Entra

View Full Version : collage di foto

spazl
30-09-2007, 12:36
qualcuno sa consigliarmi come fare un collage di diverse foto ?

86alessio86
30-09-2007, 13:04
puoi usae picasa,o adobe..
Non so che richieste fai per questo collage,Il facile č quello di creare uno sfondo bianco,aprire X immagini ridimensionale e metterle uan vicina all'altra.Esempio puoi impostare la grandezza doi un foglio a4(29.7x21cm)e la risoluzione a 200 dpi.Oppure metti alctri dettagli su come vorresti questo collage

spazl
30-09-2007, 15:40
:) alessio grazie per il consiglio.
ho scaricato picasa, e sono quasi riuscita a fare cio`che avevo in mente.
ho fatto solo una prova veloce ( con i miei tempi, naturalmente ! :muro: ), quello che ancora non ho chiaro sono le dimensioni della foto.
ho cliccato su 10x15 e a stamparla viene 10x10, poi ho provato 13x18 e stampata risulta 13x13.
altro problema, avrei voluto inserire le foto a scacchiera su un fondo colorato,ma non ci sono riuscita. :mc:
...c'e`un modo ?

altra domanda, se questo programma carica direttamente le foto dalla fotocamera, potrei disinstallare i programmi di canon e fuji, che non essendo in italiano uso molto malvolentieri ?

:cool: scusa la mia "idiozia",sono davvero alle prime armi. :D

s83m
30-09-2007, 16:02
anch io vorrei fare un collage ma non ho capito come fare con picasa

Togli tranquillamente i software di canon,fuji.Fino adesso ho sempre usato picasa che ha riconosciuto tranquillamente sia una Fuji che una vivitar.Gli dici di importare le immagini,dove e se vuoi ti cancella anche le foto copiate dalla fotocamera

86alessio86
30-09-2007, 21:12
:) alessio grazie per il consiglio.
ho scaricato picasa, e sono quasi riuscita a fare cio`che avevo in mente.
ho fatto solo una prova veloce ( con i miei tempi, naturalmente ! :muro: ), quello che ancora non ho chiaro sono le dimensioni della foto.
ho cliccato su 10x15 e a stamparla viene 10x10, poi ho provato 13x18 e stampata risulta 13x13.
altro problema, avrei voluto inserire le foto a scacchiera su un fondo colorato,ma non ci sono riuscita. :mc:
...c'e`un modo ?

altra domanda, se questo programma carica direttamente le foto dalla fotocamera, potrei disinstallare i programmi di canon e fuji, che non essendo in italiano uso molto malvolentieri ?

:cool: scusa la mia "idiozia",sono davvero alle prime armi. :D

Prego.Dunque non so come poterti aiutare perchč picasa non lo uso uso photoshop mi piace molto di +!PEr le foto puoi usare anche l'anteprima di windows,selezioni stampa,preferenze di stampa e selezioni la graandezza della foto 10x15.Io faccio cosė od direttamente da adobe.
Per quanto riguarda oi programmi si toglili pure tanto picasa vede tutte le foto anche da macchina digitale..

ziozetti
01-10-2007, 10:18
Ho usato qualche volta Photostitch di Canon per le foto panoramiche e il risultato č pių che buono...
http://ziozetti.altervista.org/_altervista_ht/visualepiccola.gif

spazl
01-10-2007, 11:23
le foto che vorrei mettere insieme sono dei primi piani di mia nonna.
sono una serie espressioni del viso, quasi una sequenza, che vorrei poter disporre tipo scacchiera.

ho photostich di canon, non lo conosco molto bene, ma mi pare sia adatto solo a paesaggi.
:( ....io non sono approdata a niente.

ziozetti
01-10-2007, 11:26
le foto che vorrei mettere insieme sono dei primi piani di mia nonna.
sono una serie espressioni del viso, quasi una sequenza, che vorrei poter disporre tipo scacchiera.

ho photostich di canon, non lo conosco molto bene, ma mi pare sia adatto solo a paesaggi.
:( ....io non sono approdata a niente.

Si, Photostitch serve pių che altro per immagini panoramiche... prova Irfanview, permette di mettere in sequenza foto (forse ridimensionandole in automatico).

spazl
01-10-2007, 20:58
:( provato, ma niente.

:cry:

fabius00
04-10-2007, 20:27
http://img214.imageshack.us/img214/9659/remo22lw4.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=remo22lw4.jpg)

conferm... photostich č una figata ;)