View Full Version : Sconto edu + "vola con Internet"...si può fare?
Ciao a tutti!
Si dice in giro che l'iniziativa "vola con Internet" verrà riproposta anche quest'anno...è quel famoso contributo governativo di 175 euro da utilizzare per l'acquisto di un pc nuovo, i cui beneficiari sono tutti coloro che nell'anno solare dell'iniziativa compiono 16 anni.
Visto che mio fratello ne dovrebbe risultare beneficiario, mi chiedevo se questo contributo fosse utilizzabile per acquistare un mac, usufruendo allo stesso tempo dello sconto Edu proposto da Apple (dato che lui è studente).
Indifferente se presso un negozio "fisico" o sull'Apple Educational Store...
C'è qualcuno che mi saprebbe dire qualcosa a riguardo? Anche in riferimento agli anni scorsi...
Grazie mille!
finalwolli
30-09-2007, 13:52
io l'ho fatto, sono andato in un negozio della apple, nessun problema, però volevano un certificato che dimostrasse che frequentavo la scuola, te lo fanno a scuola ma per quello dovetti aspettare una settimana
lollo_rock
30-09-2007, 14:11
anche io ho 16 anni...e se li usassi per predere: leo quando esce, i work '08 e ilfe 08? si può fare secondo voi?
no purtroppo, perchè è legato all'acquisto di un pc, non di software
lollo_rock
30-09-2007, 14:18
benissimo....un macmini però dovrebbe andare bene, no?
lollo_rock
30-09-2007, 15:45
scusate, ma io sapevo che l'iniziativa era stata annullata...è stata riattivata? sei sicuro che la letterà arriverà?
ho solo cercato in giro un po' su internet...in realtà non se ne sa ancora nulla; se la ripropongono comunque sarà entro ottobre...
tu dove avevi letto che era stata annullata?
lollo_rock
30-09-2007, 16:10
sul sito del sole24ore, quest'estate..dicevano che era stata annullata non mi ricordo per quale motivo...
lollo_rock
30-09-2007, 23:27
nessuna notizia ulteriore?
lollo_rock
01-10-2007, 18:59
ho cercato un pò su internet, sembra che l'iniziativa sia stata confermata :D !
da quanto ho capito, si possono sommare i 175 di vola con internet con lo sconto studenti di apple (moooolto buono per me sisi)
non mi rimane che aspettare la lettera e convincere papino XD
ottima notizia :D
aspettiamo allora!
Si, io per il macbook a febbraio ho fatto cosi.
lollo_rock
02-10-2007, 14:50
dicono che le lettere arrivino non prima di natale...di solito si hanno 4-5 mesi di tempo per usarle
Come le lettere? Ti mandano la lettera a casa? Io 16 li ho compiuti quest'anno il 2007... posso a gennaio prendere un iMac con leo e i 2 sconti(educational + vola con internet)?
lollo_rock
02-10-2007, 14:56
io pure ho 16 anni fatti da un mese: vola con internet consiste che loro (lo stato) ti manda una lettera dove ti dice 2 cazzate e allegano un codice pin che vale da sconto di 175€ per una macchina dotata di hw e sw per accedere ad internet...una volta arrivata tu vai all'apple store più vicino che hai, e prendi quello che ti pare con vola con internet+ sconto edu
di solito arrivano da natale in poi, prima non so...ma a quelli che conosco sempre dopo
Hardware... quindi devo farmi mettere x forza il modem di apple?
puoi sempre dire "io uso solo il wifi!":rolleyes:
Ghigogogo
02-10-2007, 15:33
Io l'ho dovuta richiedere la lettera. E non conosco nessuno della mia età a cui sia arrivata...:(
lollo_rock
02-10-2007, 15:42
Io l'ho dovuta richiedere la lettera. E non conosco nessuno della mia età a cui sia arrivata...:(
come l'hai richiesta?
nono, basta che prendi una macchina che possa andare online, il modem è facoltativo e non te lo chiedono
Madonna ragazzi...tutti giovani qua.....:(
Io a 16 anni avevo un Olivetti Pentium 90!!!:) :sofico:
lollo_rock
02-10-2007, 19:20
Quote:
Originariamente inviato da Ghigogogo
Io l'ho dovuta richiedere la lettera. E non conosco nessuno della mia età a cui sia arrivata...
come l'hai richiesta?
Quote:
nono, basta che prendi una macchina che possa andare online, il modem è facoltativo e non te lo chiedono
edit: rimessa in evidenza
Madonna ragazzi...tutti giovani qua.....:(
Io a 16 anni avevo un Olivetti Pentium 90!!!:) :sofico:
Eh... i tempi passano...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
lollo_rock
02-10-2007, 19:38
mi sa che quel pc ce l'ho avuto anche io...
Ghigogogo
02-10-2007, 21:42
come l'hai richiesta?
edit: rimessa in evidenza
L'ho richiesta qui (http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?pagename=e-Italia/Structure&pagetype=jsp&jspName=e-Italia/Common/Generic&id=1147958717262). Però io l'ho fatto l'anno scorso essendo nato nel '90. Ho controllato ora e non si puo più fare da internet. Quindi dovete aspettare la lettera.
lollo_rock
04-10-2007, 20:06
non ci sono altre notizie?
non ci sono altre notizie?
Anche io volevo sapere qualcosa...
boh, io sto monitorando quotidianamente italia.gov.it (tra le news, tra tutte le altre cose, mettono anche informazioni su eventuali novità in fatto di contributi statali).
Non è che per caso chi ne ha usufruito l'altr'anno si ricorda in che periodo cominciavano ad arrivare le lettere? Io ho letto da qualche parte che l'iniziativa era partita in ottobre (per questo o aperto il thread in questo periodo), però poi è venuta fuori sta storia di dicembre-gennaio...boh!
lollo_rock
05-10-2007, 19:21
boh, io sto monitorando quotidianamente italia.gov.it (tra le news, tra tutte le altre cose, mettono anche informazioni su eventuali novità in fatto di contributi statali).
Non è che per caso chi ne ha usufruito l'altr'anno si ricorda in che periodo cominciavano ad arrivare le lettere? Io ho letto da qualche parte che l'iniziativa era partita in ottobre (per questo o aperto il thread in questo periodo), però poi è venuta fuori sta storia di dicembre-gennaio...boh!
ad alcuni miei amici del 1990 la lettere è arrivata intorno a natale...non so quando è partita l'iniziativa però
Ghigogogo
05-10-2007, 19:30
ad alcuni miei amici del 1990 la lettere è arrivata intorno a natale...non so quando è partita l'iniziativa però
Magari arrivano prima di natale perchè l'anno scorso a inizio ottobre l'hanno bloccata e poi fatta riprendere a novembre
lollo_rock
05-10-2007, 19:47
Magari arrivano prima di natale perchè l'anno scorso a inizio ottobre l'hanno bloccata e poi fatta riprendere a novembre
dico solo che il mini a 390€ mi fa mooolto gola, se non dovesse essere possibile ci rimarrei mooooolto male:cry:
lollo_rock
15-10-2007, 23:05
ci sono novita?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.