PDA

View Full Version : Partecipazione=numero di post?

naitsirhC
30-09-2007, 14:33
Vabbè, non sapevo che titolo mettere. :p
Ho visto che su Hwupgrade (sempre che non mi sbagli :stordita:) circa 1/3 degli iscritti (oltre 78000 utenti) non hanno mai postato.
Non capendo i motivi per cui uno decida di iscriversi in un sito senza poi partecipare:boh:, vi chiedo se vi è capitato di iscrivervi su altri forum e non postare mai.
In quel caso, quali sono le motivazioni che portano a fare una registrazione senza poi usufruire della stessa? :wtf:

gabi.2437
30-09-2007, 14:34
I post fatti in Discussioni Off Topic (o solo in Piazzetta?) non aumentano il counter :D

SuperMario=ITA=
30-09-2007, 14:43
Ho visto che su Hwupgrade (sempre che non mi sbagli :stordita:) circa 1/3 degli iscritti (oltre 78000 utenti) non hanno mai postato.:

Bot?? :stordita:

naitsirhC
30-09-2007, 14:44
I post fatti in Discussioni Off Topic (o solo in Piazzetta?) non aumentano il counter :D

Ma se fai una ricerca per:

"Trova tutti i messaggi di ..."
Ti trova anche quelli scritti in Off Topic. ;)

Comunque il mio è un discorso più generale.

Che siano 30 mila o 70 mila gli utenti che non scrivono su Hwupgrade, mi lascia lo stesso sorpreso.

Ecco il perchè della domanda che ho posto:
Perchè iscriversi se poi non si partecipa sul forum?

ERRYNOS
30-09-2007, 14:45
Si,ci sono forum che richiedono la registrazione per visualizare i contenuti,magari per curiosità mi sono registrato per poi vedere che non mi interessava e non postare mai.:)

naitsirhC
30-09-2007, 14:48
Si,ci sono forum che richiedono la registrazione per visualizare i contenuti,magari per curiosità mi sono registrato per poi vedere che non mi interessava e non postare mai.:)

Capisco.

E nei forum dove si può leggere quantrillamente sia i contenuti che le discussioni?

ERRYNOS
30-09-2007, 14:52
Capisco.

E nei forum dove si può leggere quantrillamente sia i contenuti che le discussioni?

se non mi interessa postarci non mi registro di solito:)

ania
30-09-2007, 15:02
Non capendo i motivi per cui uno decida di iscriversi in un sito senza poi partecipare:boh:, vi chiedo se vi è capitato di iscrivervi su altri forum e non postare mai.
In quel caso, quali sono le motivazioni che portano a fare una registrazione senza poi usufruire della stessa? :wtf:Ci possono essere diverse ragioni:
1_ci sono forum in cui se non sei registrato non puoi accedere nemmeno in lettura ad alcune aree o sezioni del forum.

2_nel caso di forum in cui si può accedere in lettura a qualsiasi area e sezione pur non essendo registrati, cioè restando "utenti guest", di solito, se non si è loggati, e quindi necessariamente previamente registrati, ma restando "utente guest", non si può usufruire della funzione "cerca".

Anche su HWU è esattamente così, se non fai il login con i tuoi dati, ma resti "utente guest", tu stesso non puoi accedere alla funzione "cerca".

Provare per credere.

Quindi, se un forum mi interessa per le tematiche che tratta, anche se è accessibile in lettura in ogni sua area e sezione, pur senza registrazione, ma come "utente guest" non mi consente l'uso della funzione "search", visto che trovo molto utile l'uso della suddetta funzione, registro un account.

Eccoti le mie spiegazioni.

Ania

FreeMan
30-09-2007, 15:08

tutto OT

Ma se fai una ricerca per:

"Trova tutti i messaggi di ..."
Ti trova anche quelli scritti in Off Topic. ;)

si ok, ma cmq non vengono conteggiati

Che siano 30 mila o 70 mila gli utenti che non scrivono su Hwupgrade, mi lascia lo stesso sorpreso.

- nella lista uscritti quelli che sono a zero post ma hanno postato in OT li risconosci perchè hanno visibile il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/find.gif

- molti non completano l'iscrizione sia perchè sbagliano a digitare l'email sia perchè usano email tipo hotmail ecc che spesso e volentieri mettono in black list le email @hwupgrade .. questi sembrano esternamente attivati ma se poi si va a guardare nel pannello di amministrzione questi sono ancora in attesa di attivazione (cioè cliccare il link di attivazione inviato tramite email)

- moltissimi poi lurkano e basta perchè già solo leggere un forum così vasto come argomenti e partecipazione può bastare per risolvere i problemi/dubbi che si hanno.

queste le precisazioni/info che mi sentivo di dare... per il resto bisognerebbe chiedere ai diretti interessati... ne hai da mandare di pvt.. :asd:

>bYeZ<

fabio80
30-09-2007, 15:14
Ho visto che su Hwupgrade (sempre che non mi sbagli :stordita:) circa 1/3 degli iscritti (oltre 78000 utenti) non hanno mai postato.
In quel caso, quali sono le motivazioni che portano a fare una registrazione senza poi usufruire della stessa? :wtf:

per tenere traccia nel pannello di controllo delle discussioni interessanti e/o per accedere alla funzione search

IBYZA
30-09-2007, 15:17
guarda sul mio sito
www.parliamodiviaggi.com
ho molti utenti ma quelli che postano son o davvero pochi :cry:

ania
30-09-2007, 15:35
@naitsirhC

Infine, ci potrebbe essere anche una terza motivazione che ho dimenticato di scrivere nel precedente post.

Tuttavia, si tratta di una motivazione non propriamente "coerente ed in linea" con quanto prevede il regolamento di HWU.

Quindi, la lascio "indefinita", contando sul fatto che tu saprai arrivarci anche da solo usando la tua fantasia.

Ania

Xalexalex
30-09-2007, 15:47
guarda sul mio sito
www.parliamodiviaggi.com

Non era un pretesto per spammare eh :asd:

naitsirhC
30-09-2007, 16:01
tutto OT

si ok, ma cmq non vengono conteggiati

- nella lista uscritti quelli che sono a zero post ma hanno postato in OT li risconosci perchè hanno visibile il tasto http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/find.gif

- molti non completano l'iscrizione sia perchè sbagliano a digitare l'email sia perchè usano email tipo hotmail ecc che spesso e volentieri mettono in black list le email @hwupgrade .. questi sembrano esternamente attivati ma se poi si va a guardare nel pannello di amministrzione questi sono ancora in attesa di attivazione (cioè cliccare il link di attivazione inviato tramite email)

- moltissimi poi lurkano e basta perchè già solo leggere un forum così vasto come argomenti e partecipazione può bastare per risolvere i problemi/dubbi che si hanno.

queste le precisazioni/info che mi sentivo di dare... per il resto bisognerebbe chiedere ai diretti interessati... ne hai da mandare di pvt.. :asd:

>bYeZ<

Pivitizzarli tutti? :asd:

A "conti fatti" dovrei mandare pvt a 69 mila utenti "fantasmi" che non hanno mai postato e sperare che mi rispondano :mc:

Ecco perchè ho preferito aprire un tread. :p

naitsirhC
30-09-2007, 16:02
guarda sul mio sito
www.parliamodiviaggi.com

:friend:

E che idea ti sei fatto a riguardo?

naitsirhC
30-09-2007, 16:03
@naitsirhC

Infine, ci potrebbe essere anche una terza motivazione che ho dimenticato di scrivere nel precedente post.

Tuttavia, si tratta di una motivazione non propriamente "coerente ed in linea" con quanto prevede il regolamento di HWU.

Quindi, la lascio "indefinita", contando sul fatto che tu saprai arrivarci anche da solo usando la tua fantasia.

Ania

Che siano 70 mila cloni di luvi? :eek:

:sofico:

ania
30-09-2007, 16:24
Che siano 70 mila cloni di luvi? :eek:

Guarda, non ho assolutamente pensato nemmeno per un solo istante ad un utente in particolare, tanto meno a LUVI, persona contro cui non ho nulla, anzi, trovo che LUVI abbia ha scelto un avatar splendido, o comunque, che a me piace davvero molto.

Ania

gabi.2437
30-09-2007, 16:30
Vabbè ania ma postare un'ipotesi non penso sia da fucilazione.

Vediamo...dici che sono fake? Che qualcuno si è messo lì a far migliaia di account per intasare hwupgrade?

Oppure....

Ah, ecco...ora capisco!

Hwupgrade fa apposta tanti utenti così il forum sembra più frequentato e i tizi delle pubblicità gli danno più soldi!

Ora che lo sapete, devo uccidervi..... :D :D

naitsirhC
30-09-2007, 16:35
Guarda, non ho assolutamente pensato nemmeno per un solo istante ad un utente in particolare, tanto meno a LUVI, persona contro cui non ho nulla, anzi, trovo che LUVI abbia ha scelto un avatar splendido, o comunque, che a me piace davvero molto.

Ania

Permalosa. :O

E lecchina. :p

Ma suvvia Ania, non si può fare neanche una battuta? :sob:
Era rivolta a luvi solo perchè negli anni dell'esilio era l'utente che aveva più clowni.

IBYZA
30-09-2007, 16:36
:friend:

E che idea ti sei fatto a riguardo?

che devo migliorare il sito.visto che sono solo all'inizio .
Poi all'inizio avevo messo la registrazione tramite mail , ma gli utenti nn aspettavano la email di conferma per registrarsi e andavano su altri siti , ora per scrivere , basta inserire un nome utente e password , ma nn bisogna piu aspettare la email , e questo ha portato qualche post in piu.

naitsirhC
30-09-2007, 16:43
che devo migliorare il sito.

Mi sa che se i portafogli fossero più gonfi, molta più gente penserebbe a farsi una bella vacanza e di conseguenza visiterebbe il tuo sito. Mancando tante volte quel presupposto, non c'è "coreografia" che tenga.

ps: ma per attirare... quanche foto di donzella ignuda in riva alla spiaggia... :fagiano:

ania
30-09-2007, 16:45
Permalosa. :O

E lecchina. :p
Pensa un pò che non ritengo di essere nessuna delle due cose.

O meglio, "permalosa" lo posso essere nell'immediatezza degli eventi, ma poi, mi sforzo di "lasciare le cose alle spalle, chiudere i capitoli, viaggiare con bagaglio leggero ed andare oltre."

Ma nemmeno "lecchina".

Semplicemente sincera, perchè l'immagine di quei due bimbi nell'avatar di LUVI è davvero molto bella, lo penso e l'ho scritto.

Tutto qui.
Ma suvvia Ania, non si può fare neanche una battuta? :sob:
Era rivolta a luvi solo perchè negli anni dell'esilio era l'utente che aveva più clowni.

Guarda, per me tu puoi fare tutte le battute che vuoi, io però preferisco starne fuori.

Voglio vivere in pace e non voglio mettere i piedi dentro polemiche et similia. :cry:

Sono davvero esausta :sob: , non credo tu riesca ad immaginare quanto, ma davvero tanto. :sob:

Ed ho un infinito bisogno di quiete.

Quanto agli anni dell'esilio di LUVI, io non frequentavo HWU, non sono a conoscenza di tutto quello che è accaduto, sinceramente non me ne frega nemmeno nulla, perchè :
1_la cosa non mi riguarda, a me da fastidio quando gli altri si fanno gli affari miei, quindi io non mi faccio gli affari altrui, è una questione di coerenza.

2_vivo il presente e guardo avanti.

P.S.
Sinceramente, se avessi immaginato che la conversazione prendeva questa piega , non avrei mai scritto il secondo post. :doh:

Ania

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 16:53
al mio forum ci sono più di 100 iscritti ma una decina postanti regolarmente :asd:
gente che si è iscritta per vedere la sezione proibita, che ha visto che faceva cagare e se n'è andata...
gente che dopo aver scritto il primo post è fuggita inorridita...

su hwu secondo me è per via della ricerca :)

linuxianoxcaso
30-09-2007, 16:54
troppe volte mi è capitato di iscrivermi e dimenticarmi di essere iscritto :fagiano:
credo che dipenda più che altro dal forum ... se perdi interesse subito è normale :stordita:

linuxianoxcaso
30-09-2007, 16:55
al mio forum ci sono più di 100 iscritti ma una decina postanti regolarmente :asd:
gente che si è iscritta per vedere la sezione proibita, che ha visto che faceva cagare e se n'è andata...
gente che dopo aver scritto il primo post è fuggita inorridita...

su hwu secondo me è per via della ricerca :)

sarà mica che non si caricano le pagine una volta si e l'altra pure ? :fagiano:

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 16:56
naaa..
(bentornato eh :O )

Xalexalex
30-09-2007, 17:02
Siete tornatiiii :vicini:

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 17:08
:smack:

linuxianoxcaso
30-09-2007, 17:08
Siete tornatiiii :vicini:

grazie :vicini:

ah spettacolo la firma :asd:

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 17:09
terribile.

Xalexalex
30-09-2007, 17:12
grazie :vicini:

ah spettacolo la firma :asd:

terribile.

Spettacolo indiscusso :O

shinji_85
30-09-2007, 17:22
Direi che son finite le ipotesi per spiegare gli utenti senza post... :D

naitsirhC
30-09-2007, 18:34
troppe volte mi è capitato di iscrivermi e dimenticarmi di essere iscritto :fagiano:
credo che dipenda più che altro dal forum ... se perdi interesse subito è normale :stordita:

Dici che da un mese e l'altro, si può dimenticarsi la password corrispondente al nick-name?

:asd:

Pensavo potesse succedere solo nel caso in cui si abbia più nick-name e quindi, in teoria, più password.

Porca paletta, alla tua età non vorrai mica dover iniziare a prendere lo Stugeron? :p

linuxianoxcaso
30-09-2007, 18:37
Dici che da un mese e l'altro, si può dimenticarsi la password corrispondente al nick-name?

:asd:

Pensavo potesse succedere solo nel caso in cui si abbia più nick-name e quindi, in teoria, più password.

Porca paletta, alla tua età non vorrai mica dover iniziare a prendere lo Stugeron? :pci credi se ti dico che non ho capito nulla ? :stordita:

p.NiGhTmArE
30-09-2007, 18:39
non è una novità :asd:

demonbl@ck
30-09-2007, 18:39

Idem, alcuni forum non ti lasciano leggere le discussioni se non ti registri (non è il caso di HWU però);)

linuxianoxcaso
30-09-2007, 18:43
non è una novità :asd:

eh vabè che sono rincoglionito è di dominio pubblico .. ma non ho capito nulla sul serio :stordita: