrificare" un suo componente dandolo gratuitamente...

domani apro un clone di hwu e chiedo di testare tutti i processori che mi vengono in mente :fagiano: :fagiano:

no, scherzi a parte è una cosa che mi sono sempre chiesto: le aziende come decidono a chi mandare gli engineering sample ad esempio? :confused:

Gnappoide
30-09-2007, 16:30
Non sempre regalano i pezzi.. a volte il pezzo che devi recensire lo devi rispedire indietro (a spese loro naturalmente). Poi se a recensirlo è qualcuno con grande importanza nel settore, magari il materiale gli rimane..

---edited---
30-09-2007, 16:59
in genere quella che cura molto queste cose e in genere lasciano i loro engineering sample è intel, grandissima azienda, estremmaente professionale e collaborativa per fornire materiale per test. Al contrario la politica di AMD verso questo tipo di pubblicità è in genere meno propensa al fornire materiale per test. In ogni caso per tutti gli altri tu devi avere un tot di visite oppure una certa rilevanza e ti viene fornito tutto gratuitamente e raramente regalato, ma in ogni caso il materiale usato per i test viene ritirato a spese del produttore senza oneri:) .

PaVi90
30-09-2007, 17:13
Grazie a tutti per le risposte. Magari domani mando una mail ad Intel e chiedo di poter recensire il qx6850 :D :asd:

FreeMan
30-09-2007, 17:33
Francamente non sapevo dove piazzare questa richiesta... spero di essere cmq nella sezione giusta.

non si viene mangiati se si chiede ad un mod ;)

demonbl@ckhai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

CLOSED!!

>bYeZ<