PDA

View Full Version : Aspettativa di vita

maxim17171
30-09-2007, 12:49
mettiamo che compro un buon monitor...
tipo il nuovo HP da 24 o simile.
Che aspettativa di vita hanno questi pannelli?

tipo dopo 5 anni iniziano ad avere problemi per poi sui 10 sono da buttare o cosa mi sono capito? :D

Maxt75
30-09-2007, 15:45
Ti porto la mia esperienza, dicendoti che io ho cambiato il mio Sony CRT che aveva 5 anni sul groppone. Cambiato perchè aveva qualche piccolo problemino, ma lieve, e anche perchè volevo un monitor widescreen, e il mio non lo era. Secondo me questi LCD sono piu delicati dei vecchi CRT, indi per cui quindi in 5 anni un cambio ci sta tutto. Senza contare poi che i primi che ci stanchiamo delle nostre cose anche se funzionanti, siamo noi stessi. Poi un monitor puo anche durare 10 anni, tutto sta nell'accettare i segni del tempo, oppure no.

hayhay
30-09-2007, 16:12
Heh. Il mio Acer da 17" dopo 3-4 anni (neanche ricordo) mi sa che mi sta per lasciare...

Quando lo accendo si vede l'immagine per un attimo e poi diventa tutto nero -ma con la spia accesa- e lasciandolo così per un minuto e poi riprovando ad accenderlo funziona di nuovo.

Quanto durerà ancora il mio Acer? Che gli è successo? :confused:

stalker18
12-10-2007, 14:27
il mio belinea lcd 15" c'e l'ho da piu di 5 anni.. e va benone.. mi sa che come tante cose è questione di fortuna.. :sofico: