PDA

View Full Version : XP e schermo "frezzato"

millennium_y2k
30-09-2007, 11:08
Salve,
ho il seguente problema....

ho il mio pc con u hd partizionato e uno usb esterno. quando vado ad aprire una cartella nella partizione o in quello esterno, dopo qualche secondo il pc si blocca.. posso usare solo il muose, ma il resto, barra di avvio, ecc... non risponde.. poi, dopo 1-2 minuti di media, scompare tutto e ricarica explorer.exe...

questo lo fa sia con hd diversi (ho provato a sostituirli), sia con xp appena installato (ho formattato pensando fosse la soluziona, ma lo fa subito..).

ho provato gli hd in altri pc, e nessun problema.. com erisolvo??

xp è sp2, nessuno problema su altri pc con lo stesso disco

Osc71
30-09-2007, 15:03
Forse un virus!!

millennium_y2k
30-09-2007, 18:13
virus no, impossibile, ho detto che lo fa anche con s.o. appena instalato

jestermask
30-09-2007, 18:23
Nella mia totale ignoranza, possibile che siano le temperature troppo elevate del pc? O una scarsa alimentazione da parte del tuo alimentatore?

Parlo per esperienza..le "freezate" le avevo spesso per temperature elevate mentre i riavvii o i ricaricamenti a causa di un insufficiente distrubuzione del mio alimentatore.

Intrepido
30-09-2007, 18:40
Salve,
ho il seguente problema....

ho il mio pc con u hd partizionato e uno usb esterno. quando vado ad aprire una cartella nella partizione o in quello esterno, dopo qualche secondo il pc si blocca.. posso usare solo il muose, ma il resto, barra di avvio, ecc... non risponde.. poi, dopo 1-2 minuti di media, scompare tutto e ricarica explorer.exe...

questo lo fa sia con hd diversi (ho provato a sostituirli), sia con xp appena installato (ho formattato pensando fosse la soluziona, ma lo fa subito..).

ho provato gli hd in altri pc, e nessun problema.. com erisolvo??

xp è sp2, nessuno problema su altri pc con lo stesso disco

E' sicuramente la porta usb, se provi con la classica ide, o ata?

millennium_y2k
30-09-2007, 21:18
non può essere la porta usb, succede anceh quando poco dopo che accedo a cartelle della partizione dell'hd fisso.

ho provato a cambiare sia le ventole che l'alimentatore...:mc:

jestermask
01-10-2007, 07:56
Allora non resta che chiamate la scientifica.

per assurdo, se xp non è xkè lo hai anche re-installato, le ventole non sono, gli HD non sono, l'ali non è...evidentemente il problema sta nei pezzi rimanenti nel pc che non hai cambiato:eek:

Intrepido
01-10-2007, 07:58
Allora non resta che chiamate la scientifica.

per assurdo, se xp non è xkè lo hai anche re-installato, le ventole non sono, gli HD non sono, l'ali non è...evidentemente il problema sta nei pezzi rimanenti nel pc che non hai cambiato:eek:

Quoto in pieno ;)

non può essere la porta usb, succede anceh quando poco dopo che accedo a cartelle della partizione dell'hd fisso.

ho provato a cambiare sia le ventole che l'alimentatore...:mc:

Almeno fai una prova, anche solo per eliminare questa possibilità :)

tutmosi3
01-10-2007, 09:50
Non ho capito se hai i driver aggiornati e se hai controllato la RAM.

Ciao

P. S.: Edito perchè era il mio 16000° post :cincin:

jestermask
01-10-2007, 10:01
Gia la RAAAAAAM. Io per prima cosa controllerei la RAM e poi i restanti pezzi:O