PDA

View Full Version : Problema audio, 2 schede installate e windows non ne rileva nessuna

Raistlin83
30-09-2007, 12:48
Ciao a tutti

ho nel pc una sb x-fi FPS e l'integrata della mb.

Tutto è inziato quando ho cambiato questa piastra madre e ho mandato in garanzia la mia p5n32-e sli (nvidia 680i), in attesa che mi ritorni ho montato fatality in9 con chipset nvidia 650i.

ovviamente ho formattato e reinstallato tutto, tutto funziona perfettamente per qualche giorno, dopo di che mi apparivano dei messaggi di errore di win32service e magicamente spariva la sk audio! (quella integrata era disabilitata da bios per il momento), non spariva da gestione periferiche, ma sapriva dal pallenno di proprietà audio di windows, tutte le voci correlato (riproduzione audio, registrazione suoni ecc ecc) tutte in grigio non modificabili, come se non esistesse nessuna sk audio nel pc!

Ho provato a reinstallare i driver numerose volte, ho provato a disabilitare la x-fi e installare quella integrata, ma senza riscontri positivi.

Ora visto che tra un pò dovrebbe tornare la mia sk madre e dovrò reinstallare tutto di nuovo, volevo evitare di formattare adesso e di risolvere il problema senza il format, ma a quanto pare non ci riesco

qualcuno sa darmi qualche dritta a riguardo??

grazie in anticipo

Raistlin83
30-09-2007, 21:37
faccio solo un up poi mi metto l'anima in pace e aspetto la sk madre che mi torni

Raistlin83
17-10-2007, 21:59
Ritorno dopo 15g circa con altre info... sono disperato

0xC00D11AC: Impossibile riprodurre il file
Non è possibile riprodurre il file con licenza in Windows Media Player per un problema rilevato su un dispositivo audio, come una scheda o controller audio. Questo messaggio di errore può essere visualizzato per i seguenti motivi:

È necessario aggiornare il driver del dispositivo audio. Per informazioni sulla disponibilità di un driver aggiornato, vedere la pagina di Windows Update sul sito Web Microsoft oppure visitare il sito Web del produttore del dispositivo audio.
Il dispositivo audio selezionato non supporta Secure Audio Path (SAP). Se nel computer sono installati più dispositivi audio, provare a utilizzarne uno diverso.
Per utilizzare un diverso dispositivo audio

Scegliere Opzioni dal menu Strumenti, quindi fare clic sulla scheda Dispositivi.
Fare doppio clic su Altoparlanti e selezionare un diverso dispositivo in Periferica audio da utilizzare.
ID errore = 0xC00D11AC, ID condizione = 0x00000000

ora ho attive tutte e due le schede audio, una attaccata alle casse e una attaccata alle cuffie (sperando di sentire qualche segno di vita)

le cuffie sono sull'integrata realtek della sk madre e la x-fi è sulle casse...
Dalle cuffie sento i suoni che provengono dal pannello audio di realtek
ma nessun altro!!!

ho provato a cercare sulla rete quel msg di errore ma non trovo nada

driver aggiornatissimi

Kewell
21-10-2007, 00:49
Provato a cambiare slot PCI?
Potrebbe essere "sporco" o difettoso, Oppure anche il "pettine" della scheda potrebbe essere sporco.