PDA

View Full Version : [MI + Sped] Vendo ATI Sapphire HD2900XT 512 MB PCI-E

AndreaEG6
30-09-2007, 13:02
Come da oggetto, la scheda è NUOVA, la scatola è stata aperta esclusivamente per installare il 3DMARK sul PC. Prezzo 300 € NON TRATTABILE, allego fattura di vendita valida come garanzia.

Spedizioni in pacco celere, costo 10 € a carico dell'acquirente, NON chiedetemi 300 € spedita perchè ignorerò il messaggio.

A mano: 300 €
Spedita: 310 €

Pagamento: bonifico bancario anticipato, non ho postepay. A mano ovviamente in contanti.

Contatti in PM.

Grey 7
30-09-2007, 13:13
potrei anche essere interessato ma non è il prezzo da regolamento.

piantax
30-09-2007, 13:42
sarei interessato ma con un prezzo da regolamento

danilus
30-09-2007, 14:13
io sn di milano scambi con una x1900xtx pci-e 512mb + 3 banchi ddr2 512mb 533 l'uno + geforce 6600 256mb pci-e

Marco rossi
30-09-2007, 14:41
Scambi con 2600xt 512mb? + conguaglio?

maglia18
30-09-2007, 14:44
Scambi con una 7900Gt XX 256mb + conguaglio?

wolfnyght
30-09-2007, 15:22
coda a 250 spedita(le si trovano a 300 sacchi circa nuove):D

pvt quando mio turno

Marco rossi
30-09-2007, 16:13
coda anche io a qst condizione magari con scambio...:D sarebbe ottimale

AndreaEG6
30-09-2007, 18:08
Ok ragazzi, è evidente che non sono compatibile con questo mercatino. Trovo ASSURDO che debba smenarci tutti questi soldi per una regola altrettanto ASSURDA che prevede che debba togliere l'IVA dal prezzo più basso presente su trovaprezzi di un negozio che non si sa a che margine vende questa scheda (se non sottocosto). Chiedo dunque ai moderatori di chiudere questo topic, visto che io la scheda l'ho pagata ben più di 340 €.

Grazie,
Andrea

Edit @ wolfnyght: LOL 250 € spedita, fammi vedere dove si trova una Sapphire HD2900XT nuova a 300 € e ti pago da bere.

Nicola[3vil5]
30-09-2007, 18:17
a prescindere dal fatto che la scheda si trovi o no a 300 euro dimmi perchè la regola è assurda? se si trova la scheda nuova ad un prezzo minore del tuo chi la comprerà mai da te, che ne vendi una usata? Ad ogni modo il regolamento specifica bene che tipo di prezzo tener in considerazione. Niente offerte promozionali o siti la cui disponibilità non è certificata. Non sputar nel piatto dove mangi.

ciao.

Fausto_ManMade
30-09-2007, 18:22
Ok ragazzi, è evidente che non sono compatibile con questo mercatino. Trovo ASSURDO che debba smenarci tutti questi soldi per una regola altrettanto ASSURDA che prevede che debba togliere l'IVA dal prezzo più basso presente su trovaprezzi di un negozio che non si sa a che margine vende questa scheda (se non sottocosto). Chiedo dunque ai moderatori di chiudere questo topic, visto che io la scheda l'ho pagata ben più di 340 €.

Grazie,
Andrea

Edit @ wolfnyght: LOL 250 € spedita, fammi vedere dove si trova una Sapphire HD2900XT nuova a 300 € e ti pago da bere.

Quoto ! Alcune volte le regole vanno interpretate e non applicate ottusamente ! Alcune volte, non sempre ! Gli affari si fanno in due ;)

danilus
30-09-2007, 18:26
il prezzo è onesto, la scheda è nuova, e su internet il prezzo più basso è 350e nuova...ma anche questa è nuova!!!!cosa vuoi di meno...200euro!!!!

Grey 7
30-09-2007, 19:16
no, il prezzo piu basso in rete è questo (tra l'altro il negozio non è uno scrauso ma affidabile) http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=hd2900xt&prezzomin=-1&prezzomax=-1

quoto quel che ha detto nicola

wolfnyght
30-09-2007, 19:34
menomale che i negozio ebayosi non contano se no mi dovevi pagar da bere.........
300 spedita nuova marca asus............:D la trovo

AndreaEG6
30-09-2007, 21:02
;18941373']a prescindere dal fatto che la scheda si trovi o no a 300 euro dimmi perchè la regola è assurda? se si trova la scheda nuova ad un prezzo minore del tuo chi la comprerà mai da te, che ne vendi una usata? Ad ogni modo il regolamento specifica bene che tipo di prezzo tener in considerazione. Niente offerte promozionali o siti la cui disponibilità non è certificata. Non sputar nel piatto dove mangi.

ciao.

Ciao Nicola, peccato che la mia scheda sia NUOVA :). Hai presente cosa vuol dire nuova? Ecco, applica quel concetto alla mia scheda. L'ho pagata 358 € nemmeno 3 settimane fa, è un prodotto nuovo, e sinceramente perderci 75 € mi spiacerebbe non poco credimi. Trovo questa regola assurda perchè non trovo giusto che chi vende prodotti nuovi acquistati per sbaglio o in estreme necessità di vendere (come il mio caso) debba rimetterci così tanto denaro, perchè ripeto che sto vendendo una scheda NUOVAe mai usata. Perchè io che ho pagato la scheda 358 € devo essere messo allo stesso livello di chi la paga 340? Volete la scansione della fattura? Non c'è problema.

@ wolfnyght: la mia è una Sapphire, non una asus, non è la stessa cosa :).

Detto questo, ho inviato una richiesta ai moderatori di chiudere il topic, sinceramente mi rifiuto di vendere questa scheda a 283 €, piuttosto la tengo sullo scaffale a marcire. Non accetto scambi, non tratto il prezzo e non pago le spese di spedizione, se la volete costa 300 €, altrimenti cercatela altrove a 340 :rolleyes:. Con 300 € vi portate a casa una scheda NUOVA, ripeto che la scatola è stata aperta solo per installare il 3DMark. Più di così non so che fare, chiedo scusa se ho scatenato scompiglio e scandalo.

Edit: 300 € è il prezzo a cui l'ho acquistata (358 €) senza IVA, se i moderatori mi concedono questa possibilità posto tranquillamente la fattura d'acquisto con mio nome e cognome e cifra pagata, altrimenti chiudete pure il topic.

Grazie,
Andrea

AndreaEG6
02-10-2007, 10:53
Va bene, visto che mi devo attenere alle regole:

280 a mano, spedizioni a carico dell'acquirente.

No scambi, non tratto assolutamente.

Contattatemi in PM.

rob-roy
02-10-2007, 11:22
Ci stò facendo un pensierino...:p

Vorrei provare sta 2900....:oink:

krizalid
02-10-2007, 11:58
coda a 280 a manina...di che zona sei??
oppure 289 spedita in j+3...(il pacco celere costa 9 euro...)

Star trek
02-10-2007, 12:41
;18941373']a prescindere dal fatto che la scheda si trovi o no a 300 euro dimmi perchè la regola è assurda? se si trova la scheda nuova ad un prezzo minore del tuo chi la comprerà mai da te, che ne vendi una usata? Ad ogni modo il regolamento specifica bene che tipo di prezzo tener in considerazione. Niente offerte promozionali o siti la cui disponibilità non è certificata. Non sputar nel piatto dove mangi.

ciao.

Io sono d'accordo con AndreaEG6.Non capisco perchè ci si deve attenere a sta regola dell'IVA.Ugnuno della sua merce in vendita usata farà il prezzo che vuole.Se ho un componente introvabile e rischiesto non vedo perchè non posso farlo pagare caro.Poi sta a chi lo vuole decidere se prenderlo oppure no.

Ciao a tutti.

Per AndreaEG6: Vendila su EBAY che fai prima e fregatene di sto mercatino.

Edo15
02-10-2007, 12:56
Io sono d'accordo con AndreaEG6.Non capisco perchè ci si deve attenere a sta regola dell'IVA.Ugnuno della sua merce in vendita usata farà il prezzo che vuole.Se ho un componente introvabile e rischiesto non vedo perchè non posso farlo pagare caro.Poi sta a chi lo vuole decidere se prenderlo oppure no.

Ciao a tutti.

Per AndreaEG6: Vendila su EBAY che fai prima e fregatene di sto mercatino.

Ci si deve attenere a questa regola perchè c'è questa regola! se no che cosa si fanno a fare i regolamenti!?!?!?! se poi non ti va bene la regola vai altrove dovunque vuoi e non ti venire a lamentare a gratis qua tanto per ritirare fuori questo discorso per la 200esima volta!

ShinAkuma
02-10-2007, 12:57
andrea chiudi sta scenetta, ci vediamo oggi solito posto come il corsair...l'altra volta ti sono venuto incontro, stavolta tu, e chiudiamo :)

andrea e' una persona gentilissima ( mi chiamo anche io andrea :D), purtroppo ha avuto esigenze e la vende.

Cmq chiudiamo noi se ti va andrea :) se poi hai bisogno x quell'altra cosa che sai ti aiuto :D gia' 60Euro te li pappi gratis :D

gabri87
02-10-2007, 12:57
....... Per AndreaEG6: Vendila su EBAY che fai prima e fregatene di sto mercatino.

A prescindere dal fatto che se metti un annuncio sul mercatino, automaticamente ne accetti le regole,
se queste le trovi assurde puoi benissimo fare a meno di postare.
Se metti l' inserzione su ebay, ci paghi sia l' inserzione che la percentuale sulla
vendita, per cui come e' stato detto : non sputare nel piatto dove mangi.

=Liam Gallagher=
02-10-2007, 13:03
posso chiederti il motivo per cui dopo solo 3 settimane la vendi?

AndreaEG6
02-10-2007, 13:36
posso chiederti il motivo per cui dopo solo 3 settimane la vendi?

La vendo nuova sigillata perchè ho avuto un'emergenza economica :).

Per tutti gli altri sulla diatriba del prezzo: sono moderatore di uno dei mercatini più grandi in italia (non faccio il nome per evitare spam), e nel nostro regolamento non è prevista questa regola, perchè appunto la trovo veramente poco sensata. Comunque avete ragione, esattamente come dico io agli utenti che non rispettano le regole del mio mercatino, se non mi stanno bene posso anche vendere altrove, ed è per questo che mi attengo alle regole di questo.

Comunque, venduta a ShinAkuma che ha accettato il mio prezzo di 300 € :).

ShinAkuma
02-10-2007, 13:36
la prendo io stasera a mano al suo prezzo iniziale ci siamo accordati con consegna a mano.ho gia' preso da lui corsair 620w, inutile discutere il prezzo se lui da' pezzi nuovi.

ciao!

Dr3amer
02-10-2007, 13:58
senza offesa per nessuno ma..... c'e' qualcosa che non mi quadra.
Il venditore dice di esser mod di uno dei piu' grandi mercatini e vien qui a vendere e polemizzare sul regolamento, gli si chiede motivo di vendita di una scheda mai usata nuova di tre settimane e la risposta e' "emergenza economica" con la faccetta sorridente... 4 post fa accetta di venderla brevi mano a 280€ e salta fuori quest'utente che compra a 300€ ...........

il post e la vendita piu' nonsense di quest'area, direi

krizalid
02-10-2007, 17:27
no aspetta forse c'ero io in coda come primo acquirente al suo prezzo o con spedizione come vuole il venditore....

piantax
02-10-2007, 18:42
e io mi sono messo in coda a prezzo da regolamento, non sono stato considerato?:confused:

River Phoenix
02-10-2007, 19:10
La vendo nuova sigillata perchè ho avuto un'emergenza economica :).

Per tutti gli altri sulla diatriba del prezzo: sono moderatore di uno dei mercatini più grandi in italia (non faccio il nome per evitare spam), e nel nostro regolamento non è prevista questa regola, perchè appunto la trovo veramente poco sensata. Comunque avete ragione, esattamente come dico io agli utenti che non rispettano le regole del mio mercatino, se non mi stanno bene posso anche vendere altrove, ed è per questo che mi attengo alle regole di questo.

Comunque, venduta a ShinAkuma che ha accettato il mio prezzo di 300 € :).

Se sei moderatore di un altro mercatino perchè non la vendi la?

Qui l'inserzione è gratis e quindi devi rispettare il regolamento senza tanti discorsi. Non c'è nessun "ma"

Oltretutto l'hai aperta è quindi non è nuova,è usata come ogni altra cosa qui in vendita sul mercatino.
In ogni caso anche fosse sigillata non farebbe differenza

Ciao

zip87
02-10-2007, 19:19
non per fare polemica...però sembra anche a me una regola un po' strana quella sull'oggetto da mettere in vendita al netto dell'iva rispetto al prezzo cui è reperibile la scheda in commercio.

è solo una mia opinione, ma secondo me una persona dev'essere libera di vendere al prezzo che ritiene opportuno...sta poi al potenziale acquirente valutare se è il caso di fare o no l'acquisto....è il mercato che fa il prezzo. Se una persona vuole vendere a prezzi assurdi...lo può fare...ma non troverà acquirenti.

Ripeto...è solo una mia idea...poi è logico che se c'è il regolamento, ora come ora deve essere rispettato in ogni suo punto, al di là del fatto che sia giusto o no...condiviso o non condiviso...

Star trek
02-10-2007, 19:49
Ci si deve attenere a questa regola perchè c'è questa regola! se no che cosa si fanno a fare i regolamenti!?!?!?! se poi non ti va bene la regola vai altrove dovunque vuoi e non ti venire a lamentare a gratis qua tanto per ritirare fuori questo discorso per la 200esima volta!

Intanto stai sereno che non sei un moderatore e non comandi ok?

Ho solo detto che una regola che non vale niente.Lo penso e per me è così.Punto.Non ho detto che non è da rispettare. Come se io che vendessi una macchina nuova pagata 20.000€ e la dovessi vendere dopo un mese a 16.000.
Io sul mercatino solitamente non vendo nulla perchè non ho volgi di stare a discurere con degli ottusi che tirano il prezzo per moda.

Star trek
02-10-2007, 19:52
A prescindere dal fatto che se metti un annuncio sul mercatino, automaticamente ne accetti le regole,
se queste le trovi assurde puoi benissimo fare a meno di postare.
Se metti l' inserzione su ebay, ci paghi sia l' inserzione che la percentuale sulla
vendita, per cui come e' stato detto : non sputare nel piatto dove mangi.

Ma certo che le paghi ma solitamente prendi anche più soldi.Come ho già detto non mangio nel mercatino e non sputo dove vogliono mangiarci gli altri.Ognuno fa come crede,quando crede e dove crede più idoneo.E con questo chiudo la discussione perchè non ne vale la pena e siamo OT ( regola del forum ).Io sono venuto in difesa di Andrea ( che non conosco) perchè la penso come lui.Qual'è il problema?

Marco rossi
02-10-2007, 21:28
La regola dell' Iva funziona da vero Filtro è abbastanza sensata per me altrimenti tutti potrebbero comprare un determinato oggetto usarlo per un po' e poi rivenderlo al prezzo del nuovo per vari motivi come quello dell'utente in questione....La cosa non sarebbe per niente giusta secondo me...senno tutti si potrebbero improvvisare rivenditori
Compro-Provo= non mi piace ?? Rivendo al nuovo e compro altro....non è bello:)

Star trek
02-10-2007, 22:10
La regola dell' Iva funziona da vero Filtro è abbastanza sensata per me altrimenti tutti potrebbero comprare un determinato oggetto usarlo per un po' e poi rivenderlo al prezzo del nuovo per vari motivi come quello dell'utente in questione....La cosa non sarebbe per niente giusta secondo me...senno tutti si potrebbero improvvisare rivenditori
Compro-Provo= non mi piace ?? Rivendo al nuovo e compro altro....non è bello:)

siamo OT cmq non ci vedo nessun problema .Se c'è l'acquirente non ci sono problemi.Nei mercati il prezzo lo fa la domanda.

kingvisc
02-10-2007, 23:25
il prezzo massimo di vendita è 283€. ci sono altri in coda a prezzo da regolamento, non si può saltare la coda perchè qualcuno offre di più

kingvisc
05-10-2007, 19:35
novità?

legend2005
25-10-2007, 00:36
edit:non ho visto che e stata venduta come non detto :fagiano:

kingvisc
28-10-2007, 13:24
sempre in attesa di novità. se non ce ne saranno al prossimo collegamento, non mi lasci alternative

LotharInt
28-10-2007, 13:52
Quoto ! Alcune volte le regole vanno interpretate e non applicate ottusamente ! Alcune volte, non sempre ! Gli affari si fanno in due ;)

ricordo che provai a fare questo discorso tempo fa, il risultato è che fui sospeso 3 giorni da un moderatore..adattatevi , il regolamento va rispettato, indifferentemente dalle oscillazioni del mercato , dai margini, dal fatto che l'hai pagato un botto, non conta niente ..essendo un mercatino dell'usato tutta la merce, anche imballata , viene considerata usata, e devi venderla al netto dell'iva sul prezzo piu' basso online ..e vale per tutti..quindi pazienza..

mistero1982
28-10-2007, 14:13
No ragazzi ma dico ci facciamo prendere pe il didietro così? un oggetto venduto nel mercatino E' e deve ESSERE per defiinizione USATO. Per due semplici motivi, è suficente usare quella cosa che abbiamo dentro la testa:

1)Il regolamento VIETA la vendita di oggetti da parte di rivenditori.

2)Un oggetto non venduto da un rivenditore è PER FORZA usato, non importa se una persona dice che è nuovo, anche se lo ha solo aperto l'oggetto diviene usato PUNTO E STOP. Se mi dice che nenache l'ha inserito nel pc devo fidarmi solo della sua parola, ed è una cavolata fare così... magari l'ha inserita e overcloccata fino allo sfinimento anche per 3 giorni chi lo sà???

Inoltre alla luce dei fatti sopra descritti, l'IVA, per chi non lo sapesse è il cosidetto IMPORTO SUL VALORE AGGIUNTO, quindi va detratta nel mercatino.