View Full Version : analisi file dump
nervoteso
30-09-2007, 11:36
salve è qualche giorno che ho bluyescreen ,mentre gioco e faccio multitasking. l'ultima volta il messaggi diceva:
individuato un dribver di periferica che stava tentando diu danneggiare il sistema, sostituire il driver difettoso attualmente nello stack del kernel.
ho provato a leggere con debugging tool un file dump ma mi indica sempre dei nomi diversi, una volta c'è nv4, un'altra ntoskrnl, un'altra ntfs, insomma per ogni minidump sembra esserci un responsabile diverso.
ho provato ad usare dumpchk dal promt ma mi dice cannot open dumop file e mi dà un errore. come si fa ad usare quel tool per leggere quei file dump? ovviamnte ho spuntato "salva immagine del kerne".
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
nervoteso
30-09-2007, 11:50
forse ho trovato il responsabile:
ho usato il verifier, ho indicato i 4 driver che avevo visto nei minidump, e ho provato a forzare un crash, ho riavviato e mi si è preesentata la schermata blu, poi ho messo ripristina configuraione ultima funzionante e al riavvio windows xp mi ha chiesto ri rreinstallare il driver della mia scheda audio esterna m-audio per acquisiszione di chitarra. lì ho capito che il problema era quel driver. possibiole che quello mi crei il problema?
chiesto ri rreinstallare il driver della mia scheda audio esterna m-audio per acquisiszione di chitarra. lì ho capito che il problema era quel driver. possibiole che quello mi crei il problema?f
allora ho trovato il resposabile, con verifier settato su simulazione esaurimento risorse il driver che mi provoca il crash è il seguebnte:
NTOSKRNL.exe
e mi compare la scitta
il sistema sta tentando di accedere alla memoria oltre la fine dell'allocazione in genere ciò è casuato da un problema di sincronizziazione tra driver e sistema. che devo fare?
86alessio86
30-09-2007, 12:46
anchio ho avuto un problema simile adesso.Una schermata blu che dieceva di riavviare ecc ecc e il file in questione è dump_wnimc.sys.
Può essere causa il second hd installato?Vi ringrazio
nervoteso
30-09-2007, 13:36
anchio ho avuto un problema simile adesso.Una schermata blu che dieceva di riavviare ecc ecc e il file in questione è dump_wnimc.sys.
Può essere causa il second hd installato?Vi ringrazio
ma come si leggono esattamente sti file dump? come si usano ste utiliti debbugging e varie?
86alessio86
30-09-2007, 21:23
non me lo chiedere perchè non lo neanchio il funzionamento.Dato ke anche te hai avuto +o- il mio solito problema ho chiesto anchio.Ma vedo che di risposte non ne danno
86alessio86
30-09-2007, 21:24
non me lo chiedere perchè non lo so neanchio il funzionamento.Dato ke anche te hai avuto +o- il mio solito problema ho chiesto anchio.Ma vedo che di risposte non ne danno
nervoteso
01-10-2007, 00:25
no perchè non è una cosa facile. la bluescreem della morte rimarrà per me un sempre un mistero
86alessio86
01-10-2007, 13:59
anche per ,me rimmare un mistero.Non sai quantep rove ho fatto per le schermate blu forse tnt eran inutili..Diciamo che fra le tante una sono riuscito a risolverla diciamo.Ma poi atapi.sys e sto dump...Fra poco le sogno anche al notte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.