View Full Version : Creative Gigaworks T40
frafreezeer
30-09-2007, 14:20
Buon giorno a tutti, ho appena visto che sul sito della creative sono state aggiunte una nuova coppia di altoparlanti.. la versione aggiornata delle Gigaworks T20, le T40, hanno un midrange in più e la stessa potenza delle T20..
Però non e specificato se i 2 midrange lavorano sulle stesse frequenze oppure hanno usato dei filtri per migliorare la qualità del suono...
qualcuno ne sa di più?
http://images.europe.creative.com/iss/images/products/large/main-prod16936.png
mister giogio
30-09-2007, 19:49
...Però non e specificato se i 2 midrange lavorano sulle stesse frequenze oppure hanno usato dei filtri per migliorare la qualità del suono...
Non credo; la migliore qualità dovrebbe venire da:
Questi componenti nella configurazione MTM (midrange – tweeter – midrange) offrono un audio preciso e bilanciato, e sono potenziati dalla tecnologia BasXport, in grado di aggiungere bassi ricchi e profondi. Il risultato è un suono pieno, dettagliato e realistico, ottenuto senza l’uso di un subwoofer.
Belle....ma....azzz....150€:eekk:
frafreezeer
30-09-2007, 21:15
ma con 150 euro sicuramente trovo di meglio in commercio!!!
come mai costano così tanto?
mister giogio
30-09-2007, 22:32
Doppio midrange = doppio costo ;)
Comunque, se erano già buone le T20, le T40 dovrebbero essere ottime.
Sempre troppo care, però.
mi addentro in questa sezione nel forum ...:D dopo anni... perchè vorrei anche io prendere delle casse 2.0
Secondo voi sarebbero valide queste T40 o vale prendersi le T20 per uso solo musica?
O meglio le Logitech Z-10?
frafreezeer
02-10-2007, 14:29
mi addentro in questa sezione nel forum ...:D dopo anni... perchè vorrei anche io prendere delle casse 2.0
Secondo voi sarebbero valide queste T40 o vale prendersi le T20 per uso solo musica?
O meglio le Logitech Z-10?
io ho le t20 non suonano male, hanno una buona timbrica i midrange scendono a frequenze ottime ma il reflex fa rumore... prima di prendere le t40 vorrei almeno ascoltarle
ciao ragazzi, klipsch promedia ultra 2.0, fantastiche e costano la metà delle t40
frafreezeer
02-10-2007, 19:22
ciao ragazzi, klipsch promedia ultra 2.0, fantastiche e costano la metà delle t40
ma non e vero, preferisco le t20 suonano meglio, hanno una timbrica migliore
ciao io ho sentito le t20, non suonano male ma non arrivano alle klipssh mentre le logitech sono dei giocattoli
ma con 150 euro sicuramente trovo di meglio in commercio!!!
come mai costano così tanto?
Evidentemente non sono solo plastica, design e potenza (anche se non è detto).
Una coppia di veri diffusori economici costa di più.
Io le klipsch le trovo molto valide per 90€ che costano, purtroppo hanno il problema dell'audio che ogni tanto se ne va (difetto di fabbrica).
Per questo avevo puntato le T20 che le ho sentite e suonavano in maniera abbastanza simile alle Promedia, ora queste T40 mi incuriosiscono, sarebbe bello poterle sentire.
frafreezeer
02-10-2007, 20:39
http://img224.imageshack.us/img224/1979/img11900if7.jpg
empire r1900 non so il prezzo ma mi han detto che suonano davvero bene
empire r1900 non so il prezzo ma mi han detto che suonano davvero bene
accidenti, sembrano un pò grandine...
p.s.
oggi ho sentito suonare le logitec z10; nonostante siano bellissime esteticamente...beh, effettivamente dal punto di vista audio mi sembravano un pò scadenti e i comandi a sfioramento non funzionavano tanto bene (forse era un difetto dell'esemplare provato...non so)
Certo è che rimanendo su casse 2.0 a questo punto, le Gigaworks sarebbero il top del top, sbaglio...?
ciao ciao
Anche a me fanno impazzire queste T20, anche se purtroppo non le ho mai sentite...
E peccato davvero non riuscire a trovarle a meno di 85 euro... :(
frafreezeer
05-10-2007, 22:20
Anche a me fanno impazzire queste T20, anche se purtroppo non le ho mai sentite...
E peccato davvero non riuscire a trovarle a meno di 85 euro... :(
visto che le posseggo ti posso dire con certezza che sono progettate per ascoltare musica, infatti riescono a riprodurre suoni con nitidezza e con un'ottima timbrica... con i film non sono il massimo, sopratutto nelle scene con esplosioni oppure con effetti con molti bassi, i midrange fanno quel che possono ed e già tanto...
Per i film non mi interessa, ho delle discrete Mission da 140W che fanno egreggiamente il loro lavoro! :cool:
Queste son casse da pc e quindi è giusto che siano ottime per musica e/o giochi, ed è questo che mi interessa! Se tu mi confermi che è così...
che compro tra le gigaworks t20 e le bose COMPANION® 2?
entrambe a 99 euro
entrambe a 99 euro
Guardati bene attorno, le T20 le trovi anche a circa 85! ;)
Discussione inserita in rilievo.
ABCcletta
10-11-2007, 17:28
Per le T20 fate attenzione perchè alcune sono uscite difettose. Il difetto è un ronzio ad alta frequenza proveniente dalla cassa con l'amplificazione (probabilmente un condensatore scadente) che si sente anche a sorgente scollegata. E' un ronzio che aumenta di intensità con il passare del tempo e nei momenti morti è veramente fastidioso.
Fate molta attenzione perchè questo difetto non è citato da nessuna delle review che si trovano in giro ma molte persone in giro per il mondo l'hanno riscontrato (tra cui io). C'è un thread a questo proposito sul forum di Creative in cui si discute della cosa.
Non so se per le T40 vale lo stesso, ma io ci starei attento, o meglio, alla larga...
mister giogio
10-11-2007, 23:41
Per le T20 fate attenzione perchè alcune sono uscite difettose......
Fate molta attenzione perchè questo difetto non è citato da nessuna delle review che si trovano in giro......
Non so se per le T40 vale lo stesso, ma io ci starei attento, o meglio, alla larga...
Ci sono fior fiore di recensioni sulle casse in questione; io, personalmente, consiglierei solo di comprarle in negozio e non in rete, così, qualora appartenessero a quella partita difettata, sarebbe più facile la restituzione.
Lo stesso discorso vale per le Klipsch ProMedia GMX A; anche qui, ottime recensioni, ma alcuni utenti lamentavano lo stesso problema; ergo.......stesso consiglio.
Fuori da questi problemi, però, rimangono OTTIMI sistemi.;)
The my opinion.
ABCcletta
11-11-2007, 00:48
Ci sono fior fiore di recensioni sulle casse in questione; io, personalmente, consiglierei solo di comprarle in negozio e non in rete, così, qualora appartenessero a quella partita difettata, sarebbe più facile la restituzione.
Lo stesso discorso vale per le Klipsch ProMedia GMX A; anche qui, ottime recensioni, ma alcuni utenti lamentavano lo stesso problema; ergo.......stesso consiglio.
Fuori da questi problemi, però, rimangono OTTIMI sistemi.;)
The my opinion.
Assolutamente d'accordo, i sistemi sono ottimi. Il rumore non inficia la qualità audio, poi soggettivamente devo dire che il sistema è veramente ottimo (parlo comunque da amatore, non da audiofilo). Però se avessi saputo prima di questo difetto (che a quanto pare manifestano la gran parte delle T20 di recente produzione) non le avrei mai comprate.
Io le ho prese un mese fa e sono perfette. Sono quelle con la scatola nuova, quindi modello più recente deduco...
hunter20
01-12-2007, 14:02
Buongiorno, avrei bisogno di un infromazione per le T40
vorrei tenere le cuffie con microfono attaccate alla scheda audio Xfi e nello stesso tempo vorrei attaccare anche le casse T40 senza staccare le cuffie, come si fa?ho provato ad inserire il jack nei 3 buchi affianco alle cuffie..ma niente:mc: :mc:
grazie
ABCcletta
01-12-2007, 16:43
Per correttezza aggiungo che la mia T20 destra è stata mandata in RMA presso Creative ed è stata sostituita con una nuova di pacca che non presenta il ronzio sopracitato. Ottimo servizio anche se alcuni tecnici Creative erano restii a concedermi l'RMA dicendomi che dovevo rivolgermi al venditore (cosa che non mi andava di fare per motivi che non sto a elencarvi). Un terzo tecnico infine mi ha risposto passandomi i dati della pratica (pare che ognuno risponda alle email che preferisce).
Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto del servizio e del prodotto. L'ascolto soggettivo con queste casse è molto buono, il loro sound mi piace veramente tanto.
ordinate così su due piedi perchè il sistema 5.1 non lo usavo mai e queste mi piacevano... vi faccio sapere, domani mi arrivano! :sofico:
speedster
21-01-2008, 17:22
Attendo una tua attenta recensione :O , sono molto interessato anche io a queste T40
arrivate! :D
se trovo un monitor temporaneo, le provo!
Vittorio_1987
26-01-2008, 21:00
Attendo una tua attenta recensione :O , sono molto interessato anche io a queste T40
Io sono un musicista e per quanto riguarda l'audio cerco sempre il meglio...Cambio casse praticamente ogni mese e ovviamente ne ho trovate molte migliori delle t40 però c'è da aggiungere che sto parlando di casse che superano i 500 euro...Ho sentito qualcuno che si lamentava del costo...Il rapporto qualità-prezzo è a dir poco straordinario specialmente se vengono provate con una scheda audio di alta qualità. Non c'è bisogno di essere indecisi:D
io invece a livello audio sono un niubbo totale! :D
mi trovo bene, audio bello pulito e potente, di più non sò proprio che aggiungere :asd:
Extrema Ratio
14-04-2008, 20:39
Vorrei sostituire le mie vecchie t2800 e mi "acchiappano" parecchio queste t40, pensate che l'assenza del sub si farà sentire parecchio calcolando che la musica la sento a volume medio basso e che principalmente mi servono per i giochi? Meglio le t40 o le hd50?
Vittorio_1987
14-04-2008, 22:48
io ho le t40 e mi trovo veramente bene. Anche senza sub, i bassi sono precisi e potenti (ho il livello dei bassi a metà). Te le consiglio.
io non ci capisco molto, ma la differenza con le mie vecchie T6100 è abissale :)
Parappaman
19-04-2008, 17:10
Ho acquistato questi speaker per mio fratello, e devo dire che ne è valsa decisamente la pena. Suono caldo, pulito e definito, ottima estetica (senza la griglia protettiva sono una libidine, peccato solo che prendono più polvere :( ) e grande solidità trasmessa da manopole e connessioni. Decisamente meglio dei sistemi compatti alternativi in questa fascia di prezzo che ho ascoltato finora. Rispetto alle T20 raggiungono senza distorsioni un volume massimo più elevato, nonostante la potenza di uscita dichiarata sia la stessa (ovviamente grazie alla maggiore pressione sonora aggiunta dal secondo woofer); non ho notato il fruscio del bass reflex, ma non ci ho fatto caso neanche sulle T20 con cui le ho potute paragonare, quindi la mia esperienza non fa testo.
Gli svantaggi? Beh, il suono non è tamarramente carico di ultramegabassi, non fanno decisamente per quelli che ti sparano l'ultima creazione techno-trance-dub-house-remixed e dicono "SENTI CHE POTENZA, E STANNO SOLO A META' VOLUME!!!!" :asd:
Giudizio finale: le consiglio caldamente a chiunque voglia ascoltare tranquillamente musica, ma anche per arricchire l'uscita audio di una tv compatta :)
Vittorio_1987
19-04-2008, 20:36
Proprio per questo secondo me sono perfette sotto tutti i punti di vista...perchè parliamoci chiaro...chi vuole ascoltare musica con bassi molto potenti, compra almeno un 2.1:D
qui la recensione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742095
littlebon
15-05-2008, 09:59
accidenti, sembrano un pò grandine...
p.s.
oggi ho sentito suonare le logitec z10; nonostante siano bellissime esteticamente...beh, effettivamente dal punto di vista audio mi sembravano un pò scadenti e i comandi a sfioramento non funzionavano tanto bene (forse era un difetto dell'esemplare provato...non so)
Certo è che rimanendo su casse 2.0 a questo punto, le Gigaworks sarebbero il top del top, sbaglio...?
ciao ciao
Le z10 fanno letteralmente pena come suono e soprattutto per quello che costano! Hanno un suono cupo e chiuso con dei bassi cupi e non elastici una vera porkeria
ciao a tutti, ho trovato questo topic cercando su google informazioni sulle Gigaworks T40 (che ho ascoltato e sono rimasto a dir poco sorpreso dalla qualità!).
Stavo cercando delle buone casse "da pc" per ascoltare i master che registro con il mio gruppo (il nostro genere è un hard rock sulla falsariga di Rainbow, Deep Purple, Europe ecc, registriamo su piattaforma M-Audio e monitoriamo i mix con le Yamaha HS50) e mi sono imbattuto in queste T40 .... ma vorrei chiedervi se queste casse sono davvero il top attualmente in circolazione o se secondo voi ci sono anche altre valide soluzioni adatte al mio caso. Ripeto, non voglio delle casse "monitor", in quanto ho già le HS50 (basta la parola! :D ), ma delle buone casse su cui ascoltare i brani già ultimati.
grazie anticipatamente!
mister giogio
25-06-2008, 01:42
Ciao MaxBS79, benvenuto ;)
Mettiamo subito, all'uso e consumo di tutti, le tue conoscenze :D
Potresti spiegarci, cosa cerchi dalle T40 che le YAMAHA HS50 (ricordiamo che sono monitor attivi) non ti danno?
Nuovamente benvenuto e speriamo (viste le tue conoscenze) in tuoi futuri contributi per il forum.
;) il mister
non è che io sia molto esperto, però vorrei capire come "suonerebbero" i brani in una cassa meno flat, in una cassa nata per l'ascolto e non per mixare. E visto che ormai l'utenza media ascolta musica sul pc, capire se il missaggio (e il mastering) rendono anche su una periferica meno impegnativa rispetto a dei monitor da studio.
C'è chi usa, per esempio, l'aux-in delle radio Tivoli per riascoltare i missaggi emulando la trasmissione radiofonica....ecco, la mia è una curiosità di questo tipo. Comunque, una curiosità e nulla più.
Extrema Ratio
10-09-2008, 15:21
La Creative ha annunciato la seconda serie delle T20 e T40 http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=18021 ma non capisco cosa abbiano in più oltre a 2 Watt per canale. Quando le troveremo in commercio????
La Creative ha annunciato la seconda serie delle T20 e T40 http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=789&product=18021 ma non capisco cosa abbiano in più oltre a 2 Watt per canale. Quando le troveremo in commercio????
Io direi un pochino di potenza in più, una finitura in nero lucido per un design più accattivante, pannello ridisegnato, presenza di ingressi supplementari (di cui le T40 sono sprovviste), e visto che parte dell'elettronica è stata spostata sul frontale, suppongo che (finalmente) sia stata spostata l'accensione sul frontale..
Un ottimo acquisto, per chi già non possiede le T40, se uno ha già le T40 normali, tutto sommato, può tenersele..
Extrema Ratio
12-09-2008, 12:49
Ho deciso di prenderle! Speriamo arrivino presto sul mercato......:rolleyes:
AnacondA_snk
13-09-2008, 10:37
mi iscrivo in attesa che arrivino:)
Parappaman
13-09-2008, 10:42
Se quei 2 watt in più li hanno messi al tweeter siamo a cavallo :D
ma queste casse come sono ?? io sono indeciso tra queste e le z-2300...:stordita:
Extrema Ratio
17-09-2008, 15:58
Ho chiamato l'assistenza dell'E-store di Creative e non sanno neanche loro quando saranno in vendita. :doh:
Extrema Ratio
24-10-2008, 10:39
Chi è in possesso delle T40 potrebbe essere così cortese di postare le dimensioni precise. Grazie in anticipo!:help:
Chi è in possesso delle T40 potrebbe essere così cortese di postare le dimensioni precise. Grazie in anticipo!:help:
altezza 30cm
lato frontale 9cm
laterale 13cm
:rolleyes:
Extrema Ratio
24-10-2008, 11:05
Grazie 1000 jined sei stato gentilissimo, nel frattempo mi son convinto a chiamare l'assistenza della creative che mia ha datto le seguenti misure:
Altezza 32
lato frontale 11,6
laterale 15
Quindi la nuova serie sembra un tantinello + grande non me lo aspettavo, quando rincaso controllo se riescono ad entrare nel mio mobile portapc e decido se acquistarle. Ah , per chi è interessato da ieri sera sono ordinabili online.:D
AnacondA_snk
24-10-2008, 11:13
ma alla fine tra le vecchie e le nuove cosa cambia?
Grazie 1000 jined sei stato gentilissimo, nel frattempo mi son convinto a chiamare l'assistenza della creative che mia ha datto le seguenti misure:
Altezza 32
lato frontale 11,6
laterale 15
Quindi la nuova serie sembra un tantinello + grande non me lo aspettavo, quando rincaso controllo se riescono ad entrare nel mio mobile portapc e decido se acquistarle. Ah , per chi è interessato da ieri sera sono ordinabili online.:D
Secondo me le Serie II non sono più grandi! Quelli della Creative si sono tenuti larghi con le misure, e te le hanno lette dal foglietto delle specifiche!
Io ho preso un metro e le ho misurate a mano! Pero' le mie sono le prime T40..
Ciao!
Parappaman
24-10-2008, 11:31
ma alla fine tra le vecchie e le nuove cosa cambia?
2 watt in più sulle nuove, nuova estetica, manopole e connettori migliorati :O
AnacondA_snk
24-10-2008, 11:32
ma se non erro manca il connettore per ipod tipo?
2 watt in più sulle nuove, nuova estetica, manopole e connettori migliorati :O
speriamo che abbiamo anche qualcos'altro in più! tipo una r/f migliorata e magari l'accensione frontale!
:D
PRESE LE GIGAWORKS T40 SERIE II !!
Arrivano proz settimana...
I'll let you know!
(Se qualcuno ha una offerta per un paio di T40 in ottimo stato, mi scriva in PVT)
AnacondA_snk
24-10-2008, 11:40
io ho preso le T20 vecchio modello ieri a 55 euro nuove :(
l'ho preso nel cul?=D
Extrema Ratio
24-10-2008, 11:47
PRESE LE GIGAWORKS T40 SERIE II !!
Dal sito Creative??
Dal sito Creative??
YES!! 149 compreso s.s.
Parappaman
24-10-2008, 11:58
io ho preso le T20 vecchio modello ieri a 55 euro nuove :(
l'ho preso nel cul?=D
Io a 28, giusto giusto ieri :ciapet:
AnacondA_snk
24-10-2008, 11:59
lol 28 euro dove?=D
Parappaman
24-10-2008, 12:02
ma se non erro manca il connettore per ipod tipo?
Se intendi il dock è un bene che manchi, visto che sta cazzatina farebbe lievitare il costo che è già quasi improponibile :doh: in ogni caso, l'ingresso line-in può essere usato per attaccarci iPod o qualsiasi altra fonte con spinotto minijack :fagiano:
speriamo che abbiamo anche qualcos'altro in più! tipo una r/f migliorata e magari l'accensione frontale!
:D
Non credo proprio :asd: conoscendo il loro modo di fare credo che abbiano semplicemente potenziato di una virgola l'amplificatore integrato per sfruttare più decentemente i 2 coni aggiuntivi rispetto alle T20 (non dimentichiamo che la potenza dell'amplificatore è la stessa in questi 2 modelli :rolleyes: )
Parappaman
24-10-2008, 12:03
lol 28 euro dove?=D
Baia rulez :sofico:
AnacondA_snk
24-10-2008, 12:05
ma 28 euro nuove mi sembra impossibile, io non ne ho viste :|
Parappaman
24-10-2008, 12:07
ma 28 euro nuove mi sembra impossibile, io non ne ho viste :|
La baia domina con le sue aste che non segue nessuno :ciapet:
Nuove proprio non sono, sono open box con garanzia di 1 anno. Ti invio pvt per non andare oltre nell'off topic :)
P.s. ovviamente quando le ricevo farò un confronto sul campo con le T40 di mio fratello e comunicherò ai presenti :O
La baia domina con le sue aste che non segue nessuno :ciapet:
P.s. ovviamente quando le ricevo farò un confronto sul campo con le T40 di mio fratello e comunicherò ai presenti :O
Quasi uguali...
Confronto ufficiale:
Parappaman
24-10-2008, 13:20
Non è ufficiale, è soggettivo :ciapet:
Non è ufficiale, è soggettivo :ciapet:
Si ma sono quasi uguali lo stesso! :cool:
Extrema Ratio
27-10-2008, 09:14
Alla fine le ho ordinate anche io, consegna gratuita in 5-10 gg.......:sofico:
Alla fine le ho ordinate anche io, consegna gratuita in 5-10 gg.......:sofico:
Cliccando sui link forniti m'è sembrato di capire che ci arriveranno spedite da Londra... speriamo bene!
(dice ancora "Order in progress") e già sono passati 3 giorni.. :mbe:
Extrema Ratio
27-10-2008, 14:29
Calcolando che le hai comprate venerdì e loro si prendono 24-48h per spedire diciamo che è ancora normale ma domani DEVONO spedire!
Extrema Ratio
30-10-2008, 14:00
Partite dall'Olanda il 28 alle 18 arrivate oggi alle 12.30!!:eek: con la spedizione gratuita che in teoria avrebbe dovuto essere lenta!!:D
Partite dall'Olanda il 28 alle 18 arrivate oggi alle 12.30!!:eek: con la spedizione gratuita che in teoria avrebbe dovuto essere lenta!!:D
da che sito le hai prese ??
Arrivate anche le mie!!
Ci risentiamo qui per le impressioni...
kimgmate
31-10-2008, 20:58
ciao a tutti,
sarei indeciso sull'acquisto delle t40 seconda serie da abbinare ad una x-fi titanium. per chi le possiede si sente la mancanza del sub? le userei prevalentemente per giocare ed un po' di musica.
grazie
Parappaman
31-10-2008, 21:36
Secondo me, abbinare una X-Fi Titanium a casse 2.0 dal costo di poco superiore alla scheda è un controsenso... :fagiano:
In ogni caso, i sistemi con sub fanno più BUM e scendono più in frequenza, ma il loro difetto sta nello stacco netto tra il sub e gli in genere gracchianti satelliti, mentre queste suonano più piene e omogenee in tutta la gamma, meno quella più profonda. Sta a te capire cosa cerchi nell'ascolto.
Quasi uguali...
Confronto ufficiale:
Arrivate e testate. Devo dire che, in fondo in fondo, le mie conclusioni sono quasi le stesse :D
Comunque la differenza nei medio-bassi tra T20 e T40 è decisamente avvertibile anche a volumi bassi, molto più di quanto avrei immaginato dalla lettura della tua recensione: i 2 coni aggiuntivi si fanno sentire da subito. Non ho notato fruscii diversi dal reflex, probabilmente è una questione di posizionamento delle casse. Vero è, comunque, che è stato ridisegnato nelle Series II, forse proprio per ovviare a questo fatto messo in evidenza da più parti. Mah.
Alla fine, ponderando pregi e difetti di entrambi i sistemi, la scelta la detta il proprio budget. Ora che le possiedo entrambe (oddio, le T40 sono di mio fratello, ma diciamo che posso avere l'opportunità di metterle fianco a fianco e confrontarle :D ), devo dire che al prezzo di listino non mi sarei mai azzardato a preferire le T20, ma facendo il confronto tenendo bene in mente quanto le ho pagate, direi che come qualità/prezzo sono superiori :sofico:
kimgmate
31-10-2008, 22:38
Secondo me, abbinare una X-Fi Titanium a casse 2.0 dal costo di poco superiore alla scheda è un controsenso... :fagiano:
In ogni caso, i sistemi con sub fanno più BUM e scendono più in frequenza, ma il loro difetto sta nello stacco netto tra il sub e gli in genere gracchianti satelliti, mentre queste suonano più piene e omogenee in tutta la gamma, meno quella più profonda. Sta a te capire cosa cerchi nell'ascolto.
Arrivate e testate. Devo dire che, in fondo in fondo, le mie conclusioni sono quasi le stesse :D
Comunque la differenza nei medio-bassi tra T20 e T40 è decisamente avvertibile anche a volumi bassi, molto più di quanto avrei immaginato dalla lettura della tua recensione: i 2 coni aggiuntivi si fanno sentire da subito. Non ho notato fruscii diversi dal reflex, probabilmente è una questione di posizionamento delle casse. Vero è, comunque, che è stato ridisegnato nelle Series II, forse proprio per ovviare a questo fatto messo in evidenza da più parti. Mah.
Alla fine, ponderando pregi e difetti di entrambi i sistemi, la scelta la detta il proprio budget. Ora che le possiedo entrambe (oddio, le T40 sono di mio fratello, ma diciamo che posso avere l'opportunità di metterle fianco a fianco e confrontarle :D ), devo dire che al prezzo di listino non mi sarei mai azzardato a preferire le T20, ma facendo il confronto tenendo bene in mente quanto le ho pagate, direi che come qualità/prezzo sono superiori :sofico:
non cerco la purezza del suono, ma quanto migliorerei rispetto alla scheda audio integrata e le casse da 40 euro che posiedo ora?
andreathx
01-11-2008, 01:45
ho sentito suonare entranbe e nn mi sn piaciute cm nn mi sn piaciute le Z10 ke per quello ke costano si trova molto di meglio....i toni alti fanno sanguinare i timpani e i bassi nn esistono....:(
molto meglio un sistema 2.1 logitech...z-3 o z-2300 ke pur nn essendo paragonabili cm prestazioni lo sn come prezzo(di listino) t40 149 euro e le z-2300 169 euro....:D
non cerco la purezza del suono, ma quanto migliorerei rispetto alla scheda audio integrata e le casse da 40 euro che posiedo ora?
La X-Fi è un'ottima scheda sonora, piena di arzigovigli e con una circuiteria di ottima qualità, ma avvertire la differenza tra una scheda integrata e la x-fi su due casse da 40 euro... altro che orecchie da topo!
Per le casse, tra un paio di casse da 40 euro e le T40 serie due da 149, io direi che ci passano due pozzi e un'autostrada in mezzo!!!
In un paio di casse della classe delle T40, la differenza tra una schedaccia sonora e una di qualità si avverte senz'altro.. anche se non proprio abissale, dipende di che scheda sonora "integrata" parliamo, ci sono in giro delle ottime Realtek di ultima generazione a 6 canali, montate su schede Asus di fascia alta... se parliamo di questa, forse la differenza non è cosi' marcata, se parliamo di una schedaccia senzanome, o una delle prime Ac97... beh si, anche tra questa è una X-FI ci passano un paio di ponti... in ogni caso, per un sistema a 2.0 canali potresti cercare nell'usato una vecchia SoundBlaster Live premium.. si trova a poco, a molto meno di una X-FI e la qualità è decisamente ottima, specie su un sistema a due canali.
AnacondA_snk
01-11-2008, 09:55
ho sentito suonare entranbe e nn mi sn piaciute cm nn mi sn piaciute le Z10 ke per quello ke costano si trova molto di meglio....i toni alti fanno sanguinare i timpani e i bassi nn esistono....:(
molto meglio un sistema 2.1 logitech...z-3 o z-2300 ke pur nn essendo paragonabili cm prestazioni lo sn come prezzo(di listino) t40 149 euro e le z-2300 169 euro....:D
spero tu stia scherzando, le T20 hanno ottimi bassi per essere un sistema 2.0.
Molto meglio di alcuni sistemi 2.1.
Sono molto bilanciati, ma parliamo di qualità, certo se ti piace il logitech z-3 o z-2300 hai gusti un pò sbilanciati.
Parappaman
01-11-2008, 11:23
Vabbè, le Z10 fanno schifo sul serio però :D
AnacondA_snk
01-11-2008, 12:08
si concordo :|
kimgmate
01-11-2008, 15:56
La X-Fi è un'ottima scheda sonora, piena di arzigovigli e con una circuiteria di ottima qualità, ma avvertire la differenza tra una scheda integrata e la x-fi su due casse da 40 euro... altro che orecchie da topo!
Per le casse, tra un paio di casse da 40 euro e le T40 serie due da 149, io direi che ci passano due pozzi e un'autostrada in mezzo!!!
In un paio di casse della classe delle T40, la differenza tra una schedaccia sonora e una di qualità si avverte senz'altro.. anche se non proprio abissale, dipende di che scheda sonora "integrata" parliamo, ci sono in giro delle ottime Realtek di ultima generazione a 6 canali, montate su schede Asus di fascia alta... se parliamo di questa, forse la differenza non è cosi' marcata, se parliamo di una schedaccia senzanome, o una delle prime Ac97... beh si, anche tra questa è una X-FI ci passano un paio di ponti... in ogni caso, per un sistema a 2.0 canali potresti cercare nell'usato una vecchia SoundBlaster Live premium.. si trova a poco, a molto meno di una X-FI e la qualità è decisamente ottima, specie su un sistema a due canali.
per quanto riguarda la scheda audio nn e' un problema perche' trovo la x-fi titanium nuova a meta' prezzo (70 euro) mentre la mia indecisione e' sulle casse, vorrei un 5.1 ma i satelliti posteriori mi darebbero problemi con i cavi in mezzo alla stanza.
allora non so se 2 buone casse tipo le t 40 oppure un sistema 2.1 tipo le z2300 o le nuove gigaworks t3 che devono ancora uscire.
Parappaman
01-11-2008, 16:11
Mi ripeto: se cerchi potenza e un basso roboante, le T40 ti deluderanno; se cerchi definizione e un audio caldo e corposo non solo nei bassi ma anche nei medi, allora le T40 ti soddisferanno.
Il discorso 2.1 vs 2.0 comprende anche gli ingombri: non dimenticare che il sub prende spazio e va posizionato bene, se non hai la possibilità di metterlo dove andrebbe messo (ho visto gente che se lo tiene sulla scrivania, eresia! :eek: ) allora un 2.0 di qualità è una scelta obbligata.
Ah, comunque se dovessi scegliere un 2.1, ti consiglio di prendere in considerazione le Empire PS-2120 al posto di quelle da te citate: hanno la fama di essere le migliori entro i 300 euro, pur costandone 150 :D
andreathx
01-11-2008, 23:16
spero tu stia scherzando, le T20 hanno ottimi bassi per essere un sistema 2.0.
Molto meglio di alcuni sistemi 2.1.
Sono molto bilanciati, ma parliamo di qualità, certo se ti piace il logitech z-3 o z-2300 hai gusti un pò sbilanciati.
ottimi bassi è una parola grossa e la qualità nn so dove la senti....:D
AnacondA_snk
01-11-2008, 23:32
quindi secondo te le T20 sono di scarsa qualità e senza bassi.
bene, ne sai a bancali.
per quanto riguarda la scheda audio nn e' un problema perche' trovo la x-fi titanium nuova a meta' prezzo (70 euro) mentre la mia indecisione e' sulle casse, vorrei un 5.1 ma i satelliti posteriori mi darebbero problemi con i cavi in mezzo alla stanza.
allora non so se 2 buone casse tipo le t 40 oppure un sistema 2.1 tipo le z2300 o le nuove gigaworks t3 che devono ancora uscire.
Le T20 e le T40 hanno un audio pulito e ben equilibrato, le equiparrei (in piccolo) ad un paio di ottimi monitor-audio da studio.
Le Z-2300 della Logitech, sono un "rombo di tuono" per la massa, di eccellente qualità il tutto, per carità, diamo a Cesare quel che è di Nerone, ma non stiamo parlando di due prodotti da confrontare. Le Z-2300 non avranno mai la definizione delle T20/T40 e queste ultime non avranno mai il basso delle Z-2300.
Come paio di casse a lato del monitor del PC le T20/T40 sono eccellenti, le Z-2300 invece, le consiglierei per un buon impianto HomeTheater a basso costo, attaccate ad un bel lettore DVD ed un 42 pollici al Plasma o LCD. Ho avuto occasione di provarle, e devo dire che anche con alcuni videogiochi, il basso è stupefacente... ma sono esaltanti anche con film come Twister o Star Wars. Con le Z-2300 l'effetto cinema è garantito, ti do la mia parola di audiofilo, non a caso C-Net le ha definite miglior sistema 2.1 da PC.
Per inciso: Non aspettarti nelle Z-2300 la stessa qualità costruttiva delle Gigaworks... c'è un abisso tra i materiali.
Per quello che riguarda l'acquisto di un sistema 2.1 generico.. posso dirti che la maggior parte sono indegni, quindi ti consiglio di star bene attento a ciò che compri. La stessa Logitech, con le Z10, a mio umile giudizio, ha fatto un buco nell'acqua.
andreathx
01-11-2008, 23:53
quindi secondo te le T20 sono di scarsa qualità e senza bassi.
bene, ne sai a bancali.
io le ho sentite suonare e hanno un suono metallico ke fa sanguinare i timpani e nn si puo parlare di qualità....:)
vabbè sarà ke io sn abbituato a i miei impianti ke queste mi sembrano spazzatura, dipende da come uno è abbituato....:D
cmq un cono da 5cm per qnt sia buono è difficile ke riproduca la gamma bassa....:)
andreathx
02-11-2008, 00:00
Le T20 e le T40 hanno un audio pulito e ben equilibrato, le equiparrei (in piccolo) ad un paio di ottimi monitor-audio da studio.
Le Z-2300 della Logitech, sono un "rombo di tuono" per la massa, di eccellente qualità il tutto, per carità, diamo a Cesare quel che è di Nerone, ma non stiamo parlando di due prodotti da confrontare. Le Z-2300 non avranno mai la definizione delle T20/T40 e queste ultime non avranno mai il basso delle Z-2300.
Come paio di casse a lato del monitor del PC le T20/T40 sono eccellenti, le Z-2300 invece, le consiglierei per un buon impianto HomeTheater a basso costo, attaccate ad un bel lettore DVD ed un 42 pollici al Plasma o LCD. Ho avuto occasione di provarle, e devo dire che anche con alcuni videogiochi, il basso è stupefacente... ma sono esaltanti anche con film come Twister o Star Wars. Con le Z-2300 l'effetto cinema è garantito, ti do la mia parola di audiofilo, non a caso C-Net le ha definite miglior sistema 2.1 da PC.
Per inciso: Non aspettarti nelle Z-2300 la stessa qualità costruttiva delle Gigaworks... c'è un abisso tra i materiali.
Per quello che riguarda l'acquisto di un sistema 2.1 generico.. posso dirti che la maggior parte sono indegni, quindi ti consiglio di star bene attento a ciò che compri. La stessa Logitech, con le Z10, a mio umile giudizio, ha fatto un buco nell'acqua.
sicuramente i materiali sn ottimi e per qnt costano mi sarei aspettato molto di piu, poi qnd le ho sentite suonare mi hanno deluso nn in potenza ke kiaramente nn si puo kiedere ad un paio di 2.0 da pc ma dal suono metallico inascoltabili poi il prezzo delle t40 è assurdo...nn hanno qualità prezzo...:)
ora vorrei provare le logitech Z5...:)
AnacondA_snk
02-11-2008, 00:01
stiamo parlando di un prodotto da 70 e in questa fascia di prezzo come 2.0 c'è poco di meglio.
Se tu mi citi il logitech come paragone, ti posso dire che sei proprio fuori strada....è completamente sbilanciato. Andrà bene per vedere qualche dvd o giocare, non per ascoltare la musica.
Le mie non hanno nessun suono metallico e noon fanno afatto sanguinare, forse hai sentito altre casse.
Considera che ho un impianto audio portatile da quasi 700 euro, so quello che sento.
andreathx
02-11-2008, 00:11
stiamo parlando di un prodotto da 70 e in questa fascia di prezzo come 2.0 c'è poco di meglio.
Se tu mi citi il logitech come paragone, ti posso dire che sei proprio fuori strada....è completamente sbilanciato. Andrà bene per vedere qualche dvd o giocare, non per ascoltare la musica.
Le mie non hanno nessun suono metallico e noon fanno afatto sanguinare, forse hai sentito altre casse.
Considera che ho un impianto audio portatile da quasi 700 euro, so quello che sento.
sicuramente cm 2.0 ce poko di meglio cmq nn farei molte discussioni su quete casse cioè sn casse da pc nn si puo parlare di prestazioni e di qualità....suonano bene e basta a me nn piaciono e le reputo inascoltabili se poi hai un impianto audio portatile da 700 euro nn mi cambia....visto ke ho sentito impianti hi-fi da 20 mila euro e ne ho uno da 2 mila al pc ho collegato z-5400 cn sound blaster e cavi hi-fi(altro ke creative)....cmq qll ke volevo dire è ke cercare qualità audio nel pc nn ha senso coi stessi soldi delle t20 o t40 mi compro un bel 2.1 tipo roth audioblob ke ha prestazioni eccellenti e sn soldi ben spesi....:)
AnacondA_snk
02-11-2008, 00:18
guarda le T20 le ho pagate 56 euro nuove, per questo prezzo sono anche troppo buone.
Non ci compravo nulla.
andreathx
02-11-2008, 00:21
guarda le T20 le ho pagate 56 euro nuove, per questo prezzo sono anche troppo buone.
Non ci compravo nulla.
a beh a quel prezzo si possono ankora comprare....:)
cmq cn ke musica le apprezzi...?:)
AnacondA_snk
02-11-2008, 00:22
ascolto per lo più pop e rock, uso un DAC non l'audio del pc.
Quando si parla di altoparlanti "audio" bisogna fare molto attenzione ai termini, "suona bene", "basso potente", "definizione" e "equilibrio".
Si parla di un settore che spazia da due Trust da con tweeter in alluminio, da 33 euro, a due Bower & Wilkins serie Nautilus 8 da 33.000 euro... ci sono 3 zeri di differenza ed entrambe le coppie "suonano".
Ma, tristemente, scommetto che in giro c'è gente che non riuscirebbe a coglierne una reale differenza e tantomeno a spiegarla ;)
andreathx
02-11-2008, 00:36
Quando si parla di altoparlanti "audio" bisogna fare molto attenzione ai termini, "suona bene", "basso potente", "definizione" e "equilibrio".
Si parla di un settore che spazia da due Trust da con tweeter in alluminio, da 33 euro, a due Bower & Wilkins serie Nautilus 8 da 33.000 euro... ci sono 3 zeri di differenza ed entrambe le coppie "suonano".
Ma, tristemente, scommetto che in giro c'è gente che non riuscirebbe a coglierne una reale differenza e tantomeno a spiegarla ;)
eheh come sei pessimista....:D cmq qnd dici suona bene è sembre in base al prezzo ad esempio le bose hanno un prezzo assurdo rispetto alle qualità però la gente qnd vede la marca nn capisce piu niente...:D
io le ho sentite suonare e hanno un suono metallico ke fa sanguinare i timpani e nn si puo parlare di qualità....:)
vabbè sarà ke io sn abbituato a i miei impianti ke queste mi sembrano spazzatura, dipende da come uno è abbituato....:D
Mi trovi perfettamente d'accordo.. se ripenso agli alti delle T20 mi vengono ancoria i brividi :D
Rivendute dopo neanche 2 mesi.. le avevo prese per sostituire l'ennesimo paio di Klipsch Promedia 2.0 difettose, passato poi alle Empire 2.1D.. ma ancora rimpiango le Klipsch :doh:
AnacondA_snk
02-11-2008, 11:54
Che difetto hanno?
Per chi ha preso le T40 series II
Vi siete accorti che si sono mangiate tutti i bassi delle T40 serie I, a vantaggio di medi che pompano il doppio?
A dire il vero non ci sono rimasto tanto bene ad avere medi profondi e bassi plastic pero' l'orecchio si abitua presto al buon equilibrioi!!
Qualcuno che l'ha prese e prima aveva le T40 concorda con queste mie osservazioni?
[SFOGO ON]
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ACCENSIONE FRONTALEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SFOGO OFF]
Cmq, ho pubblicato una recensione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1855785
pist0ler0
15-08-2009, 23:08
come faccio a capire la differenza tra la prima e la seconda serie delle T40?....volendo prenderele in un negozio online
Doppio midrange = doppio costo ;)
Comunque, se erano già buone le T20, le T40 dovrebbero essere ottime.
Sempre troppo care, però.
E immagino sempre coi toni bassi troppo accentuati. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.